AGSMPerTe: tutte le funzionalità dell'area

In Luce e gas
agsmperte

La recente inesorabile liberalizzazione del mercato energetico ha fatto sì che irrompessero sulla scena moltissimi fornitori luce e gas. Chi ha sottoscritto un contratto con AGSM Energia, ad esempio, potrà utilizzare l’area personale Agsmperte per gestire in autonomia ogni singolo aspetto della propria fornitura luce e gas.

Con Agsmperte richieste online di informazioni potranno essere gestite in autonomia e sarà anche possibile inviare l’autolettura del contatore gratis o scaricare la modulistica quando necessario. Nei prossimi paragrafi cercheremo quindi di capire come funziona esattamente Agsmperte e quali sono le funzionalità messe a disposizione dei tanti clienti.

Agsmperte: di che cosa si tratta

AGSM Energia è un gestore con sede a Verona che ha già convinto migliaia di utenti a sottoscrivere un contratto energetico. Quando parliamo di Agsmperte comunque, facciamo riferimento all’area clienti online, un vero e proprio sportello dedicato agli utenti che potranno fruire di una vasta gamma di servizi che, spesso e volentieri, sono effettuabili direttamente online.

Non bisogna certo essere degli utenti iper tecnologici per poter utilizzare al meglio Agsmperte, ciò fa la differenza in quanto chiunque potrà accedere e trovare le informazioni di cui necessita in completa autonomia, quando vuole e in qualsiasi luogo.

Agsmperte autolettura gas

Uno dei motivi per cui utilizzare Agsmperte è pratico e comodo è inviare l’autolettura ad AGSM Energia. Per eseguire l’autolettura del contatore luce e gas avremo a disposizione diverse strade come ad esempio telefonare al Numero Verde 800 222955. Da cellulare invece potremo inviare l’autolettura gas chiamando il numero 045 8677615.

Si tratta di una operazione molto semplice da gestire che porterà via solo pochi minuti e consentirà di ricevere bollette in linea con i propri consumi reali. In alternativa comunque possiamo anche procedere via Countbox Web, ovvero il nome che AGSM Energia ha voluto dare alla propria area clienti.

Dopo essere andati sul sito del fornitore basterà cliccare su “Area Clienti” per accedere alle funzionalità. Dopo aver cliccato dovremo inserire i nostri dati, user e pass, oppure dovremo eseguire la registrazione inserendo dati anagrafici, codice fiscale, numero telefonico valido e indirizzo email. Dopo essere entrati nella pagina personale dovremo raggiungere la sezione “forniture, letture e consumi” e poi andare su “fai ora la tua lettura”.

Agsmperte modulistica e altre funzionalità

Con l’area clienti Agsmperte potremo monitorare lo stato di avanzamento delle richieste con il ticket a disposizione al termine dell’invio richiesta, prenotare un appuntamento e attivare una video chiamata con un operatore per provare a risolvere le richieste. Oltre a scaricare la modulistica abbiamo anche la possibilità di scaricare gratuitamente l’app Countbox di AGSM Per Te.

Altro modo per comunicare l’autolettura con Agsmperte è utilizzare proprio l’app Countbox su Android o iOS. Questa app comunque consente molte altre operazioni che sono estremamente utili nell’ottica della gestione della fornitura come ad esempio consultare l’elenco bollette, verificare lo storico pagamenti delle fatture, ricevere notifiche personalizzate, monitorare i consumi della fornitura.

Agsmperte modulistica e richieste online

Se dobbiamo comunicare con AGSM Energia possiamo utilizzare il canale via web dedicato alle richieste online. Mediante questo servizio abbiamo la possibilità di effettuare diverse operazioni essenziali come ad esempio la richiesta di una rettifica della fatturazione oppure lo scaricare la bolletta in Pdf.

Tutto questo non basta in quanto potremo anche effettuare il pagamento online con carta di credito o, ove necessario, formalizzare la richiesta di rateizzazione delle bollette. Sempre tramite Agsmperte si potrà attivare il servizio “Bolletta Web” così da ricevere la bolletta in formato elettronico. Inoltre sarà anche possibile, in qualsiasi momento, controllare lo stato dei pagamenti e l’andamento dei consumi. Infine, non certo meno importante, potremo anche richiedere una verifica sulle bollette già ricevute.

Per quanto riguarda la modulistica il punto di partenza deve essere il sito AGSM Energia. Dal sito sarà molto semplice identificare la sezione apposita su “Fai da Te” e poi su “modulistica”. Nella pagina che si aprirà si potrà scegliere di scaricare direttamente i moduli Pdf che ci interessano scegliendo tra quattro sezioni tematiche che sono: operazioni contrattuali (subentro e voltura, rateizzazione e domiciliazione), fiscalità e offerte luce e gas. La stragrande maggioranza delle operazioni legate alla modulistica cartacea comunque può essere effettuata senza problemi tramite Numero Verde oppure mediante l’area clienti Countbox.

AGSMPerTe: i reclami

Anche se AGSM Energia è un fornitore sempre molto attento alle esigenze dei suoi clienti, in alcuni casi potrebbe essere necessario formalizzare un reclamo. In questi casi basterà collegarsi sul sito ufficiale di Agsmperte e accedere all’apposita sezione dedicata alla gestione dei reclami. L’utente dovrà segnalare se si tratta di un problema riguardante contratti, morosità e sospensione, mercato, fatturazione, errore di misura, lavori e qualità tecnica o altro.

Sarà poi anche necessario aggiungere alcuni dati relativi all’intestatario del contratto e quindi nome, cognome e codice cliente. Si dovrà anche specificare la tipologia di fornitura e scrivere qualche riga per descrivere esattamente il problema. Prima di procedere con il reclamo comunque il consiglio è quello di chiamare prima il Numero Verde.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag