Axpo login: come accedere all'area personale

In Luce e gas
Axpo login

Ci sono talmente tanti fornitori luce e gas al giorno d’oggi che orientarsi potrebbe risultare particolarmente complicato. Per fortuna ci sono le recensioni degli utenti e Axpo è sicuramente uno dei fornitori più interessanti con i quali possiamo sottoscrivere un contratto energetico. Fare con Axpo login è molto facile e ci consentirà di entrare subito nell’area clienti per gestire tutta una serie di servizi online in modo semplice, sicuro e immediato.

Chiaramente per fare My Axpo login occorre essere un cliente e quindi aver sottoscritto un contratto energetico con questo fornitore. Axpo comunque attualmente investe particolare attenzione sui temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. Chi fosse interessato ad Axpo potrà scegliere l’opzione energia verde così da avere la garanzia di ricevere forniture di energia elettrica prodotte interamente da fonti rinnovabili. Nei prossimi paragrafi cercheremo di soffermarci su quelli che sono i vantaggi dell’area personale e su come fare Axpo login.

Axpo energia login: i vantaggi dell’area clienti

Una volta fatto correttamente Axpo energia login accederemo subito all’area clienti. I clienti Axpo dovranno chiaramente prima effettuare la registrazione e ci vorranno solo pochi step per creare l’account. Sarà necessario inserire il codice cliente che troviamo riportato in bolletta e poi alcuni dati come cliente privato, codice fiscale, dati di contatto, username e password.

La procedura di registrazione è semplice e immediata e si completa con la ricezione di una mail di conferma con tutte le indicazioni da seguire per il primo accesso. Una volta completata la registrazione dovremo solo fare Axpo login e potremo accedere all’area clienti. Ma quali sono le funzionalità e i servizi online che MyAxpo mette a disposizione dei clienti?

Axpo login: quali sono i servizi online

Possiamo fare Axpo login e accedere all’area riservata per gestire la fornitura direttamente dal web senza necessità di doversi recare presso gli uffici o di chiamare il Numero Verde. Tra i servizi online che abbiamo a disposizione mediante Axpo login abbiamo ad esempio la bolletta smart. Attivando questo servizio la bolletta viene inviata ogni due mesi via mail e sarà disponibile nell’area riservata anche in forma semplificata per visualizzare così più facilmente i costi.

Potremo anche controllare i nostri consumi in qualsiasi momento avendo accesso a un grafico dei consumi. Molto apprezzata poi la possibilità di utilizzare Axpo login per comunicare l’autolettura gas così da ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati. Potremo poi aggiornare i nostri dati e modificare l’anagrafica, i dati di fatturazione e di pagamento. Infine tramite Axpo login e l’area clienti potremo aprire una richiesta di assistenza dedicata 24 ore su 24. Insomma, utilizzando l’area clienti avremo subito a portata di click tutto ciò che ci serve riguardo il nostro contratto di fornitura.

Axpo energia: come inoltrare un reclamo

Ma come possiamo inoltrare un reclamo ad Axpo energia? In questo caso non dovremo fare altro che scaricare un apposito modulo dal sito web della compagnia. Il modulo di reclamo è sempre disponibile nella sezione modulistica che si trova nel fondo pagina della home page del fornitore. Dopo aver cliccato sul link verremo subito reindirizzati alla lista dei moduli disponibili. Possiamo inviare un reclamo in caso di problemi di carattere amministrativo o contrattuale, procedure di morosità o letture del contatore. Il modulo di reclamo potrà essere utilizzato anche per problemi di tipo tecnico come malfunzionamento di dispositivi o segnalazione di disservizi.

Sarà anche essenziale compilare il modulo reclami in modo dettagliato con particolare attenzione a spiegare il motivo del problema. Dopo aver compilato i campi presenti sul modulo dovremo firmarlo e inoltrarlo alla compagnia. Potremo scegliere se inviare il modulo via posta elettronica ad assistenzalcienti@axpo.com o tramite posta ordinaria ad Axpo Italia S.p.A. – Via Enrico Albareto 21, 16153. In alternativa potremo anche inviare il modulo via fax al numero 800 085 344.

Axpo login: come comunicare l’autolettura

Tramite Axpo login potremo comunicare l’autolettura online sul sito ufficiale così da ricevere alla prima occasione utile una bolletta basata su consumi reali e non stimati. Inviare l’autolettura con Axpo login è molto semplice ed è il modo migliore per non ricevere più una bolletta di maxi conguaglio basata su stime. I titolari del contratto potranno collegarsi al sito ufficiale del fornitore e cercare la voce My Axpo.

Chi non è ancora registrato dovrà iscriversi alla piattaforma inserendo nel form i dati personali, il codice fiscale e il codice cliente. I clienti Axpo che hanno uno smartphone o un tablet potranno inviare la lettura del contatore gas con i propri dispositivi portatili ma solo dopo aver scaricato l’app Axpo Italia Clienti. Chi volesse potrà comunque anche chiamare il Numero Verde per inviare l’autolettura. In questo modo sarà possibile finalmente pagare bollette basate su consumi reali.

Insomma, facendo con Axpo login potremo accedere all’area clienti e svolgere tutta una serie di operazioni che prima avremmo potuto fare solo attraverso una chiamata al Numero Verde.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag