AIM Energy area clienti: come accedere all'area riservata

In Luce e gas
AIM Energy area clienti

Possiamo fare riferimento ad AIM Energy area clienti come a un portale gratuito che ci consentirà di gestire ogni aspetto legato alla nostra fornitura sempre in completa autonomia. AIM Energy è un’azienda nata in provincia di Vicenza che oggi ha raggiunto tutto il territorio italiano proponendo una vasta gamma di offerte luce e gas.

AIM Energy fa parte del grippo AIM e oltre a offerte vantaggiose mette a disposizione dei clienti un servizio clienti sempre disponibile e di qualità. L’area clienti AIM Energy consente anche agli utenti meno tecnologici di gestire funzionalità e operazioni che prima richiedevano per forza di cose una chiamata al servizio clienti. In caso di problemi con AIM energy area clienti e Numero Verde saranno due soluzioni a disposizione dei clienti.

Area clienti Aim energy e altri contatti

Oltre ad AIM energy area clienti, delle cui funzionalità parleremo in modo dettagliato, abbiamo anche altre soluzioni come il Numero Verde del servizio clienti che risponde all’800 226 226 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Se invece vogliamo semplicemente richiedere informazioni o inviare il reclamo dovremo stampare l’apposito modulo e inviarlo via email a reclami@aimenergy.it o via fax al numero 0444 321496. Potremo anche inviarlo via posta ad AIM Energy Srl – Cotrà Pedemuro San Biagio 72 – 36100, Vicenza (VI).

Invece per accedere ad AIM Energy area clienti dovremo accedere all’area personale sul sito online e consultare in ogni momento l’elenco aggiornato delle bollette, gli importi, i consumi e lo stato dei pagamenti. Con la nuova area clienti AIM Energy potremo nel dettaglio pagare le bollette, gestire le offerte, effettuare l’autolettura per ricevere bollette basate su consumi reali e non stime, tenere sotto controllo le scadenze e ricevere promozioni e offerte personalizzate.

AIM Energy area clienti: come registrarsi

Insomma con AIM Energy area clienti avremo la possibilità di fare delle operazioni molto utili in pochi click, si pensi ad esempio al cambiare la modalità di pagamento o al verificare in tempo reale le bollette. Per registrarsi ad AIM Energy area clienti dovremo semplicemente cliccare sulla pagina web AIM e registrarsi sotto il box dell’area clienti.

In seguito verranno richiesti alcuni dati personali e relativi all’utenza. Dopo aver inserito questi dati potremo finalmente accedere alla AIM Energy area clienti e fare il login. All’interno di AIM Energy area clienti potremo comunicare l’autolettura del contatore e trovare tutte le vecchie bollette luce e gas così da considerare i consumi.

Verremo poi aggiornati sulle nuove offerte AIM Energy e potremo cambiare offerta in qualsiasi momento senza penali e senza costi aggiuntivi di alcun tipo. Ovviamente potremo anche scegliere un nuovo fornitore attivo nel mercato libero senza per questo pagare penali o andare incontro a brutte sorprese.

AIM Energy area clienti e autolettura

Come abbiamo accennato possiamo utilizzare AIM Energy area clienti anche per l’autolettura del contatore. L’autolettura è un’operazione molto semplice da fare da parte di chiunque che consente di accedere a molti vantaggi importanti. Ci permette, ad esempio, di controllare l’uso di luce e gas in casa e di inviare i consumi reali al fornitore che fatturerà in bolletta solo quanto abbiamo effettivamente consumato. Potremo quindi dire addio alle bollette di maxi-conguaglio tanto temute.

Effettuare periodicamente l’autolettura gas consentirà di individuare subito eventuali guasti e di comunicarli al gestore del servizio. Per eseguire l’autolettura nel modo corretto si consiglia si seguire le indicazioni riportate nell’apposito box in bolletta. Nello specifico nello spazio dedicato all’autolettura troveremo una serie di informazioni quali il periodo in cui effettuare l’autolettura, i dati da riportare i contatti a cui inviarla.

Per inviare l’autolettura ad AIM Energy dovremo prender nota solo delle cifre in nero e trascurare quelle in rosso dopo la virgola. Dovremo controllare in bolletta il periodo utile per comunicare l’autolettura e dovremo ricordarci di effettuarla dal giorno 20 fino alla fine del mese. Nello specifico potremo inviare l’autolettura ad AIM Energy via SMS scrivendo al 345 901 2014 un SMS con “PDR MATRICOLA LETTURA”.

Potremo comunicare l’autolettura anche tramite chiamata al Numero Verde oppure mediante AIM Energy area clienti. L’autolettura potrà essere comunicata anche mediante la app di AIM Energy oppure presso gli sporteli dove ci verrà fornita anche l’apposita modulistica negli orari di apertura al pubblico.

AIM Energy area clienti: la app

Con AIM Energy possiamo anche scaricare l’app gratuita per accedere ai servizi online direttamente dal nostro smartphone in modo rapido e immediato. Potremo utilizzare gli stessi dati d’accesso dell’Area Clienti del sito e potremo così gestire le forniture in completa autonomia e in modo personalizzato.

Chi non fosse ancora registrato potrà farlo proprio tramite l’area clienti di AIM Energy. Grazie a questa nuova app potremo consultare e pagare le bollette, gestire le forniture, inviare l’autolettura gas, consultare lo storico di autoletture e ricevere notifiche e comunicazioni personalizzate. Per scoprire le nuove funzionalità e scaricare l’app, disponibile per Android e iOS, potremo andare su Google Play o sull’App Store.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag