Eicom login: come accedere all'area clienti

In Luce e gas

Avreste mai detto che facendo un semplice Eicom login chiunque potrà gestire in completa autonomia diversi aspetti della propria fornitura in completa sicurezza? Il login Eicom area clienti è davvero molto semplice e alla portata di tutti, fatto questo che fa sì che siano moltissimi gli utenti che hanno già deciso di sottoscrivere un contratto con Eicom. Eicom area clienti, come vedremo, ci consentirà di accedere in qualsiasi momento a tutta una serie di informazioni relative alla nostra fornitura, si pensi ad esempio allo storico delle fatture o all’analisi dei nostri consumi energetici luce e gas. Nei prossimi paragrafi parleremo proprio delle diverse funzionalità di Eicom Energia area clienti

Eicom area clienti: tutti i contatti

Oltre ad Eicom energia area clienti abbiamo chiaramente anche altri contatti utili come ad esempio il Numero Verde. Eicom è un fornitore che si occupa di telefonia ma anche di efficienza energetica e noleggio auto oltre che, ovviamente, di forniture gas e luce. A questo proposito presenta una vasta gamma di offerte che potremo analizzare in qualsiasi momento con Eicom login area clienti oppure collegandoci gratis al sito web del fornitore. Il numero di telefono di riferimento Eicom è lo 011 19236950 mentre la mail è info@gruppoei.com. Infine possiamo anche inviare un fax al numero 0323 828 002. Ma chi volesse potrà tranquillamente collegarsi con Eicom login all’area clienti o all’app.

Oltre alle offerte interessanti Eicom mette a disposizione della clientela un’area clienti online con tanto di app dedicata. Stiamo parlando di un vero e proprio spazio digitale in cui possiamo navigare in qualsiasi momento del giorno e da qualsiasi device. Dovremo semplicemente registrarci inserendo il PIN registrazione che si trova su ogni fattura Eicom e poi dovremo seguire alla lettera i diversi step per la creazione dell’account.

A questo punto dovremo inserire user e pass per fare Eicom login e gestire da soli ogni aspetto dell’area clienti. Dopo aver eseguito Eicom login avremo a disposizione tutta una serie di funzionalità come ad esempio attivare la bolletta online oppure inviare l’autolettura del contatore a Eicom così da ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati. Non solo, potremo anche modificare i dati anagrafici, monitorare lo storico delle fatture Eicom e ricevere assistenza personalizzata inviando, se necessario, reclami.

Con Eicom accedi facilmente anche all’app dedicata gratuita che è disponibile per dispositivi Android e Apple. Anche mediante l’app avremo la possibilità di inviare la lettura del contatore gas, di controllare le bollette e lo stato dei pagamenti oltre che monitorare i consumi energetici giorno dopo giorno.

Eicom login area clienti: come registrarsi

Ma come fare in dettaglio a registrarsi all’area clienti Eicom? Niente di difficile, il primo passo per registrarci è quello di inserire il codice PIN di registrazione, un numero che possiamo trovare senza problemi nella sezione informativa della fattura o che possiamo richiedere in qualsiasi momento con una semplice chiamata all’assistenza clienti. Anche fare con Eicom login all’area clienti è semplicissimo in quanto si dovrà semplicemente inserire username e password già scelti in fase di registrazione.

Eicom login area clienti: inviare l’autolettura

Come abbiamo detto inviare l’autolettura è molto importante se vogliamo evitare costi che non corrispondono ai consumi effettivi. Senza inviare l’autolettura correremo sempre il rischio di ricevere bollette di maxi conguaglio in quanto le stime sono molto spesso se non sempre inferiori ai consumi reali. Possiamo fare Eicom login all’area clienti per inviare l’autolettura, una operazione molto importante che ci serve a evitare costi inutili.

Possiamo inviare l’autolettura tramite app Eicom o l’Area riservata oppure anche via email a servizioclienti@gruppoei.com. In questo caso è molto importante indicare il codice cliente e anche la data del rilevamento. In genere se vogliamo essere sicuri che la lettura venga ricevuta correttamente dobbiamo comunicarla entro gli ultimi 5 giorni di ogni mese.

Eicom login: come fare voltura e subentro

In alcuni casi i clienti Eicom potrebbero dover richiedere un subentro o una voltura. Si deve fare attenzione in quanto sono due operazioni ben distinte. Con la voltura, ad esempio, richiediamo un cambio di nome della fornitura mentre, con il subentro, riattiviamo un contatore che era stato precedentemente chiuso dal vecchio inquilino.

Per richiedere voltura possiamo scaricare e compilare il modulo di voltura. Dovremo compilare i dati con attenzione e poi inviare il modulo a servizioclienti@gruppoei.com. Dopo aver verificato i dati l’operazione verrà completata entro 7 giorni lavorativi. Con il subentro si chiede in sostanza una riattivazione della fornitura.

Dopo aver compilato gli appositi moduli dovremo spedirli via email a servizioclienti@gruppoei.com e aspettare poi 7 giorni lavorativi. Se invece quel che ci interessa è richiedere la disattivazione dell’utenza allora dovremo contattare il servizio clienti via mail o via fax. Insomma con Eicom login avremo la possibilità, in pochi click, di avere una visione completa della propria fornitura. Potremo quindi trovare rapidamente dati e informazioni utili e richiedere maggiori informazioni o supporto in modo rapido e gratuito.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag