Egea area clienti: vantaggi e potenzialità

In Luce e gas

Con la progressiva ma inesorabile liberalizzazione del settore energetico le cose sono cambiate in primis per gli utenti finali che sono diventati capaci di scegliere in completa autonomia con chi sottoscrivere un contratto luce e gas. Nel vasto scenario dei fornitori energetici disponibili dobbiamo parlare di Egea Energia, un’azienda che opera proprio nel settore della vendita di energia.

Egea area clienti è particolarmente apprezzata in quanto consente a chi ha già stipulato un contratto con questo fornitore di monitorare e gestire un’ampia gamma di funzionalità. L’area clienti egea energia comunque non è l’unico modo che abbiamo parlare con un operatore e ricevere assistenza. Nei prossimi paragrafi ci soffermeremo proprio sui vantaggi e sulle operazioni che potremo gestire con Egea gas area clienti e con Egea area clienti luce.

Egea area clienti: quali sono i contatti utili

Ma non abbiamo solamente Egea area clienti, possiamo anche chiamare il Numero Verde di Egea Energia in qualsiasi momento. Stiamo parlando del numero 800 4410 10 ed è un Numero Verde attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24. Chiamando questo numero potremo parlare immediatamente con un operatore qualificato chiedendo così tutte le informazioni utili sulla fornitura luce e gas. Possiamo contattare il Numero Verde Egea anche se vogliamo procedere con una serie di operazioni come la voltura o il subentro.

Non solo, l’operatore che risponde al Numero Verde potrà anche fornirci informazioni sulle offerte attivabili online, sugli ecobonus o sull’utenza. Con il servizio di call center di Egea infatti potremo parlare direttamente con esperti energetici in grado di dare dritte e consigli giuste per ogni tipologia di cliente, da quelli privati a quelli business. I contatti Egea luce e gas sono diversi e possiamo utilizzarli sia per richiedere informazioni che per inoltrare la modulistica.

Egea area clienti: ecco come funziona

Ma come funziona Egea area clienti esattamente? Stiamo parlando di un servizio digitale davvero molto utile pensato per aiutare gli utenti a gestire comodamente da casa propria la fornitura luce e gas. Mediante la registrazione al sito possiamo accedere a diversi vantaggi e, soprattutto, possiamo svolgere diverse operazioni da pc. Grazie alla registrazione al sito abbiamo la possibilità ad esempio di scaricare e consultare le bollette già pagate o da pagare o in scadenza. Non solo, sempre tramite Egea area clienti avremo anche la possibilità di inviare l’autolettura del contatore e di analizzare le condizioni dei contratti e delle forniture attive.

Quella di inviare l’autolettura è una grande opportunità in quanto ci consentirà di ricevere bollette basate su dati reali e non stimati e quindi potremo evitare la tanto temuta bolletta di maxi-conguaglio che è basata solamente su stime. Avremo anche la possibilità di aggiornare i dati personali e di controllare in qualsiasi momento i consumi.

Non solo, Egea area clienti è anche perfetta per effettuare pagamenti online ed evitare così il bollettino postale col rischio sempre presente di dimenticanze. Se vogliamo gestire le utenze da smartphone è possibile scaricare l’app Egea su Google Play o App Store per godere delle stesse funzionalità di Egea area clienti anche da mobile.

Egea area clienti: come fare login

Ma come possiamo eseguire il login per Egea area clienti? Semplice dobbiamo prima iscriverci al sito per poi procedere in un secondo momento al login. Per accedere dovremo prima procurarci una serie di dati come codice cliente, codice fiscale, indirizzo email, nome utente e password. Una volta che avremo confermato il procedimento di registrazione riceveremo una email di conferma. Dopo aver concluso la registrazione potremo finalmente procedere con il login Egea area clienti vero e proprio. Per farlo dovremo utilizzare le credenziali utilizzate in fase di registrazione e quindi nome utente e password. Insomma, si tratta di un procedimento facile da fare anche per gli utenti meno tecnologici.

Egea Energia: come inoltrare un reclamo

In caso di problemi o di disservizi di vario genere spesso basta una chiamata al servizio clienti per risolvere ma non sempre. Qualora il servizio clienti non dovesse trovare una soluzione possiamo andare sul sito web ufficiale di Egea compilare un modulo reclami apposito.

Dovremo immettere tutti i dati personali come nome, cognome, città, email e numero telefonico e poi dovremo anche specificare il motivo del reclamo e il malfunzionamento riscontrato. Abbiamo anche un numero dedicato per Egea che risponde allo 0173 441155 ma se i metodi precedenti non dovessero essere sufficienti si potrebbe inoltrare il reclamo via mail scrivendo a info.gas@egea.it per il servizio gas e a info.power@egea.it per problemi relativi alla fornitura elettrica.

Con Egea area clienti comunque avremo la possibilità di gestire in completa autonomia tutto ciò che riguarda la nostra fornitura luce e gas in modo completamente gratuito. Questa è anche uno dei punti di forza di questo fornitore e spiega come mai siano così tanti gli utenti che decidono di sottoscrivere un contratto energetico.

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