Tutti i contatti AMG Gas per avere assistenza

In Luce e gas

I contatti AMG gas sono molto utili per sapere chi chiamare per ricevere assistenza in caso di problemi oppure per avere maggiori informazioni su procedure e offerte disponibili. AMG Energia è un’azienda in continua crescita che si occupa dell’attività di distribuzione di gas metano per usi domestici e industriali nel territorio del comune di Palermo e provincia. AMG Energia Spa è un’azienda multiutility siciliana che fa da distributore locale e cura le attività di costruzione e manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

Il distributore, lo ricordiamo, è il proprietario dei contatori mentre il fornitore è l’azienda con la quale sottoscriviamo il contratto luce e gas. Si tratta quindi di due cose ben diverse ed è bene tenerlo a mente per evitare facili fraintendimenti. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui contatti Amg gas di riferimento a seconda delle diverse esigenze.

Amg gas contatti: quali sono i principali

Quando si parla di AMG Energia ci riferiamo, è bene sottolinearlo, a un’azienda multiutility che occupa di distribuzione locale gas a Palermo. Per AMG gas invece ci riferiamo a una società di fornitura di energia elettrica e gas presente nel mercato libero per i clienti presenti in tutto il territorio nazionale.

In sostanza dovremo contattare AMG Gas per tutte quelle operazioni come subentro, cambio fornitore e voltura. In caso di segnalazione di fuga di gas o di problemi di interruzione della fornitura dovremo chiamare il Numero Verde Energia 800 136 136 mediante cui gli operatori telefonici forniranno tutte le istruzioni utili per tutelare la propria incolumità in attesa dell’arrivo del tecnico.

L’Amg gas e luce Numero Verde risponde all’800 77 33 99 disponibile da telefono fisso in Italia e lo 091 6920030 da cellulare. Questi numeri di contatti Amg gas saranno disponibili da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 16:30. Potremo usare anche il Numero Verde Amg gas per inviare l’autolettura così da ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati. Riguardo ai contatti Amg gas dobbiamo anche dire che uno dei punti di forza di questo fornitore è l’efficacia del servizio clienti. Oltre al Numero Verde i contatti Amg gas comprendono anche un form di contatto online a cui potremo accedere cliccando sull’area contatti dal sito ufficiale.

Non solo, sarà anche possibile recarsi direttamente presso uno dei tanti punti Amg Gas Luce. Se invece vogliamo contattare il distributore Amg Energia possiamo inviare una mail a gestoretigas@amgenergia.it o inviare una PEC a segreteria@pec.amgenergia.it. Infine possiamo inviare per posta una lettera alla sede legale in Via Tiro a Segno 5, 90123 – Palermo (PA), Italia.

Di cosa si occupa AMG Energia

Sin qui abbiamo visto i contatti Amg gas, vediamo ora quali sono le funzioni di Amg energia. In qualità di distributore locale Amg Energia opera con tutte le funzioni attribuite ai distributori legate alla corretta erogazione di gas. Nello specifico si occupa di esecuzione di allacciamenti ed estensioni di rete, di installazione e rimozione dei contatori, di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete e di pronto intervento per guasti e perdite dei contatori gas.

Non solo, si occupa anche di attività di misura del gas e di ispezione delle reti assieme all’eliminazione, ove richiesto, delle dispersioni. Infine si occupa anche di telecontrollo dei punti di alimentazione della rete.

Amg gas contatti: area clienti online

Proprio come tutti i fornitori luce e gas più interessanti presenti sul mercato anche Amg gas ha un’area clienti online con cui chi ha sottoscritto un contratto con questo fornitore potrà consultare in completa autonomia tutta una serie di informazioni che riguardano le forniture di gas e luce.

Questo significa che utilizzando Amg gas contatti potremo svolgere diverse attività direttamente da casa senza dover per forza chiamare il servizio clienti o presentarci in uno dei punti vendita fisicamente. Potremo ad esempio visualizzare il profilo del servizio e l’estratto conto, le letture e anche molto altro.

Chiaramente per utilizzare l’area clienti dovremo prima aver eseguito la registrazione inserendo i dati personali richiesti e accettando l’informativa privacy AMG Gas S.r.l. Tra gli Amg gas contatti abbiamo una sezione appositamente dedicata alla modulistica. Da qui potremo scaricare gratis diversi moduli o documenti informativi che sono utili alla gestione delle utenze luce e gas.
Amg gas contatti: come fare un reclamo

Dovremo scaricare per prima cosa il modulo per l’invio del reclamo direttamente dal sito ufficiale del fornitore. Dopo aver scaricato e compilato il modulo reclami Amg Gas dovremo inviarlo via posta ad AMG Gas s.r.l., Piazza V. Tumminello 4 – 90123 Palermo.

In alternativa possiamo inviare il modulo di reclamo via email a reclami@amg.pa.it. Chi non potesse stampare il modulo potrà scrivere una lettera di proprio pugno oppure recarsi direttamente presso un punto clienti per ritirare il modulo reclami. Inviando il reclamo AMG gas si impegnerà a darci una risposta in tempi rapidi. Ricordiamo che, a differenza del fornitore, il distributore gas non può essere scelto o cambiato in quanto dipende unicamente dalla zona in cui è attiva la fornitura.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag