AMG gas codice cliente: dove trovarlo sulla bolletta

In Luce e gas

Nel mercato libero dell’energia si è fatta strada negli ultimi tempi una realtà quale AMG Gas s.r.l., una società soggetta ad attività di direzione e coordinamento di Edison S.p.A. e che si occupa, nello specifico, della vendita di energia elettrica e gas per utenti domestici e business.

In alcuni casi per i clienti potrebbe essere richiesto di mostrare AMG gas codice cliente. Per evitare confusione occorre anche fare una distinzione tra AMG gas Luce e AMG Energia. AMG Energia S.p.A. si occupa della distribuzione del gas per uso domestico e industriale nel comune di Palermo mentre AMG gas luce è un fornitore di energia, ovvero si occupa della vendita di luce e gas a clienti finali.

Esiste una sostanziale differenza tra fornitore e distributore in quanto il primo può essere scelto dal cliente e cambiato a piacimento, il secondo invece non potrà essere scelto in quanto dipende dalla zona dove è stata attivata la fornitura. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare dove trovare AMG gas codice cliente e a che cosa serve.

Codice cliente AMG gas dove si trova

Ma con AMG gas quale è il codice cliente? Stiamo parlando del codice cliente che identifica la nostra utenza. Ma quindi il codice cliente AMG gas dove si trova esattamente? Possiamo trovarlo nella prima pagina di un’ultima bolletta AMG gas. Si tratta di uno dei campi obbligatori che dovremo compilare per poter procedere alla registrazione ed effettuare il login dell’area clienti. Anche per questo è importante sapere a cosa serve il codice cliente bolletta AMG gas.

L’AMG gas codice cliente o numero cliente è quel codice a cui viene associata una fornitura luce/gas. Quando parliamo di AMG gas codice cliente stiamo parlando di un codice molto utile specialmente nelle comunicazioni tra società di vendita e cliente finale poiché permette di identificare molto rapidamente quest’ultimo garantendo nel contempo maggior rapidità nella risposta ed evasione della pratica.

Grazie ad AMG gas codice cliente possiamo comunicare con il servizio clienti del nostro gestore sia per richieste di assistenza che per informazioni sulle utenze attive. Non solo, AMG gas codice cliente è un codice univoco stabilito dal fornitore stesso.

Numero Verde AMG e contatti

Se fin qui abbiamo visto dove trovare AMG gas codice cliente e a che cosa serve, vediamo ora quelli che sono i contatti del servizio clienti AMG gas. Chi volesse potrà chiamare in qualsiasi momento il Numero Verde 800 77 33 99 da telefono fisso e il 091 6920030 se chiamiamo da cellulare.

Questi numeri del servizio clienti sono attivi da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 16:30. Chi volesse potrà anche entrare nell’area privata sul sito ufficiale del fornitore oppure presentarsi personalmente presso uno dei tanti negozi nel territorio. Mediante l’area clienti online possiamo anche consultare tutta una serie di informazioni che riguardano le forniture di gas ed energia elettrica.

In questo modo potremo svolgere diverse attività da casa come ad esempio visualizzare il profilo del servizio, l’estratto conto, le letture e così via. Per procedere al primo login sarà comunque essenziale effettuare la registrazione inserendo una serie di dati personali come AMG gas codice cliente. Di solito viene poi inviata una email di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.

AMG gas: come inviare un reclamo

Una volta che abbiamo spiegato in che occasioni potrebbe servirci AMG gas codice cliente vediamo altre cose importanti come ad esempio l’invio di un reclamo. In caso di problemi spesso la mossa risolutiva è chiamare il Numero Verde ma, qualora la chiamata al servizio clienti non dovesse sortire gli effetti sperati, dovremo inoltrare un reclamo.

Nello specifico dovremo scaricare e compilare il modulo reclami AMG gas e poi provvedere a inviarlo via posta ordinaria ad AMG GAS s.r.l., Piazza V.Tumminello 4 – 90123 Palermo. In alternativa potremo inviare il nostro reclamo anche via email a reclami@amg.pa.it. Chi volesse potrà anche fare a meno del modulo e scrivere una lettera di proprio pugno. In questa lettera di reclamo dovremo inserire tutti i dati necessari alla nostra identificazione tra cui l’AMG gas codice cliente.

AMG gas codice cliente: quando serve

Ma l’AMG gas codice cliente esattamente quando viene richiesto? AMG gas codice cliente è utile soprattutto quando è necessario comunicare con il proprio fornitore, ad esempio chiamando il Numero Verde del call center oppure quando si devono utilizzare servizi di assistenza online. Inoltre AMG gas codice cliente può essere anche utile per la registrazione ai servizi online/offline del proprio gestore, per problemi legati alla fatturazione delle bollette e per operazioni di voltura, subentro o prima attivazione.

In caso di operazioni di trasloco energetico comunque più che l’AMG gas codice cliente si richiedono altri dati come il codice POD o PDR, codice contatore e così via. AMG gas codice cliente è un dato numerico composto da 7-9 cifre presente nella prima pagina della bolletta. Il numero delle cifre potrebbe variare a seconda del fornitore.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag