Enegan numero verde: i contatti da fisso e mobile

In Luce e gas

Enegan è una compagnia elettrica che mette a disposizione di tutti i suoi clienti un servizio di assistenza molto efficace e diversificato. Per quanto si tratti di una compagnia molto affidabile e trasparente è sempre possibile trovarsi nella condizione di dover chiedere informazioni sulle offerte o magari di segnalare eventuali problemi o disservizi. Con Enegan numero verde e altri canali di contatto sono sempre a disposizione dei clienti che potranno quindi scegliere le modalità preferite per contattare l’azienda. Il Numero Verde Enegan, come vedremo, è sempre disponibile e consentirà di avere un contatto diretto con un operatore in grado di dare consigli e suggerimenti. Nei prossimi paragrafi vedremo di approfondire quali sono i contatti di Enegan.

Enegan servizio clienti Numero Verde: tutte le info utili

Con Enegan Numero Verde sarà possibile gratuitamente avere un filo diretto con questa compagnia. Enegan mette a disposizione dei suoi clienti diversi numeri che sono diversificati tra loro sulla base della necessità di assistenza. I privati potranno chiamare Enegan gas Numero Verde da lunedì al sabato, dalle 8 alle 20, all’800 978 478. Enegan Numero Verde da rete mobile sarà invece lo 055 0978 478, ma in questo caso non si parlerà più di chiamata gratuita e al cliente verranno addebitati dei costi che sono variabili a seconda della tariffa e dell’operatore. Se invece stiamo parlando di utenti business, questi potranno chiamare Enegan Numero Verde dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 all’800 978 378 da rete fissa, e allo 055 0 978 378 da rete mobile. Non solo, Enegan mette a disposizione dei suoi clienti anche dei Numeri Verdi specifici per pubbliche amministrazioni: l’800 978 353 per telefoni fissi e lo 055 0 978 353 da cellulare.

Enegan Numero Verde e altri contatti

Oltre a Enegan Numero Verde la compagnia mette a disposizione anche altri metodi per contattare l’assistenza clienti. Ad esempio molti utilizzano con successo il supporto clienti online a cui è possibile accedere tramite il sito web della compagnia. Nel caso in cui si avesse bisogno di assistenza sulla propria fornitura invece sarà necessario richiedere il Codice Cliente, il nome e il cognome dell’intestatario della fornitura, un recapito telefonico e un indirizzo di posta elettronica. Tramite l’area clienti si potrà avere accesso a diversi servizi online e, previa registrazione, sarà possibile gestire la fornitura da casa propria utilizzando solo il proprio PC. Tramite l’area clienti si potrà evitare di chiamare Enegan Numero Verde ma si potranno comunque utilizzare tutta una serie di servizi online. Con Enegan Numero Verde e altri contatti consentiranno di avere un filo diretto con l’azienda così da ricevere assistenza anche in caso di eventuali disservizi.

Enegan: l’area clienti

Oltre a Enegan numero verde, come abbiamo visto, si potrà utilizzare senza problemi anche l’area clienti di Enegan, Enegan Mia. Si tratta di uno spazio molto semplice da utilizzare. Dopo la registrazione gli utenti potranno utilizzare l’area clienti anche senza essere dei grandi esperti di tecnologia. Con pochi click sarà possibile gestire ogni aspetto della propria fornitura utilizzano uno smartphone o un pc. Per accedere si dovrà entrare nel sito di Enegan e accedere all’area clienti così da poter monitorare i consumi, consultare lo storico delle fatture, richiedere assistenza e gestire la fornitura. Si potrà anche utilizzare per inviare l’autolettura del contatore, per consultare in formato PDF le bollette, gestire le forniture e richiedere assistenza. Con Enegan sarà anche possibile pagare le bollette online, sarà sufficiente effettuare l’accesso per effettuare senza problemi pagamenti con la carta di credito. Per contattare Enegan e avere informazioni sulla bolletta sarà possibile quindi chiamare Enegan Numero Verde oppure inviare una email a servizioclienti@enegan.it. In alternativa sarà anche possibile compilare il form online sul sito ufficiale di Enegan.

Come fare l’autolettura con Enegan

Quando si parla di autolettura del contatore si parla di una procedura che è molto semplice da effettuare con i contatori di nuova generazione anche senza l’intervento di un tecnico. Per eseguire l’autolettura, ed evitare così le bollette cosiddette di maxi-conguaglio, possiamo semplicemente accendere il display del contatore elettronico e cliccare fin quando non appariranno i consumi espressi in metri cubi. Dovremo segnare i numeri su sfondo nero prima della virgola e poi dovremo anche tenere a portata di mano il codice PR quando comunichiamo a Enegan i consumi. Potremo inviare l’autolettura anche tramite l’area clienti senza alcun problema e potremo chiamare Enegan Numero Verde in caso di problemi per avere maggiori informazioni. Ma ci sono anche altri modi per inviare l’autolettura? La risposta è affermativa in quanto potremo anche telefonare all’Enegan Numero Verde 800 978 646 da telefono fisso per dettare l’autolettura oppure al numero 055 0978 646 da cellulare. In alternativa potremo anche scrivere a autoletture@enegan.it per avere così maggiori informazioni su quanto potremo effettuare l’autolettura. Una volta he avremo inviato l’autolettura potremo dire addio ai maxi conguagli che allineano i consumi stimati con quelli reali.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag