Audax Energia recensioni, opinioni e vantaggi

In Luce e gas

Con Audax energia recensioni e pareri degli utenti concordano tutti nell’individuare in questo fornitore un riferimento importante per quanto riguarda le offerte per le utenze gas e luce. Audax energia è stata fondata nel 2014 e la società ha visto subito una crescita importante tanto che, negli ultimi anni, ha visto aumentare il suo parco clienti a oltre 55.000 utenze private e business in tutta Italia. Le opinioni Audax energia concordano tutte nell’esaltare le tariffe molto vantaggiose e anche l’efficacia del servizio clienti. Nei prossimi paragrafi vedremo qualcosa in più sui punti di forza di Audax Energia come ad esempio la qualità del servizio clienti.

Audax energia opinioni: il servizio clienti

Si potrà contattare Audax energia telefonicamente al Numero Verde 800 595 455 oppure al numero 011 96 53 739. Tutti gli operatori sono disponibili da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 20:00 ma si potrà contattare Audax energia anche via email scrivendo a info@audaxenergia.it oppure mediante il sito internet Audax Energia utilizzando un servizio chat attivo da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00. Si consideri quindi che, in caso di problemi, disservizi o semplici richieste di informazioni, Audax Energia sarà sempre disponibile con operatori ben preparati. Tutte le recensioni su Audax energia concordano proprio su questo punto e infatti sono moltissimi gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un contratto proprio con questo fornitore.

Audax energia recensioni sulle offerte

Con Audax Energia recensioni positive si concentrano anche e soprattutto sulle offerte luce delle utenze domestiche. Queste sono molto semplici e di facile comprensione oltre ad essere di sicuro interesse per i clienti. Sarà comunque molto importante sottolineare come tutte le offerte di Audax Energia siano sottoscrivibili unicamente via web. Con Audax Energia recensioni positive riguardano soprattutto l’offerta Audax Energia Smart L Fam Fix in quanto permette di godere della sicurezza del prezzo fisso e bloccato. Questa offerta è disponibile in tariffa monoraria e bioraria e i prezzi sono bloccati per 12 mesi a partire dalla data di sottoscrizione del contratto. Non solo, Audax Energia garantisce anche ai clienti uno sconto speciale di ben 10 euro al mese.

Con Audax Energia recensioni positive si concentrano anche sulla possibilità di proteggere l’ambiente tramite il servizio Ecox by Audax che prevede un contributo in bolletta di solo 1,50 euro al mese e si impegnerà a fornire energia elettrica proveniente unicamente da fonti rinnovabili. Questa tipologia di offerta è dedicata comunque a quelli che non temono il rischio di prezzi variabili a fronte della possibilità di avere un netto risparmio in bolletta.

Questa offerta viene definita anche dalla variazione mensile del Prezzo Unico Nazionale, ovvero il prezzo dell’energia elettrica all’ingrosso. Non solo, in aggiunta a questo costo Audax Energia applica anche una quota fissa a seconda della quantità di energia che viene consumata dall’utente nel corso dell’anno. Riassumendo dunque attivando questa offerta l’utente pagherà il PUN che varia ogni mese più una quota fissa di 1,50 euro al mese da aggiungere al PUN se il consumo annuo dell’utenza è minore o uguale a 700 Kwh.

Se il consumo annuo dell’utenza fosse maggiore di 2700 Kwh, si dovrà aggiungere una quota fissa di 3 euro al mese sempre da aggiungere al PUN. Inoltre Audax Energia propone anche uno sconto di 10 euro sulla bolletta mensile e la possibilità di avere una fornitura al 100% da fonti rinnovabili.

Audax Energia recensioni: energia rinnovabile

Con Audax Energia recensioni positive riguardano soprattutto l’attenzione alle fonti di energia rinnovabile. Si tratta di una società che punta sulla volontà di produrre gas e luce senza però nuocere in alcun modo all’ecosistema. Inoltre Audax Energia fornisce ai clienti gas naturale C02 free cercando di compensare le emissioni di carbonio che sono utilizzate per l’estrazione di gas. Con Audax Energia recensioni e pareri sono positivi non solo per le tariffe vantaggiose proposte, ma anche per una scelta di consapevolezza nei confronti del pianeta. Audax Energia è riuscita ad affermarsi in Italia negli ultimi anni e gestisce qualcosa come 9 local brand in tutta Italia. Audax Energia si è recentemente fuso con il colosso iberico Audax Renovables, un colosso che conta oltre 350.000 clienti in 8 Paesi.

Audax Energia recensioni: la bolletta

La delibera 501/2014 di Arera ha stabilito che i fornitori luce e gas avrebbero dovuto inviare ai clienti bollette comprensibili così da evitare equivoci di qualsiasi genere. A partire dal 2016 Audax Energia propone ai suoi clienti una bolletta sintetica che è un documento di fatturazione valido ai fini fiscali. Nella bolletta vengono riportate le voci principali come consumi, importi fatturati, modalità di pagamento e così via. Inoltre i clienti di Audax energia potranno fare richiesta con l’Area Clienti My Audax. Per problemi inerenti la bolletta si potrà inviare una email a info@audaxenergia.it oppure una email PEC a audaxenergia@pec.audaxenergia.it. Si potrà anche inviare un fax al numero 011 0122660 o scrivere all’indirizzo di posta ordinaria Audax Energia S.r.l., Servizio Clienti: Via Candiolo 2/4, 10048, Vinovo (To).

##Audax Energia reclamo: come fare

Anche se Audax Energia è un fornitore molto corretto e attento alla soddisfazione dei clienti potrebbe capitare di trovarsi a fronteggiare problemi di diversa natura. Ad esempio in alcuni casi potrebbe capitare di ricevere una bolletta di importo che si ritiene eccessivo oppure di avere problemi nell'erogazione del servizio. In questi casi possiamo chiamare il servizio clienti Audax Energia ma, nel caso in cui la chiamata non dovesse portare a una soluzione del problema, non avremo altra scelta che inviare un reclamo.

Possiamo presentare il reclamo scritto scaricando e compilando correttamente l’apposito modulo che troviamo sul sito ufficiale di Audax Energia. Questo modulo di reclamo dovrà essere inviato via posta a Audax Energia Srl, Via Candiolo n.2/4 – 10048 Vinovo (TO) oppure via fax al numero 011/0122660. Potremo anche inviare una email a reclami@audaxrenewables.it o tramite PEX a reclami@pec.audaxenergia.it

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag