Argos Energia login: come effettuare l'accesso all'area clienti

In Luce e gas

Possiamo fare Argos Energia login in pochi click così da accedere all’area clienti e gestire in completa autonomia tutta una serie di operazioni che sono collegate alla nostra fornitura luce e gas. Argos Energia è un fornitore di energia elettrica e gas che ha saputo conquistarsi un ruolo molto importante nell’ambito del mercato libero energetico in Italia. Argos propone offerte valide per clienti business e domestici e mette anche a disposizione un servizio clienti professionale che saprà trovare risposte e soluzioni a una vasta gamma di problematiche.

Con Argos Energia area clienti gli utenti avranno la possibilità, solo per fare un esempio, di visionare le fatture già emesse e inviare l’autolettura così da ricevere bollette che sono basate su consumi reali e non stimati. Nei prossimi paragrafi cercheremo anche di capire quali sono le funzionalità dell’area clienti Argos energia.

Argos Energia area riservata: le funzionalità

Argos è un fornitore facile da contattare che mette a disposizione diversi contatti a cui i clienti potranno fare riferimento per richiedere informazioni o per operazioni come cambio offerta, voltura e subentro. Oltre all’Argos Energia login per accedere all’area clienti abbiamo anche altre modalità di contatto come ad esempio il Numero Verde gratuito 800 178 997 attivo da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 12:30. Potremo anche contattare Argos via mail scrivendo a info@argos.company oppure tramite Facebook.

La sede legale e quella operativa di Argos sono diverse, la prima è in Via Leonardo Da Vinci 29 – 20063 Cernusco sul Naviglio (MI), la seconda in Via Adige 5 – 35030 Sarmeola di Rubano (PD). Facendo Argos Energia login possiamo accedere all’area clienti se abbiamo un contratto attivo con il gestore. Se non siamo dei clienti Argos non potremo chiaramente accedere al servizio. Per effettuare Argos Energia login dovremo andare sulla pagina web del gestore e cliccare su “area clienti”.

Verremo quindi reindirizzati subito alla pagina dell’area riservata e qui dovremo semplicemente inserire username e password. Per registrarci ad Argos Energia area riservata dobbiamo cliccare su “registrati” e dovremo inserire alcuni dati come username, mail e password. Tramite Argos Energia login e l’accesso all’area riservata potremo inviare l’autolettura del contatore, controllare le bollette, cambiare offerte luce e gas e cambiare modalità di pagamento.

Argos Energia login: come pagare online la bolletta

Le caratteristiche che abbiamo visto per quanto riguarda l’area clienti Argos Energia valgono anche per quanto riguarda l’app gratuita Argos Connect Energy. Questa app è scaricabile gratis dai clienti di Argos per Iphone e per dispositivi Android. Questa app consentirà di gestire ogni singolo aspetto delle utenze luce e gas. Per quanto riguarda le modalità di pagamento della bolletta con Argos abbiamo a disposizione diverse possibilità,

Ad esempio grazie all’accordo con il gruppo Banco Popolare potremo pagare online mediante carta di credito grazie all’opzione Youpay Online. Chi fosse interessato dovrà cliccare su “paga bollettino” e inserire C/C postale del bollettino, indirizzo email valido, importo della bolletta (che dovrà essere inferiore a 500 euro) e poi accettare le condizioni generali del servizio.

##Argos Energia login: come inviare l’autolettura

Chi per qualche motivo non volesse utilizzare l’area clienti per l’autolettura potrà utilizzare il normale servizio clienti senza problemi. L’invio dell’autolettura con Argos Energia è semplificato ed è molto utile in quanto consente di risparmiare e di pagare solamente quello che effettivamente si consuma dicendo così addio per sempre alle tanto temute bollette di maxi-conguaglio che sono basate su consumi stimati e non reali.

Si dovrà comunicare la lettura negli ultimi 10 giorni del mese andando a indicare il nostro codice utenza gas e riportando i numeri che si trovano a sinistra della virgola sul display del contatore. Possiamo scegliere tra diverse modalità di invio autolettura alternative all’Argos Energia login all’area riservata. Ad esempio potremo comunicare l’autolettura chiamando il Numero Verde gratuito da rete fissa 800 178 997 oppure il numero specifico per autolettura automatico, l’800 180 452.

Potremo comunicare l’autolettura anche recandoci di persona presso uno dei tanti negozi Argos oppure inviando un SMS al numero 366 1392282. Ricordiamo anche che possiamo scaricare l’app Argos Energia su Android o iOS. Potremo quindi accedere con le stesse credenziali dell’area clienti e usufruire degli stessi servizi come ad esempio visualizzare lo stato dei contratti gas e luce e controllare bollette e stato dei pagamenti.

Argos Energia: come inviare un reclamo

Sin qui abbiamo parlato di come fare Argos Energia login per gestire in autonomia diverse funzionalità dell’area riservata. Nel caso però ci fossero disservizi o problemi di diversa natura il consiglio è quello di rivolgersi al servizio clienti. Se anche il servizio clienti non dovesse risolvere i problemi potremo inviare un reclamo al fornitore.

Dovremo scaricare il modulo reclamo Argos, compilarlo e poi inviarlo. In alternativa possiamo anche scrivere una lettera di reclamo e seguire il modulo per conoscere dati e informazioni da indicare nella lettura. Dovremo inviare il reclamo via posta all’indirizzo: Via Adige 5 – 35030 Sarmeola di Rubano (PD) oppure inviare una mail a info@argos.company o un fax al numero 049 7896852.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag