Duferco login: come accedere all'area personale

In Luce e gas
Duferco login

Duferco Energia è un fornitore tra i più apprezzati nel mercato energetico soprattutto dopo la liberalizzazione del settore in quanto ogni utente può valutare in completa libertà con chi sottoscrivere un contratto energetico luce e gas. Con Duferco login potremo entrare nell’area clienti in qualsiasi momento e gestire in completa autonomia una vasta gamma di funzionalità. Duferco Energia è nata nel 2010 per gestire tutti gli investimenti di Duferco Group per quanto riguarda impianti di produzione da fonti rinnovabili.

Ultimamente si è anche focalizzata nella commercializzazione di energia elettrica e gas per tutti i segmenti di mercato. Inoltre Duferco Energia si occupa sia della produzione che del trading e della fornitura agli utenti finali. Con Duferco Energia login qualsiasi cliente potrà gestire ogni aspetto del proprio contratto senza per questo dover passare per forza dal servizio clienti.

Duferco accedi all’area cliente: registrazione e login

Se vogliamo accedere alla nostra area riservata dovremo fare Duferco login e quindi cliccare sull’area clienti direttamente dal sito ufficiale. Se è la prima volta che facciamo l’accesso dovremo prima fare la registrazione per Duferco login all’area personale inserendo i nostri dati identificativi. Dovremo anche spuntare i campi per l’autorizzazione al trattamento dei dati personali e completare la registrazione cliccando su “registrati”. L’area clienti Duferco login è un servizio online reso disponibile a tutti i clienti Duferco Energia. Tramite questo portale avremo la possibilità concreta di gestire tutti gli aspetti della nostra utenza direttamente da remoto.

Non solo, sempre in area riservata con Duferco login potremo ad esempio inviare l’autolettura gas così da ricevere bollette allineate ai consumi reali e non stimati. Inviando l’autolettura periodicamente potremo pagare quindi solo quello che effettivamente consumiamo, nulla di più e nulla di meno. Sempre dall’area riservata Duferco login potremo anche controllare i consumi relativi alle forniture, gestire offerte e contratti attivi, pagare le bollette con carta di credito, attivare la fatturazione elettronica e la ricezione di bollette via email, inviare richieste al servizio clienti e scaricare e archiviare bollette e documenti.

Duferco login all’app personale

Oltre all’area riservata di Duferco possiamo sfruttare tutti i servizi digitali anche direttamente da smartphone mediante l’app. La app Duferco Energia è completamente gratuita per i clienti ed è scaricabile direttamente da app Store e Google Play. Per effettuare il Duferco login all’app personale dovremo inserire le stesse credenziali valide per la fase di registrazione all’area riservata. Inoltre anche mediante app potremo gestire dati anagrafici e dei contatori, i dati di pagamento e i consumi. Non solo, potremo anche scaricare in qualsiasi momento fatture e documenti e inserire le letture dei contatori.

Duferco mobilità login

Se invece parliamo di Duferco Mobilità stiamo facendo riferimento a un servizio innovativo offerto da quest’azienda che consente agli utenti di trovare rapidamente la colonnina disponibile più vicina e di prenotarla. A questo punto non resterà che raggiungere il punto di ricarica prescelto, collegare il veicolo e attivare la ricarica direttamente da smartphone con un semplice click. Qualora il punto di ricarica selezionato fosse già in uso esiste la possibilità di ricevere un avviso quando sarà nuovamente disponibile.

Duferco servizio clienti: tutti i contatti

Con Duferco login ad area personale o app avremo la possibilità di gestire una vasta gamma di funzionalità come inviare l’autolettura o consultare le bollette senza dover parlare per forza da una chiamata al servizio clienti con il rischio sempre presente di attese più o meno lunghe. Il Numero Verde clienti con Duferco Energia è l’800 93 93 00 ed è attivo nei giorni feriali con orario continuato dalle 8 alle 21. Abbiamo poi il Numero Verde Duferco mobility: l’800 92 22 00, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Ma come fare in caso di problemi che non vengono gestiti dal servizio clienti a inoltrare un reclamo?

Duferco Energia: come inoltrare un reclamo

Per inoltrare un reclamo a Duferco Energia il primo step è chiamare il servizio clienti per valutare se non sia possibile comunque trovare una soluzione rapida. In questo caso possiamo usare Duferco login per chiedere direttamente tramite area personale l’intervento di un operatore. Solitamente i disservizi di natura tecnica sono quelli relativi all’interruzione dell’erogazione della luce e del gas mentre i problemi di natura amministrativa riguardano spesso una errata valutazione dei consumi con emissione di fatture molto più alte rispetto al previsto. Per inoltrare un reclamo a Duferco Energia dovremo scaricare il modulo apposito dal sito del fornitore.

Si tratta di un modulo unico per forniture gas e luce che dovrà essere compilato in ogni sua parte. Bisognerà inserire tutta una serie di dati come nome e cognome dell’intestatario e l’indirizzo, codice cliente e codice POD o PDR. Se vogliamo semplificare la richiesta di reclamo dovremo inserire sul modulo anche il motivo del reclamo e poi dovremo spedire il tutto per raccomandata A/R a Spett.le Duferco Energia S.p.A. Via Paolo Imperiale 4 – 16126 Genova.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag