Recensioni, opinioni e contatti di Calorgas Italia

In Luce e gas

L’energia, inutile negarlo, ci serve ogni giorno per la vita di tutti i giorni e che per quanto riguarda il business. Grazie alla liberalizzazione progressiva del settore energetico è diventato possibile per tutti scegliersi il fornitore in completa autonomia. Questo significa che potremo scegliere esattamente con chi sottoscrivere un contratto luce o gas. Calorgas è una azienda molto interessante per diversi motivi.

Ad esempio moltissimi apprezzano Calorgas Italia per alcuni aspetti importanti come la puntualità della consegna, la serietà e la professionalità del personale e la semplicità di gestione dei problemi dei clienti. Non solo Calorgas propone anche un innovativo sistema di telecontrollo e telelettura. Con Calorgas recensioni e pareri positivi riguardano soprattutto la vantaggiosità dei prezzi e la professionalità del servizio clienti. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono i punti di forza di Calorgas Italia, quali sono i contatti e così via.

Calorgas: un po' di storia

Calorgas Italia è operante ormai da dieci anni nel settore della fornitura Gpl in serbatoi e bombole. Non solo, a partire dal 2011 Calorgas è entrato anche nella fornitura di metano. La sede legale di Calorgas si trova a Castellamare del Golfo (Tp) e la sua sfera di attività si è rapidamente estesa andando a coinvolgere tutta la Sicilia per il gpl e tutta Italia per quanto riguarda il metano. Calorgas ha avuto modo di maturare anni di esperienza nel settore energetico facendoci comprendere come il punto di forza di un’offerta seria sia il servizio di consulenza abbinato alla vendita del prodotto. Calorgas oggi può contare su una struttura che consente di offrire una vasta gamma di servizi già molto apprezzati dai clienti finali.

Calorgas Italia: quali sono i vantaggi

Ma quali sono i vantaggi per quanto riguarda Calorgas Italia? Anzitutto la progettazione e realizzazione di impianti Gpl e relativa fornitura in comodato d’uso dei serbatoi. Abbiamo poi anche la progettazione e la realizzazione di impianti a metano dal contatore al punto d’utilizzo (bruciatore o caldaia).

Completano il quadro anche un’assistenza post vendita impianti davvero fuori dal comune la consulenza per il risparmio energetico, sui bruciatori e nel passaggio da gasolio a Gpl. Non solo, Calorgas Italia si occupa anche di quelle pratiche che servono per ottenere le autorizzazioni che sono previste per la realizzazione degli impianti GPL o metano, si pensi ad esempio alla prevenzione di incendi o all’ottenimento di particolari agevolazioni come la defiscalizzazione sia del metano che dal gpl presso l’Agenzia delle Dogane.

Per quanto riguarda il metano Calorgas fornisce a utenze private e industriali metano con autorizzazione del ministero dello Sviluppo Economico andando a garantire il servizio su tutto il territorio nazionale e offrendo a tutti i propri clienti un servizio di autolettura gratis così da ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati.

Calorgas e altri servizi

Molti possono fare riferimento a Calorgas anche per quanto riguarda il GPL in bombole. Calorgas Italia srl infatti rifornisce tutti i giorni i propri rivenditori di zona con una vasta gamma di bombole che vanno da quelle più piccole della capienza di 5 kg fino a quelle da 10 kg, 15 kg, 20 kg e 50 kg. In sostanza quindi con Calorgas qualsiasi tipologia di cliente potrà trovare esattamente ciò che gli serve a prezzi davvero molto interessanti e sempre potendo contare sulla massima trasparenza e sulla professionalità del servizio clienti.

Qualche esempio? Calorgas offre gratis una valutazione tecnica finalizzata all’ottimizzazione dei consumi e dei costi. Sarà sufficiente inviare una email a commerciale.gpl@calorgasitalia.it per ottenere subito maggiori informazioni.

Calorgas contatti e reclami

Nonostante Calorgas sia sempre efficace è comunque possibile chiamare il numero 0924 531142 oppure inviare il fax allo 0924 531413. Questo servizio consente al cliente di richiedere informazioni senza problemi. In caso di problemi disservizi sarà possibile collegarsi al sito ufficiale così da presentare eventuali reclami all’Azienda di vendita. Dovremo prima effettuare la registrazione ma la precondizione è quella di essere dei clienti dell’azienda Calorgas Italia S.R.L.

Per quanto riguarda l’autolettura con Calorgas dobbiamo dire che questo servizio consente ai clienti di comunicare la lettura del contatore per ottenere la fatturazione calcolata su consumi certi. L’autolettura comunque è un servizio molto semplice di cui potremo fruire chiamando il numero 0924 531142 oppure scrivendo all’indirizzo email letturacontatoremetano@calorgasitalia.it.

Ricordiamo comunque che il servizio di misura è di pertinenza del distributore locale secondo la periodicità e le specifiche che sono dettate dall’autorità per luce, gas e servizio idrico. Calorgas si deve per forza attenere ai consumi che sono forniti dal distributore oppure, in assenza del dato, dovrà fatturare l’autolettura comunicata dal cliente. Al ricevimento di lettura effettiva i consumi in acconto verranno conguagliati al cliente nella prima fattura utile.

Per questo motivo l’autolettura potrebbe essere uno strumento molto utile per evitare bollette stimate. Per eseguire la registrazione è importante essere clienti di Calorgas Italia. Chi non è ancora in possesso del codice cliente lo riceverà molto presto mediante la bolletta.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag