Non ci sono articoli
Anche tu come tutti sei interessato a massimizzare il risparmio quando si parla di forniture energetiche. Grazie all’avvenuta liberalizzazione del mercato energetico potrai scegliere in completa autonomia tra i migliori fornitori energia elettrica così da massimizzare il possibile risparmio e venire incontro alle tue specifiche necessità. L’importanza di stilare una classifica fornitori energia elettrica è resa evidente proprio dalla tua volontà di sottoscrivere un’offerta che sia per te realmente conveniente. Per stilare una classifica fornitori energia elettrica in base alla convenienza quello che dovrai fare è comparare le diverse tariffe. Proprio così, con la comparazione fornitori energia elettrica potrai restringere il campo e stilare una classifica dei migliori, in questo modo risparmierai anche tempo in quanto potrai concentrare la tua attenzione solo su quei fornitori realmente convenienti per te.
Dopo aver visto la nostra classifica fornitori energia elettrica ti potrebbe essere utile analizzare nel dettaglio punti di forza e di debolezza di ciascuno. Ad esempio nel caso di Acea i punti di forza sono una app (MyAcea) pensata per permetterti di avere sempre il controllo delle tue utenze e un programma fedeltà riservato ai clienti del mercato libero che permette di accedere a premi e sconti. Tra i contro di questo fornitore il fatto che gli sporteli Acea siano presenti fisicamente solo a Roma e che il servizio clienti sia disponibile solo da lunedì al sabato. La comparazione fornitori energia elettrica ti permette comunque anche di considerare come criterio di scelta parametri come la modalità di pagamento così da consentirti di trovare solo ciò che ti interessa.
Illumia potrebbe essere la scelta perfetta per te se ti trovi ancora nel mercato tutelato e vuoi scegliere un fornitore del libero mercato. Optando per Illumia potrai evitare il pagamento del deposito cauzionale, potrai scegliere tra offerte luce e gas a prezzo fisso e anche scegliere l’invio della bolletta via email. Illumia è sicuramente degna di trovarsi ai primi posti della classifica fornitori energia elettrica anche perché propone il Servizio Ottimizzazione Consumi che consente al cliente di risparmiare in fattura applicando sempre l’offerta più conveniente tra la tariffa monoraria e bioraria a seconda dei momenti. Tieni conto comunque che questo servizio ti costerà 4 euro più IVA al mese. Molto interessante anche la possibilità di avere un kit da 10 lampadine a led al prezzo di 2 euro più IVA per 24 mensilità. Tra i “contro” di Illumia segnalati dai clienti la chiarezza migliorabile della bolletta e i pochi punti vendita rispetto ad altri fornitori come Eni.
Parlando di Eni invece, considera che stiamo facendo riferimento a un leader del mercato conosciuto in tutta Italia. Tra i vantaggi di Eni luce e gas quindi c’è anzitutto la riconoscibilità del marchio che è anche una specie di garanzia. I pro di Eni sono sicuramente una ampia varietà di scelta nelle offerte, un buon numero di promozioni e omaggi destinati ai nuovi clienti, dei prezzi interessanti, l’area clienti My Eni con tutte le sue funzionalità e, soprattutto, l’elevata diffusione di negozi in tutto il territorio nazionale. Venendo ai contro devi sapere che Eni non include sempre offerte green con energia provenienti da fonti rinnovabili e che il servizio clienti potrebbe essere più efficace.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag