Ascotrade autolettura: la procedura per effettuarla

In Luce e gas

Ascotrade è un provider molto conosciuto nel nord Italia grazie alle sue tariffe convenienti e vantaggiose e ai numerosi servizi che offre ai propri clienti, sia per quanto riguarda la fornitura della luce sia del gas, inclusa la possibilità di eseguire per Ascotrade autolettura in modo semplice e in autonomia, qualora si desiderasse. Le regioni ove è più diffuso il gestore sono la Lombardia, il Friuli, il Veneto e l’Emilia Romagna, e coloro che sono alla ricerca di un gestore attento e affidabile in grado di offrire soluzioni vantaggiose per rispondere alle differenti esigenze hanno la possibilità di sottoscrivere un contratto per poterne usufruire. A seguito dell'acquisizione nel 2019 di Ascopiave la società ha aumentato sia la quantità di clienti sia il numero degli sportelli fisici presenti sul territorio italiano, al fine di riuscire a offrire assistenza continua e personalizzata ai propri clienti, consentendo loro di entrare il contatto fisicamente con un operatore al quale esporre le proprie esigenze qualora desiderassero. Eseguire Ascotrade autolettura consentirà di inviare i propri dati in modo da poter ricevere bollette precise sulla base di quanto si ha realmente consumato, e non sui consumi presunti, in modo da pagare il giusto e non ricevere poi delle bollette di conguaglio.

Cosa offre Ascotrade ai propri clienti, anche relativamente all’autolettura?

Per rispondere alle necessità dei propri clienti e al fine di rispettare l'ambiente, la società offre differenti soluzioni di tariffe green, sia per la luce sia per il gas, in modo da ridurre i consumi e l’inquinamento. Nel caso in cui fossi alla ricerca di una soluzione vantaggiosa per le tue utenze hai la possibilità di contattare il servizio di assistenza alla clientela per saperne di più, chiamando il numero 800383800, il quale è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18. Sempre contattando tale numero si potranno ricevere utili informazioni relativamente a Ascotrade autolettura gas e luce. Oltre alla possibilità di contattare, qualora si desiderasse, Ascotrade numero verde per autolettura, si può contattare il servizio di assistenza alla clientela anche mediante la chat online dal sito di Ascotrade, al fine di poter comunicare l’autolettura, oppure mediante il servizio di Ascotrade app autolettura, dopo aver proceduto a scaricare e installare l‘app sul proprio cellulare.

Con la chat di Ascotrade, oltre a poter comunicare per Ascotrade autolettura gas e luce, si avrà la possibilità anche di ricevere informazioni relativamente agli orari e a dove sono ubicate le sedi degli sportelli, si potranno ricevere informazioni per quanto riguarda le pratiche legate alle proprie utenze, si potrà inviare se si desidera un reclamo o sapere come inoltrare la richiesta di disdetta per i contratti. Le operazioni che si possono fare mediante la propria area personale, con Ascotrade app autolettura o chiamando il servizio di assistenza alla clientela sono numerose. Inoltre si potrà ricevere aiuto per quanto riguarda le pratiche e le operazioni relative ai propri contatori della luce e del gas, qualora si desiderasse avanzare la richiesta di una voltura, di un nuovo allaccio o di un subentro. Il subentro lo si deve richiedere qualora i contatori siano chiusi, la voltura se si desidera cambiare intestatario sul contratto di fornitura, e l’allacciamento nel caso in cui non sia mai stato installato il contatore.

Come inviare a Ascotrade autolettura dei propri consumi

Se ti stai chiedendo come comunicare i dati relativi all’autolettura del contatore di casa a Ascotrade, devi sapere che ci sono varie modalità e puoi scegliere quella che preferisci. Avrai,, se desideri, la possibilità di comunicare a Ascotrade numero verde per autolettura dei tuoi consumi contattando il numero 800383800, oi in alternativa puoi comunicare i dettagli dell’autolettura recandoti presso uno sportello di assistenza alla clientela, o ancora inviarli mediante l’app o accedendo alla tua area riservata. Se desideri conoscere l’elenco completo dei contatti di Ascotrade, il numero verde è l’800383800, l’indirizzo mail è info@ascotrade.it, la Pec è ascotrade@pec.ascocert.it e l’indirizzo della sede legale, qualora si volesse mandare una lettera con raccomandata a/r, è Via Verizzo 1030, 31053 Pieve di Soligo (TV).

Mediante la nuova app Ascotrade sarà possibile eseguire numerose operazioni anche qualora ci si trovasse lontano da casa, in quanto è sufficiente scaricare e installare tale app sul proprio cellulare. Con tale app, oltre a poter inviare a Ascotrade autolettura, si potrà accedere a numerose informazioni molto importanti relativamente al proprio contratto e alle proprie utenze, inoltre avrai la possibilità di saldare le tue bollette, verificare lo storico delle tue bollette, analizzare l’andamento dei tuoi consumi e localizzare gli esercizi di Ascotrade più vicini, qualora ti volessi recare presso uno sportello. Ascotrade offre infatti ai propri clienti la possibilità di accedere a 23 sportelli presenti nel nord Italia, e se desideri conoscere lo sportello più vicino a te hai la possibilità di consultare sul sito di Ascotrade l’elenco completo dei vari uffici commerciali, ricordandoti che per accedere a una consulenza devi prenotare un appuntamento chiamando il servizio di assistenza alla clientela all’800380800. In tal modo si avrà la possibilità, parlando con un operatore prima di recarsi in sede, anche di conoscere gli orari di apertura al pubblico, e prenotando un appuntamento si potranno evitare le lunghe attese e eventuali ritardi.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag