Areti sostituzione contatore, per cambiare il contatore ACEA

In Luce e gas

Se sei interessato a saperne di più sulle attività erogate da Areti, in quanto ti stai informando in merito a talune operazioni, come la sostituzione contatore, è importante che tu sappia come opera la società, quali sono i suoi vantaggi e cosa bisogna fare per avere in casa un nuovo contatore per la luce o il gas che sia moderno e funzioni bene, quindi cosa chiedere a Areti sostituzione contatore. Areti, per coloro che non lo sapessero, è il nome con il quale dal 2016 Acea Distribuzione ha deciso di chiamarsi, al fine di consentire ai clienti di differenziare le attività di distributore di energia elettrica dalle attività inerenti la vendita di luce e gas. Il fornitore e il distributore svolgono attività differenti, quindi se ci si vuole rivolgere alla società al fine di sottoscrivere una fornitura di luce o gas è corretto contattare il gruppo Acea, mentre se ci si vuole mettere in comunicazione con il distributore al fine di ottenere informazioni relative a talune procedure o anche per Areti sostituzione contatore, bisognerà contattare Acea distribuzione, conosciuta con il nome di Areti.

Areti nuovo contatore: cosa fare per averlo

Sapere come comunicare con la società al fine di chiedere a Areti cambio contatore è importante, in modo da poter risparmiare tempo e energie. Tra le varie modalità con le quali ci si può mettere in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela di Areti c’è il numero verde 800130336 per la linea fissa, o il 0645400396 per il mobile, il quale si può contattare anche al fine di segnalare la presenza di eventuali guasti relativi alla rete elettrica a Roma e Formello o per chiedere informazioni relative a Areti sostituzione contatore. Nel caso si decidesse di chiamare questi numeri di pronto intervento si avrà la risposta da parte del risponditore automatico, e al fine di mettersi in comunicazione con un operatore bisognerà digitare il tasto 1 e comunicare il proprio codice Pod o Pdr, al fine di riceve assistenza. Nel caso si desiderasse sapere come sostituire un contatore Areti, la procedura sarà la medesima.

Rivolgersi a Areti sostituzione contatore per l'energia elettrica è molto importante, e bisogna sapere che la società ha la proprietà dei misuratori di consumo della corrente elettrica sia a Roma sia a Formello.

Gli utenti hanno la possibilità di chiedere a Areti nuovo contatore, sostituendo il proprio vecchio contatore obsoleto con uno dei nuovi di tipo elettronico, i quali permettono di eseguire in automatico la lettura della luce, in modo da poter fare l’autolettura e comunicare i consumi alla propria società che si occupa della fornitura della luce o del gas. Eseguire l'autolettura con cadenza bimestrale o avere un contatore elettronico moderno di ultima generazione consente al cliente infatti di ricevere le bollette sempre allineate con quelli che sono i propri consumi, in modo che non si presentino le bollette di conguaglio.

Areti cambio contatore: i vantaggi del contatore moderno

Il contatore elettronico Acea che viene installato da Areti permette all’utente di ottenere informazioni molto precise relativamente ai propri consumi, e inoltre si può suddividere la lettura dei consumi per fasce, al fine di poter analizzare il consumo della luce anche nel caso si avesse un’offerta per fasce orarie. Se vuoi sapere come si può richiedere il nuovo contatore e come sostituire un contatore Areti vecchio con un modello nuovo, puoi contattare il servizio di assistenza alla clientela al numero verde 800130336 e seguire le istruzioni della voce registrata. Nel caso si volessero ricevere informazioni inerenti i misuratori occorrerà digitare il tasto 3, ricordandosi sempre di avere con sé il proprio codice Pod o Pdr.

La differenza tra Areti e Acea

Da luglio 2016 Acea Distribuzione ha mutato il proprio nome in Areti, al fine di consentire ai clienti di poter distinguere la società di vendita da quella di distribuzione. Il cambio per quanto riguarda il nominativo da Acea Distribuzione a Areti e la differenziazione per quanto riguarda le attività rispondono alle richieste di Arera. Mentre Areti si occupa delle attività inerenti la distribuzione e la manutenzione della rete elettrica, Acea si occupa della vendita della luce e del gas.

Nel caso volessi inviare un reclamo o chiedere informazioni sulla manutenzione della rete e la distribuzione di energia a Areti, cosa bisogna fare?

Se si vogliono inviare reclami o chiedere informazioni si ha la possibilità di usufruire di un account di posta elettronica: nel secondo caso basta scrivere alla società, se invece si vuole inviare un reclamo bisogna scaricare e compilare il modulo che si può trovare sul sito di Areti e mandarlo a reclami@areti.it, mentre se si vuole inviare una mail con posta certificata, la Pec di Areti è areti@pec.areti.it. Nel caso si desiderasse mandare una comunicazione per informazioni a Areti sostituzione contatore o per altre problematiche con la posta ordinaria si dovrà inviare una lettera con raccomandata a/r indirizzandola a Areti, Piazzale Ostiense2/Piano 2, 00154 Roma. Il fax della società invece, nel caso di desiderasse comunicare con la società in tale modalità, è: 0657994741. Nel caso si contattasse Areti per un reclamo, la società dovrà dare risposta entro 30 giorni dalla ricezione della mail o della lettera.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag