Ebusiness Italgas: il portale per fornitori Italgas

In Luce e gas

Italgas è una azienda molto famosa, tutti noi ne abbiamo almeno sentito parlare anche se non abbiamo mai avuto modo di interfacciarci con i vari reparti, e al momento attuale è il primo distributore di gas presente e operativo sul territorio italiano, mentre in Francia occupa la terza posizione. In qualità di leader a livello italiano nel campo della fornitura e della distribuzione del gas naturale, copre oltre 71 mila chilometri di fornitura e coloro che ogni anno si affidano a Italgas per la fornitura di gas sono sempre di più. Se si è clienti privati o si ha una impresa ci sono delle peculiarità per quanto riguarda i contatti da usare per mettersi in comunicazione con la società, dal momento che il segmento ebusiness Italgas, rivolto a coloro che hanno un’impresa, necessita di servizi su misura, i quali differiscono dai servizi erogati invece a coloro che rientrano nel segmento privato. Per accedere al servizio di assistenza alla clientela di ebusiness Italgas si ha la possibilità di contattare il numero verde oppure di inviare una mail o una lettera con raccomandata a/r alla società, in modo da poter ricevere assistenza e trovare una risposta alle problematiche che si sono riscontrate.

Supporto ebusiness Italgas.it

Il servizio ebusiness Italgas permette agli utenti la gestione mediante la rete di numerosi processi aziendali, come il processo di gestione dei subappalti, l’acquisto a catalogo elettronico dei materiali di rete o la possibilità di accedere alla consuntivazione lavori e servizi, solo per citarne alcuni, anche se ce ne sono molti di più. La piattaforma di supporto ebusiness Italgas.it è fruibile tutti i giorni della settimana a tutte le ore, ma bisogna tener presente che dalle ore 16 di ogni domenica alle 4 di mattina di ogni lunedì il portale non sarà utilizzabile in quanto saranno fatti lavori di manutenzione. Gli altri contatti del supporto ebusiness Italgas sono il numero +390112393500 che si può contattare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30, e la mail supporto.ebusiness@italgas.it. C’è la possibilità di accedere anche a Italgas servizi online mediante il Service Operation Support, il quale è operativo tutti i giorni lavorativi dalle 8.30 alle 17.30. Per informazioni, per assistenza o per chiedere delucidazioni, non esitare a metterti in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela nelle modalità indicate o accedendo a Italgas portale ebusiness.

Di cosa si occupa Italgas e i servizi per i clienti domestici e le imprese

Quando si parla di Italgas in qualità di distributore del gas, bisogna conoscere quali sono i suoi compiti, i quali differiscono da quelli del fornitore. Mentre quest’ultimo infatti si occupa della vendita del gas ai clienti, il distributore gestisce le attività legate al prelievo del gas dalle reti di trasporto al fine di farlo arrivare nelle case così che i clienti possano averlo e usarlo, e tutto nel rispetto della massima sicurezza.

Italgas si occupa tra le varie attività anche della realizzazione dei nuovi allacci, in modo da consentire che avvenga la fornitura di gas ove prima non era fruibile, inoltre tra i suoi compiti bisogna annotare il controllo che esegue con cadenza regolare sulla rete al fine di garantire sempre la sua sicurezza. Italgas ha la gestione dei contatori, dai quali preleva i dati inerenti i consumi e li riporta al fornitore, e si occupa inoltre della sostituzione dei tradizionali contatori con quelli nuovi elettronici. Nel caso in cui si riscontrasse un guasto, sia nel caso in cui si abbia un contratto domestico o ebusiness Italgas provvederà a intervenire: è importante contattare il numero del servizio di Pronto Intervento affinché Italgas possa intervenire e risolverlo. Italgas non gestisce la produzione né l’importazione e la vendita del gas, né si occupa dell’invio delle bollette ai clienti, ed è importante sapere bene quando rivolgersi al distributore e quando al proprio fornitore, in modo da evitare problemi. Anche nel caso in cui volessi cambiare gestore, la procedura avverrà tra il nuovo provider e il tuo vecchio fornitore per il cambio della tariffa e non sarà interessato il tuo distributore.

Come contattare ebusiness Italgas e come accedere a Italgas servizi online

Italgas offre un servizio di Pronto intervento molto importante, al quale ci si può rivolgere nel caso in cui si presentassero delle situazioni di urgenza o necessità e si rendesse necessario contattare il distributore al fine di ricevere assistenza immediata, e il numero da contattare è l’800900999. Il medesimo numero può essere contattato anche nel caso in cui si riscontrino malfunzionamenti del proprio contatore, guasti o nel caso in cui il gas non giungesse bene presso la propria casa. Tale numero è attivo tutti i giorni a tutte le ore, anche durante le festività. Inoltre si ha la possibilità di contattare Italgas portale ebusiness, al quale possono accedere anche i privati, e Italgas mediante tale portale consente agli utenti di accedervi al fine di inviare la documentazione per l’accertamento post contatore, la quale è obbligatoria per le utenze che hanno richiesto ed eseguito un nuovo allaccio e per quelle che hanno avuto modifiche. Tale documentazione deve essere inviata mediante lettera con raccomandata a/r a FDM – Gestione Documenti 40/14 ITALGAS – Via XI Settembre, S.N.C. – 27036 Mortara (PV).

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag