Edison Energia preventivo: come calcolarlo

In Luce e gas

Quando si parla di Edison Energia si allude a una delle aziende attive nel settore energetico più famose in Italia. Fondata nel 1894, Edison Energia si è affermata negli anni come un riferimento per quanto riguarda la vendita di luce e gas per clienti domestici e professionali. Nel 1999 Edison si è proposto come fornitore di energia elettrica a clienti liberi e nel 2002 la società si è allargata grazie alla fusione con altre aziende del settore. Nel 2008 Edison è entrata nel mercato della fornitura di elettricità a privati con una serie di offerte dedicate.

Potremo richiedere a Edison Energia preventivo gratuitamente e in qualsiasi momento così da farci rapidamente un’idea molto precisa. Edison è una delle società del libero mercato energetico specializzata in piani tariffari differenziati. Per via della sua ampia offerta la compagnia può soddisfare le esigenze di tutta la clientela che include privati, imprese, liberi professionisti con partita IVA e condomini.

Edison preventivo luce e gas: cosa sapere

Possiamo chiedere a Edison Energia preventivo luce e gas in qualsiasi momento così da farci un’idea e operare dei confronti con altri fornitori così da capire quale sia la soluzione migliore per i nostri interessi. Una volta capito come si calcola preventivo Edison luce e gas potremo subito accorgerci se le offerte di questo fornitore sono quelle giuste per noi. Il Numero Verde risponde all’800 021 141 mentre il numero fax è l’800 021 143.

Possiamo anche inviare l’autolettura al Numero Verde 800 021 115 oppure possiamo accedere a My Edison, il servizio clienti online di questo fornitore. Ricordiamo che Edison, dopo 24 mesi di attività nel mercato residenziale, può contare già su un milione di clienti al punto che oggi Edison rappresenta il secondo player sul mercato italiano nel settore dell’approvvigionamento, produzione e distribuzione luce, gas, olio grezzo.

Oltre alla facilità di richiedere un preventivo Edison luce e gas molti scelgono queste offerte luce e gas per una serie di vantaggi come ad esempio le tariffe a prezzo bloccato che prevedono un costo fisso della materia prima per i primi 12 mesi di attivazione. Possiamo poi anche contare su una bolletta digitale con addebito diretto sul conto corrente e sull’attivazione gratuita dell’offerta. Inoltre con Edison avremo anche la possibilità di scegliere tra tariffa monoraria e bioraria per la fornitura di energia elettrica. Inoltre potremo anche personalizzare l’offerta andando ad attivare servizi extra.

Edison Energia preventivo: quali sono i vantaggi

Richiedere a Edison preventivo è molto semplice ma chi sottoscrive un contratto con questo fornitore potrà contare su diversi vantaggi tra cui l’area clienti My Edison. Chi diventa un cliente Edison avrà la possibilità di accedere a numerosi servizi tra cui l’area My Edison, ovvero uno spazio personale da cui gli utenti potranno gestire le utenze in totale autonomia e svolgere anche tutta una serie di operazioni come l’autolettura luce e gas o il monitoraggio di consumi luce e gas.

Potremo anche ricevere aggiornamenti sulle ultime novità della compagnia e ricevere una serie di consigli utili per risparmiare sui costi in bolletta. Inoltre tramite My Edison potremo anche gestire contratti e verificare lo stato di attivazione.

Edison Energia preventivo: i contatti utili

Se vogliamo richiedere a Edison Energia preventivo o anche solo avere maggiori informazioni sulle offerte si consiglia di chiamare il servizio clienti. I clienti privati di Edison Energia dovrebbero contattare il fornitore al Numero Verde Edison 800 031 141. Chi desidera invece chiamare il fornitore da mobile dovrà chiamare il numero 02 82 51 8251.

Per quanto Edison Energia sia un fornitore sempre molto serio e presente potrebbero esserci sempre alcuni problemi o disservizi di diversa natura. Prima di inoltrare un reclamo il consiglio è quello di chiamare il servizio clienti così da ricevere immediata assistenza. Qualora la chiamata al servizio clienti non dovesse risolvere il problema potremo inviare una email a servizioclienti@edisonergie.it o servizioclientibusiness@edisonenergie.it.

In caso di reclami dobbiamo anche tenere a mente che Edison prenderà in considerazione solamente quelli in cui l’addebito in bolletta supera il 150% dell’importo medio degli ultimi 12 mesi per quanto riguarda clienti privati (250% per quanto riguarda i clienti business). Il consiglio è quello di inviare il reclamo per posta ordinaria a Edison Energia S.p,A., Servizio Clienti, Casella Postale 94, 20080, Basiglio (MI).

My Edison: le info sull’area clienti

Avere un Edison Energia preventivo è semplice e gratuito. My Edison è un’area clienti a disposizione di chi ha sottoscritto un contratto luce e gas con questo fornitore. Tramite quest’area clienti potremo gestire autonomamente ogni aspetto della fornitura.

My Edison è un’area dedicata e accessibile anche agli utenti meno tecnologici e servirà per comunicare l’autolettura gas, per visualizzare le bollette, lo stato dei pagamenti e il dettaglio dell’offerta sottoscritta. C’è poi anche l’app My Edison scaricabile gratis per gestire gli aspetti legati alla fornitura luce e gas con il cellulare.

Per registrarci dovremo inserire i dati anagrafici, creare il proprio profilo fornendo credenziali d’accesso e fare il primo login inserendo il numero di utenza che troviamo sulla bolletta Edison Energia.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag