Ascotrade bolletta online: come attivarla e pagarla

In Luce e gas

Hai deciso di sottoscrivere un contratto con Ascotrade in quanto hai visto che offre servizi e tariffe vantaggiosi, ma ti stai interrogando sulla modalità di ricezione della bolletta, non ti preoccupare in quanto la procedura non è complessa né per la ricezione né per il pagamento. Scegliere la ricezione della bolletta online consentirà di evitare lo spreco della carta e quindi di inquinare, facendo in tal modo del bene per l’ambiente, e coloro che desiderano accedere a informazioni relativamente a Ascotrade bolletta online hanno la possibilità di ottenerle sul sito Internet della società, o contattando il servizio di assistenza alla clientela mediante la propria area personale o chiamando il numero verde, o sui social. Ci sono varie modalità anche per quanto riguarda il pagamento con Ascotrade bolletta online, in modo da poter trovare la soluzione che più risponde a quanto si sta cercando.

Come eseguire il pagamento di una bolletta online Ascotrade o in altra modalità

Se si desidera si può procedere a pagare bolletta Ascotrade online recandosi presso gli sportelli postali e bancari usando il bollettino che si ha ricevuto in allegato alla bolletta, se la modalità di ricezione è tradizionale quindi cartacea, oppure mediante la domiciliazione bancaria o postale, e per attivarla bisogna presentarsi presso uno sportello e comunicare che si desidera procedere con l’attivazione della domiciliazione per il pagamento, e si dovrà compilare un modulo. In esso si dovrà indicare il proprio Iban e compilare le varie parti con i propri dati, dopodiché bisognerà consegnarlo a uno sportello di Ascotrade oppure inviarlo via fax a 0438 907379, via mail a servizio.clienti@ascotrade.it o mediante la posta tradizionale inviando una lettera con raccomandata a/r indirizzandola a Ascotrade S.p.A. Servizio Clienti Via Verizzo, 1030 – 31053 Pieve di Soligo (TV). Sarà Ascotrade a occuparsi di inviare il mandato all’agenzia bancaria, e l’operazione si saprà che è andata a buon fine nel caso in cui vedessi che sulla prossima bolletta sarà indicata la modalità di pagamento con addebito. Tra le modalità per il pagamento della bolletta online Ascotrade l’addebito è molto vantaggioso dal momento che non dovrai più pensare alle scadenze delle bollette dal momento che il pagamento sarà fatto in automatico dalla propria agenzia bancaria o postale. Ci sono poi altre modalità in merito a Ascotrade bolletta online e alle modalità di pagamento, che si possono reperire sulla bolletta che si riceve presso la sezione Informazioni su come pagare le bollette.

Ho ricevuto con Ascotrade bolletta online, cosa devo fare

Una cosa importante da sapere è che si deve procedere a pagare bolletta Ascotrade online entro la data di scadenza che si vede indicata sulla prima pagina della bolletta, e nel caso di ritardo nel pagamento si deve sapere che sarà applicata una mora, dopo essere stati informati mediante sollecito in forma scritta, e nel caso in cui non si procedesse al pagamento la fornitura potrà essere interrotta.

Se si desiderano ricevere informazioni relativamente a come attivare bolletta online Ascotrade, come pagarla, quali sono le modalità di pagamento accettate e come fare per cambiarle, si ha la possibilità di contattare il servizio clienti.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o desideri comunicare con il servizio di assistenza alla clientela di Ascotrade hai la possibilità di chiamare il numero verde 800383800, il quale è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 18, oppure ci si può presentare presso uno sportello Ascotrade, utilizzare il servizio di chat online che si può trovare sul sito gestore o inviare una mail scrivendo all’indirizzo info@ascotrade.it.

Attivare bolletta online Ascotrade non è complesso ma bisogna comunicare al gestore la propria volontà di accedere alla bolletta online o cartacea al momento della sottoscrizione del contratto, o in alternativa nel caso in cui si cambiasse idea sulla modalità di ricezione per Ascotrade bolletta online o cartacea dopo un po’ di tempo che si è clienti, si dovrà comunicare tale volontà al servizio clienti. Ci sono varie modalità con le quali ci si può mettere in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela di Ascotrade e coloro che hanno attiva una utenza hanno la possibilità di scegliere quella che preferiscono al fine di inviare le comunicazioni.

Ci sono vari vantaggi connessi alla ricezione con Ascotrade bolletta online, come la possibilità di risparmiare sull’inquinamento evitando lo spreco della carta, oltre al fatto di poter accedere quando si desidera alla propria bolletta, anche se si è fuori casa. La bolletta infatti sarà ricevuta via mail, pertanto basterà accedere alla propria mail per consultarla, e sulla base della modalità di pagamento scelta si potrà procedere al saldo della bolletta.

Ricapitolando, c’è la possibilità di comunicare con il servizio di assistenza alla clientela di Ascotrade contattando il numero verde all’800383800, o via fax al numero +39 0438985767, mandando una mail a info@ascotrade.it o una pec a ascotrade@pec.ascocert.it o infine scrivendo una lettera con raccomandata a/r alla sede legale ubicata in Via Verizzo 1030, 31053 Pieve di Soligo (TV).

C’è la possibilità di comunicare con il servizio di assistenza alla clientela per accedere a informazioni o ricevere aiuto in caso di bisogno, anche relativamente al servizio di Ascotrade bolletta online.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag