Non ci sono articoli
Mai sentito parlare di Astea Energia? Stiamo parlando di una azienda molto interessante nata nel 2003. Inizialmente si chiamava Adriatica Energia Servizi e nel 2007 ha associato all’offerta di gas naturale anche quella di energia elettrica. Con **Astea Energia area clienti **e servizio clienti sono di primordine e consentono agli utenti di trovare rapidamente risposte a tutti i loro problemi. Astea Energia propone diverse offerte per cittadini privati o partite Iva.
Per quanto riguarda le offerte casa ad esempio Astea propone il pacchetto Giusta Luce Bioraria Web e Serena Luce. Inoltre Astea è impegnata in prima persone nella riduzione degli sprechi e cerca di ottimizzare i consumi mediante una vasta gamma di prodotti e servizi che comprendono condizionatori, pannelli fotovoltaici, kit salvacaldaia, valvole termostatizzabili e prodotti per il controllo qualità dell’aria.
Astea area clienti consente a tutti i clienti di gestire in completa autonomia una vasta gamma di funzionalità. Chi è già cliente dovrà registrarsi ad Astea Energia area clienti e seguire alcuni semplici passaggi. In primo luogo si dovrà andare sul sito ufficiale di Astea Energia e cliccare poi su sportello Web. Per completare la registrazione Astea Energia dovremo comunque inserire il nostro Codice Cliente, i nostri dati anagrafici e i nostri recapiti di contatto. Riceveremo poi via posta elettronica in pochi istanti le credenziali richieste per eseguire l’accesso ad Astea Energia area clienti.
Chi volesse comunque potrà anche scrivere a clienti@asteaenergia.it per inviare un reclamo od ei documenti oppure semplicemente per richiedere delle informazioni per aspetti commerciali. C’è anche una posta elettronica certificata che risponde a asteaenergia@legalmail.it. Per richiedere maggiori informazioni su Astea Energia area clienti possiamo chiamare da lunedì al venerdì dalle 8 alle 17 (e il sabato dalle 8 alle 13) il Numero Verde 800 99 26 27.
Con Astea area clienti, come abbiamo visto, potremo gestire tutta una serie di operazioni in modo tanto rapido quanto efficace. Chi ha un contatore elettronico non deve preoccuparsi di nulla poiché l’autolettura verrà eseguita autonomamente dall’azienda di distribuzione.
Chi invece ha un contatore meccanico potrà comunicare l’autolettura chiamando il Numero Verde 800 99 26 27 oppure tramite Astea Energia area clienti cliccando su “comunica la lettura”. Inviando l’autolettura potremo così allineare le bollette ai nostri consumi reali dicendo addio alle bollette di maxi-conguaglio senza spendere un solo centesimo.
Tra le cose che possiamo fare con Astea Energia area clienti abbiamo la possibilità di controllare le fatture già emesse, di visualizzare lo storico dei pagamenti, di inviare l’autolettura e verificare tutti i dati relativi al recapito e all’intestatario del contratto. Inoltre per inviare l’autolettura tramite Astea Energia area clienti non bisogna certo essere degli esperti di tecnologia. Sarà tutto molto intuitivo e chiunque, dopo aver fatto il login, riuscirà a inviare l’autolettura in pochi click e in modo completamente gratuito.
Per quanto riguarda la gestione dei reclami, Astea Energia spiega con chiarezza le diverse modalità. Con il reclamo scritto il cliente certifica la non coerenza dei servizi erogati dal fornitore rispetto alle normative o al contratto di fornitura. Per una richiesta di rettifica fatturazione non bisognerà invece passare per un reclamo. In ogni caso Astea promette di rispondere al reclamo entro 30 giorni dalla data di ricevimento del reclamo.
I clienti avranno diritto a un indennizzo in caso di mancato rispetto dei tempi standard. In ogni caso prima di inviare un reclamo dovremo consultare le info generiche presenti sul sito del fornitore in quanto, in alcuni casi, il cliente potrebbe confondere prassi contrattuali o procedure necessarie per legge come disservizi causati da Astea. Se dovessimo aver bisogno di aiuto possiamo sempre telefonare al Numero Verde di Astea 800 07 07 15 dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 13 il sabato.
Astea Energia area clienti è un portale disponibile da qualsiasi dispositivo. Da qui i clienti potranno inviare anche richieste per sopralluoghi o verifiche tecniche, potranno stipulare contratti di forniture e operazioni su fatture e anche inviare richieste di informazioni o reclami. Il tutto potrà essere fatto senza muoversi da casa e quindi senza inutili perdite di tempo.
Astea Energia area clienti ha diverse aree tematiche e in ognuna di esse le diverse operazioni sono descritte in modo molto chiaro consentendo al cliente di scegliere la soluzione migliore per le proprie specifiche esigenze. Dopo aver scelto l’operazione da seguire il cliente potrà essere guidato nelle fasi che gli consentiranno di inviare ad Astea la richiesta in modo completo.
Per la richiesta di alcune operazioni comunque verranno richiesti i dati necessari. I clienti che hanno a disposizione uno scanner potranno trasmettere online il modulo della richiesta e le documentazioni. In caso contrario si potrà inviare il modulo ad **Astea SpA **ma, in questo caso, i tempi saranno più lunghi.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag