Atena luce e gas recensioni e opinioni

In Luce e gas

Il mondo delle forniture energetiche è stato letteralmente rivoluzionato negli ultimi anni grazie alla progressiva liberalizzazione del settore.

Questo ha consentito a ciascuno di noi di scegliere in completa autonomia il fornitore luce e gas e moltissimi hanno deciso di sottoscrivere un contratto con Atena luce e gas. Stiamo parlando di un fornitore attivo dal 2003 e con Atena luce e gas recensioni e opinioni dei clienti sono unanimi nel riconoscere la grande vantaggiosità delle offerte e un servizio clienti professionale e sempre presente.

Atena luce e gas si occupa di vendita di luce e gas a utenti finali e opera nella zona di Vercelli, Novara, Biella e nel Verbano-Cusio-Ossola. Con Atena opinioni positive riguardano soprattutto la trasparenza delle offerte e nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui punti di forza di questo fornitore.

Atena luce e gas opinioni: l’area clienti

Come abbiamo già accennato con Atena luce e gas recensioni e pareri degli utenti mettono al primo posto soprattutto le funzionalità e l’accessibilità dell’area clienti. Oltre al servizio clienti tradizionale infatti questo fornitore consente agli utenti di fare login in autonomia all’area clienti e di gestire da soli tutta una serie di operazioni. L’area clienti di Atena è una sorta di sportello digitale sempre aperto a cui si potrà accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo utilizzando una semplice connessione a internet.

Se vogliamo utilizzarla dovremo registrarci inserendo una serie di dati personali e poi potremo fare login e accedere a tutta una serie di dati. Ad esempio con Atena luce e gas recensioni positive riguardano la possibilità dio poter controllare lo storico delle fatture e lo stato dei pagamenti, di modificare le modalità di pagamenti e di comunicare con pochi click, e gratis, le autoletture di luce e gas.

Con Atena opinioni entusiastiche riguardano proprio la possibilità di inviare l’autolettura, ovvero inviare i dati dei consumi reali. In questo modo eviteremo di ricevere bollette basate su consumi stimati evitando di ricevere la tanto temuta bolletta di maxi-conguaglio.

Atena recensioni: i reclami

Anche se Atena luce e gas è un fornitore molto serio che cerca sempre di ascoltare le esigenze dei clienti e di risolvere problemi, è sempre possibile che si verifichino dei problemi o dei disservizi. In questi casi è possibile inviare un reclamo ad Atena senza problemi così da avere la certezza che il proprio problema venga risolto.

Per inviare un reclamo non dovremo fare altro che scaricare il modulo reclami e seguire alcuni passaggi come specificare se il reclamo riguarda l’utenza luce o gas.

Dovremo anche inserire il codice POD e PDR delle utenze e i dati anagrafici richiesti. Infine dovremo anche specificare la natura del reclamo, ovvero se sia relativo al contratto, alla fatturazione o a eventuali malfunzionamenti. In seguito dovremo inviare il modulo perfettamente ben compilato ad Atena luce e gas direttamente dall’apposita sezione sul sito web oppure consegnandolo di persona in uno degli sportelli presenti nel territorio.

Atena luce e gas recensioni: tutte le info utili

Ricordiamo anche che Atena luce e gas fa parte del gruppo Iren e propone un’offerta luce, un’offerta gas e anche un’offerta dual (luce più gas). Con Atena luce e gas recensioni positive riguardano soprattutto le offerte web che richiedono una gestione integralmente online e il pagamento solo tramite domiciliazione bancaria e quindi con addebito diretto sul conto corrente bancario o postale. Non solo, questa tipologia di offerte prevede anche la bolletta web, ovvero la ricezione della bolletta solo via digitale in formato pdf presso il proprio indirizzo di posta elettronica.

Per quanto riguarda il servizio clienti vero e proprio di Atena luce e gas è possibile chiamare il Numero Verde del servizio clienti 800 112 077 attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. La sede legale di Atena luce e gas invece si trova in Piemonte, in Corso Palestro 126 – 13100, a Vercelli. L’indirizzo di posta elettronica certificata invece è atenatrading@pec.gruppoiren.it.

Atena luce e gas recensioni: le migliori offerte

Come abbiamo già detto comunque sono soprattutto le offerte quelle che meritano maggiore attenzione. Atena Energia ha infatti messo a disposizione ormai da tempo offerte trasversali che vengono incontro a diverse categorie di persone.

Esiste anche un pacchetto dedicato a coloro che si apprestano a lasciare il mercato tutelato che comprende un pacchetto casa con offerte mercato libero per utenze domestiche e professional, ovvero offerte per commercianti, liberi professionisti e piccole imprese. Ci sono poi anche offerte condomini e grandi imprese per consumi annuali superiori a 1 Gwh per la corrente elettrica e/o superiori a 200.000 mc per gas.

Insomma, con Atena luce e gas recensioni e pareri da parte degli utenti sembrano concordare nell’indicarci un fornitore davvero molto interessante che si contraddistingue per le sue offerte variegate e vantaggiose. Le comunicazioni ad Atena potranno essere fatte anche via fax al numero 0161 226603.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag