Duferco numero verde: tutte le info utili

In Luce e gas

Al giorno d’oggi è molto importante saper di poter scegliere liberamente il proprio fornitore luce e gas. Con Duferco Numero Verde e servizio clienti sono ciò che ci spiega il grande successo di questo fornitore. Duferco Energia investe molte risorse proprio nell’assistenza in quanto cerca di trovare soluzioni ai problemi in tempi rapidi. Una delle caratteristiche di Duferco Energia è che si distingue per valori come ecosostenibilità, energia e innovazione.

Fondato nel 1979, il gruppo Duferco ha raggiunto nel tempo ottimi risultati in diversi settori. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo sui contatti dell’azienda come Duferco Numero Verde ed elencheremo i diversi contatti a disposizione.

Duferco energia numero verde e altri contatti

Il Numero Verde Duferco risponde all’800 939 300. Chi vuole potrà contattare questo numero tutti i giorni in modo completamente gratuito e da tutto il territorio nazionale. Mediante Duferco Numero Verde potremo parlare con un operatore del servizio assistenza clienti così da ricevere tutte le informazioni necessarie sulla propria fornitura oppure sulle tempistiche e sui costi per l’attivazione di nuovi contratti. Il Duferco Numero Verde è a disposizione di tutti i clienti ma per richiedere assistenza si dovrà presentare il codice cliente riportato su tutte le bollette.

Duferco numero verde è raggiungibile a partire dalle 8 del mattino fino alle 21 con orario continuato. L’azienda dispone anche di Duferco Numero Verde espressamente dedicato ai condomini che risponde all’800 94 94 22 e che è attivo tutti i giorni feriali dalle 8 alle 21. Abbiamo poi anche il Duferco Numero Verde cosiddetto Mobility, l’800 92 22 00. Si tratta di un numero sempre disponibile dalle 9 alle 19 in tutti i giorni feriali.

Qualora volessimo chiamare il servizio di assistenza quando non ci troviamo in Italia dovremo chiamare il numero +39 010 27 56 001. In questo caso il numero è a pagamento e prevede dei costi variabili a seconda della tariffa e dell’operatore da cui si chiama.

Duferco: mail, indirizzo e area clienti

Quelli che vogliono contattare Duferco Energia potranno farlo via Numero Verde oppure via mail. Chi preferisce questa tipologia di contatto potrà utilizzare l’indirizzo dedicato ai clienti (clienti@dufercoenergia.com). Si potrà inviare a questo indirizzo mail un messaggio al fine di chiedere chiarimenti sulle fatture.

Alcune comunicazioni sarebbe meglio farle via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. In questi casi dobbiamo scrivere a Duferco Energia SpA, Via Paolo Imperiale 4 – 16126 Genova. Oltre a Duferco Numero Verde abbiamo anche a disposizione l’area clienti che potremo utilizzare per gestire diversi servizi aggiuntivi.

Ad esempio mediante l’area clienti Duferco ogni cliente avrà la possibilità di monitorare costantemente fatture e consumi della bolletta luce e gas. E’ importante ricordare che per accedere all’area clienti Duferco sarà però necessario essere iscritti.

Duferco Energia: come inoltrare il reclamo

Oltre a chiamare Duferco numero verde per ricevere informazioni possiamo anche inoltrare un reclamo. Duferco Energia garantisce massima assistenza ai propri clienti anche in caso di problemi e disservizi. Se si parla di problemi riscontrati con il fornitore Duferco Energia sarà importante specificare che possono essere di diverso tipo, ad esempio potremmo aver avuto un problema di tipo amministrativo o burocratico. I disservizi di natura tecnica riguardano spesso problemi di interruzione dell’erogazione luce e gas con problemi amministrativi che possono riguarda un’errata valutazione dei consumi e anche l’emissione di fatture ritenute troppo alte.

Insomma, in caso di problemi dovremo segnalarlo quanto prima possibile a Duferco per ottenere una soluzione In questo senso una chiamata a Duferco numero verde consentirà di ricevere tutte le informazioni utili. Per inoltrare il reclamo comunque sarà essenziale scaricare il modulo apposito dal sito del fornitore. Si tratta di un modulo che va bene sia per gas che luce e che dovrà essere compilato in ogni sua parte.

All’interno del reclamo bisognerà inserire tutti i dati del cliente come nome e cognome. Si dovrà inserire poi un nuovo codice cliente che potrà essere facilmente recuperato su una delle tante bollette energetiche.

Nel caso in cui il reclamo fosse relativo a una fornitura business bisognerà indicare il numero di Partita Iva dell’azienda o il codice fiscale. Chiaramente sempre all’interno del reclamo dovremo inserire anche codice POD e codice PDR. Non appena avremo compilato il modulo dovremo firmarlo assieme a una copia del documento di riconoscimento di Duferco Energia SpA. L’invio del reclamo andrà fatto via raccomandata a Spett.le Duferco Energia S.p.A., Via Paolo Imperiale 4 – 16126 Genova o tramite Pec a Dufercoenergia@pec.duferco.it.

Duferco numero verde e rimborso

Se i problemi con il proprio fornitore non venissero risolti tramite un reclamo allora potremo contattare il numero di assistenza clienti per verificare le diverse motivazioni del problema. Dovremo chiamare il Numero Verde di Duferco Energia per parlare con un operatore e valutare se il problema è provocato da un eventuale conguaglio oppure se deriva da un semplice errore di lettura dei consumi energetici. Sarà quindi opportuno inviare un modulo specifico per i reclami per fatturazione anomala che potremo scaricare in qualsiasi momento direttamente dal sito ufficiale Duferco.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag