Atena numero verde e altri contatti

In Luce e gas
Atena Numero Verde

Da quando il settore dell’energia è stato liberalizzato ormai da qualche anno ogni utente è del tutto libero di scegliere con quale fornitore stipulare un contratto energetico. Atena Energia è un marchio di Atena Trading srl, una società coordinata dal gruppo Iren spa e attiva dal 2003 nel settore di forniture luce, gas, acqua e molto altro. Atena Numero Verde è a disposizione di tutti i clienti gratuitamente per fornire maggiori informazioni commerciali o anche per segnalare eventuali guasti o disservizi così da ricevere assistenza il prima possibile. Nei prossimi paragrafi parleremo proprio di come fare a contattare Atena luce e gas Numero Verde per ricevere info o assistenza.

Atena luce e gas contatti

A fare la differenza tra un fornitore e l’altro è anche il servizio clienti. Atena Numero Verde risponde al numero 800 112 077 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13. Ma quali informazioni potremo ottenere chiamando Atena Numero Verde? Ad esempio potremo ottenere tutta una serie di info dettagliate sulle offerte luce e gas disponibili oppure su operazioni come nuova attivazione, subentro e voltura. Atena Numero Verde ci consentirà anche di ricevere informazioni molto dettagliate sugli aspetti economici del contratto di fornitura, sulle bollette e sulle modalità di pagamento.

Sarebbe però un errore pensare che Atena Numero Verde sia l’unico modo che i clienti hanno per avere un contatto diretto con la società. I clienti infatti possono consultare in qualsiasi momento la lista aggiornata degli sportelli clienti attivi nei comuni di Vercelli, Trino e Cigliano. La sede di Vercelli di Atena luce e gas è aperta da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 13 e dalle 14:30 alle 17:30 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30. Chi volesse potrà anche scrivere una PEC alle sedi Atena inoltrando la richiesta a atenatrading@pec.gruppoiren.it.

Atena Numero Verde: l’autolettura

Tutti i fornitori, Atena luce e gas compreso, consentono ai propri clienti di inviare l’autolettura dei consumi così da ricevere una bolletta che sia allineata ai propri consumi reali. Per rilevare autonomamente la lettura del contatore possiamo scegliere se inviare l’autolettura tramite area clienti oppure chiamando il Numero Verde 800 655 611. Chiamare Atena Numero Verde è rapido ed immediato ma, per farlo, dovremo procurarci prima il codice di servizio che troviamo in una delle nostre bollette nella sezione appositamente dedicata all’autolettura.

Un’operazione semplice come l’autolettura ci consente di evitare di ricevere le tanto temute bollette di maxi-conguaglio basate su consumi stimati e non reali. Oltre ad Atena Numero Verde possiamo inviare l’autolettura dei consumi senza problemi anche tramite l’area clienti. Non solo, potremo anche scaricare e consultare le bollette, attivare il servizio di bollette online e comunicare l’autolettura dei contatori.

Atena luce e gas contatti: l’area clienti

Al pari di altri fornitori luce e gas anche Atena propone ai suoi clienti diverse modalità di assistenza. Chiamare Atena Numero Verde è sicuramente il modo più immediato per confrontarsi con un operatore e ricevere assistenza. Se vogliamo avere a disposizione uno strumento utile per gestire le bollette e i pagamenti allora dovremo eseguire la registrazione all’area clienti Atena Energia. Farlo è molto semplice in quanto basterà accedere al sito Atena Luce e Gas e poi all’area clienti. A questo punto si apre una schermata nella quale dovremo selezionare l’area dedicata ai clienti luce e gas. Fatto ciò si aprirà una nuova pagina all’interno della quale potremo accedere direttamente all’area clienti.

Atena luce e gas: reclami

In caso di problemi o disservizi Atena Numero Verde è disponibile per trovare una possibile soluzione o comunque per segnalare subito il problema. Se la segnalazione non dovesse però portare a un esito positivo e quindi alla soluzione del problema possiamo valutare l’invio di un reclamo scritto ad Atena Luce e gas.

Non dovremo fare altro che scaricare il modulo reclami e inserire tutti i dati richiesti come codice POD o PDR, dati anagrafici richiesti, natura del reclamo e così via. In un secondo momento dovremo far recapitare il modulo reclami ad Atena Luce e Gas scegliendo tra diversi contatti disponibili oppure consegnandolo di persona presso uno degli sportelli sul territorio.

Ricordiamo che il reclamo andrà presentato in forma scritta via raccomandata A/R oppure via fax o mail. Il reclamo dovrà comunque contenere tassativamente tutta una serie di informazioni come dati personale, servizio e anche una descrizione dei fatti. Il fornitore una volta ricevuto il reclamo dovrà dare una risposta scritta entro 40 giorni solari da quando ha ricevuto il reclamo. Atena per rispondere dovrà prima ricevere i dati tecnici dal distributore.

A questo punto avrà 15 giorni di tempo per rispondere e inviare l’indennizzo previsto alla prima bolletta utile. Chiamare Atena Numero Verde è comunque la via più veloce per segnalare un eventuale disservizio e ricevere assistenza in tempi rapidi.

Ricordiamo che attualmente il gestore opera specialmente nella zona di Vercelli e provincia e in altre città del Piemonte Nord Orientale come Novara, Biella e il Verbano-Cusio-Ossola.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag