Axpo numero verde da cellulare e da fisso

In Luce e gas

Con la liberalizzazione del mercato energetico oggi gli utenti finali possono scegliere in completa autonomia il proprio fornitore luce e gas senza rischio di sanzioni o penali. Axpo, ad esempio. È una compagnia svizzera attiva da oltre 100 anni nel settore della produzione, distribuzione e vendita di energia elettrica a clienti privati e aziende. Axpo Numero Verde, come vedremo, è sempre disponibile per fornire maggiori informazioni sulle offerte luce e gas disponibili. Axpo attualmente è presente in ben 30 paesi europei e può contare su una fitta rete di clienti anche per via della sua attenzione nei confronti delle fonti rinnovabili e della tutela ambientale. Un altro degli obiettivi di Axpo dovrebbe essere quello di fornire ai suoi clienti un’assistenza tecnico-commerciale rapida e sviluppata su diversi canali di comunicazione telefonici e digitali. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono le modalità di contatto messe a disposizione da Axpo e ci soffermeremo sulle modalità di reclamo e rimborso. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire qualcosa in più su come funziona Axpo Numero Verde e quando conviene chiamarlo e perché.

Axpo contatti Numero Verde: orari e assistenza clienti

Axpo numero verde è disponibile da cellulare e da fisso da lunedì a venerdì con orario continuato dalle 9 alle 18. Si potrà parlare con un operatore chiamando il numero 800 199 979 e gli operatori saranno subito in grado di fornire un supporto rapido sia per quanto riguarda l’assistenza tecnica, sia per le richieste di assistenza commerciale su prodotti e servizi. Chi volesse potrà anche inviare una email all’indirizzo di posta elettronica assistenzaclienti@axpo.com. Chi intende contattare la sede operativa di Genova dovrà chiamare il numero 010 29 10 41 e +39 010 29 10 444. Ci sono anche degli uffici a Roma che sono contattabili ai numeri +39 06 454 68 21 e +39 06 454 682 222. Il Servizio Clienti di Axpo è disponibile digitalmente mediante un’assistenza che riguarda diversi ambiti. Il Numero Verde clienti Axpo è quindi spesso il primo passaggio per ottenere informazioni utili.

Numero Verde Axpo: la gestione dei reclami

Se vogliamo comunicare con un operatore del servizio cliente per inviare documenti o un reclamo allora dovremo procedere diversamente. Per il reclamo o per la richiesta di recesso dal contratto dovremo per prima cosa scaricare dal sito web della compagnia gli appositi moduli. Dopo aver compilato il modulo correttamente in ogni sua parte potremo scegliere se inviarlo ad Axpo via fax al numero 800 085 oppure via posta ordinaria a Axpo Italia S.p.A. – Via Enrico Albareto, 21 – 16153 Genova. Oltre ad Axpo numero verde abbiamo anche una serie di servizi online rivolti a privati e aziende che servono a gestire in modo del tutto autonomo ogni singolo aspetto del proprio contratto. Sul sito web di Axpo possiamo anche contare su un’area riservata specifica per ciascun cliente. Chi volesse accedervi dovrà semplicemente effettuare la prima registrazione. Una volta nella sezione personale si avrà accesso immediato a tutta la documentazione relativa alla propria utenza. Anche gli utenti meno tecnologici quindi potranno controllare i consumi passo dopo passo e anche comunicare gratis l’autolettura del contatore. Insomma, anche senza chiamare Axpo numero verde sarà anche possibile richiedere assistenza 24 ore su 24 tramite al’app ufficiale Axpo Italia Clienti. Si tratta di una app compatibile con il sistema operativo iOS disponibile su iTunes e su Google Play. Chiamare Axpo Numero Verde è quindi sicuramente il modo più veloce per ricevere assistenza.

Axpo Energia: come inoltrare un reclamo

In caso di problemi o disservizi sulla propria utenza spesso il primo step consiste proprio nel chiamare il Numero Verde Axpo. Qualora gli operatori non dovessero trovare una soluzione in tempi brevi per presentare un reclamo ad Axpo dovremo utilizzare l’apposito modulo scaricabile dal sito web ufficiale della compagnia (Axpo.com). Questo modulo di reclamo potrà essere utilizzato per i reclami che riguardano problemi di tipo amministrativo che potrebbero interessare il contratto, le procedure di morosità e le letture del contatore. Questo modulo di reclamo sarebbe poi utile anche per segnalare problemi di natura tecnica, si pensi ad esempio al malfunzionamento di alcuni dispositivi o a problemi che riguardano le modalità d fornitura. Una volta scaricato e compilato il modulo bisognerà anche soffermarsi con particolare attenzione nella descrizione del motivo del reclamo. Il modulo dovrà poi anche essere firmato per poi essere inviato via posta elettronica ad assistenzaclienti@axpo.com oppure tramite posta ordinaria inviando tutta la documentazione a “Axpo Italia S.p.A. – Via Enrico Albareto, 21 – 16153 Genova. In alternativa potremo anche inviare il reclamo via fax al numero 800 085 344. Axpo numero verde sarà comunque sempre a disposizione anche per fornire indicazioni e informazioni sulla compilazione del modulo di reclamo. E il rimborso? Qualora dovessero verificarsi degli errori nel calcolo dell’importo della fatturazione dovremo segnalare il disservizio mediante l’apposito modulo che si trova sempre nella sezione modulistica del sito ufficiale di Axpo. Anche nel caso della richiesta di rimborso dovremo valutare se inviarlo via email o tramite posta ordinaria o fax. In questo modo si riceverà una risposta da parte di Axpo in tempi certi.

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