Non ci sono articoli
Tutti i clienti di Duferco Energia possono dirsi soddisfatti dell’assistenza clienti e, soprattutto, del funzionamento dell’area clienti. Duferco area clienti è pensata proprio per consentire ai clienti di gestire tutta una serie di operazioni in completa autonomia. Cominciamo con il dire che Duferco Energia è una società italiana nata nel 2010 per la gestione degli investimenti della Duferco Group, specializzata nella commercializzazione di luce e gas. Duferco Energia è un fornitore energetico che si occupa di produzione di energia ma anche della vendita e della fornitura all’utente finale. Attualmente Duferco Energia è tra i primi 20 fornitori in Italia per quanto riguarda la vendita di energia elettrica. Vediamo ora quali sono le caratteristiche dell’area clienti Duferco e quali sono i suoi punti di forza.
Duferco area clienti consente un facile accesso agli utenti. Per accedere basterà visitare il sito ufficiale di Duferco Energia e chi non avesse già effettuato il primo accesso dovrà effettuare prima la registrazione. Per la registrazione bisognerà inserire i propri dati tra cui il Codice Cliente che possiamo trovare nella prima pagina della bolletta. Con Duferco energia area clienti tutti i clienti di questo fornitore potranno gestire tramite questo portale ogni aspetto collegato alla propria utenza. All’interno dell’area riservata avremo la possibilità, ad esempio, di eseguire tutta una serie di operazioni anche complesse. Ad esempio con Duferco area clienti potremo controllare i consumi relativi alle forniture, gestire offerte e contratti attivi, inviare l’autolettura, pagare le bollette con carta di credito e scaricare e archiviare bollette e documenti. Non solo, con Duferco area clienti potremo anche attivare la fatturazione elettronica e ricevere le bollette via mail oltre che aprire richieste al Customer Care e verificarne passo dopo passo lo stato di avanzamento. Chi volesse invece una voltura o un subentro dovrà contattare l’assistenza online utilizzando la Live Chat.
Ma non abbiamo solamente l’area riservata per poter gestire tutti gli aspetti della fornitura. E’ anche possibile infatti scaricare l’app Duferco Energia che è completamente gratuita e può essere scaricata direttamente da App Store o Google Play. Tramite l’app potremo gestire i dati anagrafici e quelli dei contatori oltre che i dati di pagamento. Sarà anche possibile visualizzare e scaricare fatture e documenti e monitorare i consumi di energia e gas. Basterà scaricare l’app su smartphone e monitorare i consumi in qualsiasi momento. L’app è un servizio dedicato ai clienti Duferco Energia utile per consentire la gestione delle forniture da qualsiasi device. Mediante l’app avremo la possibilità di gestire i dati anagrafici e quelli dei contatori, compresi i dati di pagamento. Potremo anche monitorare consumi di energia e gas e inserire poi le letture dei contatori e richiedere assistenza.
Cosa possiamo fare però con Duferco area clienti? Innanzitutto potremo controllare i consumi relativi alle forniture, potremo poi gestire le offerte e i contratti attivi, inviare l’autolettura, pagare le bollette con carta di credito, scaricare e archiviare bollette e documenti e attivare persino la fatturazione elettronica per ricevere le bollette luce e gas via mail. Insomma, accedere a Duferco area clienti è estremamente semplice e chiunque potrà così, con pochi click, gestire tutti gli aspetti legati alla sua fornitura senza più perdere tempo al telefono cercando di parlare con un operatore.
Duferco area clienti è sempre a disposizione ma non è certo l’unica modalità di contatto a disposizione dei clienti che vogliono contattare questo fornitore. Chi avesse bisogno di contattare Duferco Energia potrà chiamare il Numero Verde in qualsiasi momento, l’800 939 300 (da fisso) o il +39 010 27 56 001 (da cellulare). Si potrà anche inviare una email a clienti@dufercoenergia.com oppure un fax a 010 27 56 04 60. Per reclami o comunicazioni scritte si dovrà scrivere a Duferco Energia SpA sede legale: Via Paolo Imperiale 4 – 16126 Genova. Mediante questi contatti avremo anche la possibilità di inviare in qualsiasi momento l’autolettura del contatore al fornitore e reclami. Se vogliamo inviare un reclamo a Duferco Energia possiamo anche inviare una PEC a clienti.dufercoenergia@pec.duferco.it. Quando si chiama il Numero Verde di Duferco si consiglia di avere sempre a disposizione alcuni elementi come codice POD e codice PDR.
Duferco Energia: le offerte migliori
Abbiamo visto che Duferco area clienti è utile per gestire autonomamente ogni aspetto della fornitura. Duferco Energia presenta diverse offerte luce e gas interessanti, si pensi ad esempio a Web Zero Family che consente uno sconto di 1 euro al Megawattora per la luce al prezzo del tutelato e uno sconto di 0,01 euro a Smc per gas rispetto al prezzo del tutelato. L’offerta si basa sul prezzo dell’energia in Maggior Tutela che viene aggiornato ogni tre mesi dall’ARERA. Abbiamo poi l’offerta Web Zero All Day che prevede un prezzo unico per tutte le fasce orarie ed è perfetto per coloro che passano gran parte della giornata a casa. Questa offerta prevede attivazione online e fatturazione elettronica.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag