Axpo area clienti: vantaggi e funzionalità

In Luce e gas

Il settore energetico è stato fortemente rivoluzionato negli ultimi anni grazie alla liberalizzazione. Questo significa che ciascuno di noi può scegliere di sottoscrivere un contratto energetico con qualsiasi fornitore senza problemi, riuscendo così a scegliere solo quelle tariffe realmente convenienti per le proprie esigenze e necessità. Axpo area clienti è sicuramente uno dei punti di forza assoluti di questo operatore in quanto consente ai clienti di trovare risposte certe a tutta una serie di interrogativi e richieste di informazioni.

Axpo energia area clienti è anche detta MyAxpo ed è un’area clienti molto semplice e intuitiva a cui si può accedere tutti i giorni 24 ore su 24. Come vedremo trami l’accesso all’area clienti Axpo avremo accesso a una vasta gamma di funzionalità che ci consentiranno di gestire la nostra fornitura in autonomia senza dover per forza chiamare il Numero Verde. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo proprio sui vantaggi e sui punti di forza di Axpo area clienti.

Axpo area clienti: come fare il login

Dopo che si sottoscrive un contratto con un fornitore energetico è importante poter contare su un servizio clienti affidabile e sempre presente. Axpo area clienti risponde esattamente a questa esigenza e si rivolge a tutti coloro che hanno sottoscritto un contratto luce e gas con questo fornitore energetico. Mediante Axpo area clienti potremo ad esempio invitare l’autolettura del contatore gas così non ricevere più le tanto temute bollette di maxi conguaglio basate su consumi stimati e non reali.

Il primo step per l’accesso ad Axpo energia area clienti è effettuare la registrazione. Per prima cosa dovremo recuperare il nostro codice cliente Axpo direttamente da una bolletta, poi dovremo inserire altri dati come il codice fiscale. Una volta eseguiti tutti gli step avremo diretto accesso all’area clienti da qualsiasi dispositivo come pc, tablet o smartphone e potremo navigare nell’area riservata in completa autonomia. Ma quali sono, esattamente, le funzinalità che avremo a disposizione nell’area clienti?

Axpo Italia area clienti: quali sono le funzionalità

Vediamo ora nel dettaglio quelle che sono le funzionalità che avremo a disposizione dopo aver fatto correttamente l’accesso ad Axpo area clienti. Tramite Axpo area clienti potremo avere assistenza mirata e accedere in qualunque momento a informazioni dettagliate. Potremo anche analizzare lo storico delle bollette con pochi click proprio nell’ottica di migliorare il risparmio energetico.

Nello specifico con Axpo area clienti potremo aggiornare e modificare i nostri dati, ricevere assistenza tutti i giorni per tutto il giorno, scaricare le bollette web, visualizzare grafici che riproducono fedelmente l’andamento dei consumi energetici e comunicare l’autolettura. Non solo, sempre tramite l’accesso ad Axpo area clienti troveremo una funzionalità specifica per richiedere assistenza. Insomma, con Axpo area clienti avremo sempre a portata di click tutti i dati e le informazioni che riguardano la nostra fornitura e avremo la possibilità di avere un accesso immediato a tutti i dati che ci interessano.

Axpo area clienti e autolettura

Molti potrebbero spaventarsi quando sentono parlare di autolettura ma spesso semplicemente non sanno di che cosa si sta parlando. L’autolettura significa comunicare al fornitore i consumi effettivi del contatore così da ricevere bollette basate su dati reali e non stimati. Si tratta quindi di un passaggio di fondamentale importanza che ci consentirà di pagare in bolletta solo quello che effettivamente consumiamo.

Per comunicare l’autolettura con Axpo area clienti dovremo inserire solamente le cifre che troviamo sul display del contatore su sfondo nero. Per farlo dovremo fare il login ad Axpo area clienti e accedere all’apposita sezione autolettura. Da qui dovremo selezionare il punto di fornitura e il giorno di lettura del contatore, inserire le cifre e poi inviare l’autolettura in attesa di una email di conferma. Così facendo riceveremo bollette basate su consumi reali e questo ci aiuterà a tener d’occhio le spese.

Axpo: tutti i contatti

Oltre ad Axpo area clienti abbiamo chiaramente anche altri contatti a disposizione per richiedere aiuto a un operatore. Ad esempio potremo contattare il Numero Verde gratuito 800 199 979 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 oppure inviare una email ad assistenzaclienti@axpo.com.

Se vogliamo presentare un reclamo ad Axpo dovremo avere a disposizione un apposito modulo che possiamo scaricare direttamente dal sito web del fornitore. Il modulo di reclamo è sempre disponibile nella sezione modulistica e lo potremo utilizzare per problemi di natura amministrativa che potrebbero interessare contratto, procedure di morosità o letture del contatore.

Il modulo di reclamo va bene sia per problemi di tipo tecnico che per disservizi relativi alle modalità di fornitura. Dopo che abbiamo eseguito il download del modulo sul dispositivo dovremo compilarlo correttamente con tutti i nostri dati prestando anche attenzione a indicare il motivo del reclamo. A questo punto dovremo inviare il reclamo via posta elettronica ad assistenzaclienti@axpo.com oppure via posta ordinaria a Axpo Italia S.p.A. – Via Enrico Albareto, 21, 16153 Genova. In alternativa si potrà anche inviare il modulo reclami via fax all’800 085 344.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag