Non ci sono articoli
AIM Energy è un’azienda storica attiva nella zona di Vicenza che opera in tutta Italia e propone una vasta gamma di offerte luce e gas. Richiedere con AIM Energy subentro è molto semplice, basterà chiamare il servizio clienti per ricevere un supporto passo dopo passo. Molti fanno confusione e non sanno se richiedere una voltura o un subentro a seconda dei casi. Per capire se dobbiamo richiedere ad Aim Energy subentro o voltura dobbiamo prima cercare di capire se il contatore risulta essere attivo o meno.
Se il contatore è stato chiuso per disdetta il nuovo inquilino dovrà richiedere un subentro così da riattivarlo a proprio nome. In caso di contatore attivo dobbiamo procedere invece con la voltura andando a cambiare il nome dell’attuale intestatario. Quando invece ci serve richiedere l’installazione di un contatore in una nuova costruzione allora dovremo richiedere un allacciamento. In questo caso le tempistiche saranno molto più lunghe rispetto alla normale riattivazione e il costo dipenderà dai lavori che dovranno essere svolti.
Per richiedere informazioni su Aim Energy subentro contratto abbiamo la possibilità di contattare il servizio clienti chiamando il Numero Verde 800 226 226 attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13. Per richiedere ad Aim energy subentro contatore possiamo anche inviare un fax al numero 0444 321496 oppure scrivere via posta a AIM Energy Srl – Contrà Pedemuro San Biagio 72 – 36100, Vicenza (VI). Abbiamo anche la possibilità di accedere alle informazioni utili accedendo all’area personale direttamente dal sito online dell’operatore.
E’ comunque importante cercare di capire se ci serve davvero richiedere ad Aim Energy subentro. Ricordiamo ancora una volta che richiedere il subentro Aim Energy è essenziale quando abbiamo un contatore che risulta essere disattivato e dobbiamo riattivare. Viceversa la voltura non presuppone che l’erogazione di energia venga interrotta in quanto si tratta semplicemente di un cambio intestatario.
Se accediamo allo sportello online dal sito ufficiale Aim Energy.it da smartphone o tablet potremo attivare il servizio “Stop carta”. In questo modo potremo ricevere la bolletta direttamente in formato digitale e potremo così consultarla in qualsiasi momento con un semplice smartphone a disposizione.
Potremo così ricevere la bolletta in formato digitale al proprio indirizzo email risparmiando sui costi di spedizione del cartaceo. Inoltre dallo sportello online avremo anche la possibilità di visualizzare le fatture in formato Pdf, verificare i consumi e il dettaglio importi, controllare lo stato dei pagamenti e saldare gli insoluti. Ricordiamo anche che con Aim Energy possiamo inviare l’autolettura così da evitare di dover pagare bollette di maxi conguaglio basate su consumi stimati e non reali. Per quanto riguarda le modalità di pagamento possiamo inviare un addebito bancario.
Per attivare la domiciliazione bancaria possiamo registrarci allo sportello online Aim Energy e cliccare sull’opzione dedicata oppure scaricare il modulo SEPA CORE e consegnarlo correttamente compilato presso uno degli sportelli territoriali dell’operatore o via email a sportello@aimenergy.it. In alternativa potremo anche pagare con carta di credito o con bollettino postale.
Ma quali sono i documenti richiesti per chiedere un subentro ad AIM Energy? Posto che il subentro consiste nell’attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente a seguito della cessazione del contratto del cliente precedente, per richiederlo dovremo allegare alcuni dati come numero di documento d’identità e codice fiscale, dati dei contatori, IBAN e dati catastali. La richiesta di AIM Energy subentro dovrà essere presentata via mail a sportello@aimenergy.it o allo sportello fissando un appuntamento tramite servizio clienti al numero 800 226 226.
Per quanto riguarda i costi di Aim Energy subentro dobbiamo partire dal presupposto che si tratta di una prestazione che prevede costi diversi per servizio che verranno addebitati nella prima fattura utile. Le tempistiche di Aim Energy subentro prevedono 12 giorni lavorativi per quanto riguarda un contatore gas standard e fino a 7 giorni lavorativi per un contatore di energia elettrica domestico standard. Per AIM Energy subentro che per voltura servono documenti ben precisi.
Ad esempio per richiedere una voltura con AIM Energy dobbiamo fornire i nostri dati e anche quelli del vecchio intestatario. Nello specifico dovremo presentare anche dati come lettura del contatore, potenza impegnata in kW, dati delle utenze e codice IBAN. Per quanto riguarda i costi questi non dipendono solamente dal fornitore in quanto includono dei costi fissi che andranno addebitati al distributore locale proprietario dei contatori.
I costi specifici comprendono il contributo fisso destinato al distributore locale di 25,20 euro e un eventuale addebito che viene richiesto dal distributore di zona e dipende dal distributore. La voltura è quindi un cambio di titolarità di utenza ancora attiva e significa che luce e gas nella nuova casa non sono stati disattivati dal vecchio intestatario. Bisognerà poi anche sottoscrivere un contratto con Aim Energy.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag