Enegan recensioni e opinioni sul fornitore

In Luce e gas

Al giorno d’oggi in Italia abbiamo un ampio ventaglio di fornitori luce e gas tra cui scegliere. Grazie alla liberalizzazione del mercato energetico ognuno può sottoscrivere un contratto luce e gas con chi vuole scegliendo così le tariffe migliori per le sue specifiche necessità. Enegan è una multiutility italiana attiva sul mercato libero che propone ai suoi clienti forniture di luce e gas, servizi di telefonia e anche di efficientamento e mobilità elettrica. Con Enegan recensioni positive riguardano soprattutto le tariffe vantaggiose e un servizio clienti molto ricettivo e rapido nel fornire assistenza ai clienti. Le recensioni Enegan sono tutte concordi nell’individuare Enegan con una compagnia vantaggiosa e anche attenta alle tematiche ambientali e del risparmio energetico. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire quali sono i vantaggi di Enegan S.p.A. in base alle opinioni degli utenti.

Enegan recensioni: i punti di forza

Enegan S.p.A. fa parte del gruppo GAN nato nel 2010 e che si propone l’obiettivo di vendere luce e gas alle imprese. Nel 2013 Enegan ha fatto una svolta iniziando la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili mediante impianti eolici e fotovoltaici. Con Enegan luce e gas recensioni e pareri sono positivi soprattutto circa questo punto in quanto oggi Enegan è l’unico fornitore attivo sul mercato libero che propone offerte che sono green al 100%. Detto in altre parole con Enegan recensioni e giudizi positivi convergono nell’apprezzare l’attenzione alle rinnovabili, e infatti tutte le offerte disponibili utilizzano energia elettrica che proviene solo da fonti rinnovabili. Quasi tutti i clienti di Enegan sono molto soddisfatti di questa compagnia anche perché dispone di tariffe competitive e di un’assistenza clienti sempre pronta a risolvere eventuali problemi.

Ogni KWh di energia venduta proviene da fonti rinnovabili e le emissioni di CO2 che sono associate al gas naturale fornito vengono compensate grazie all’utilizzo di crediti di carbonio e attività di riforestazione. Ma Enegan non offre solo fornitura sostenibile ai suoi clienti bensì anche la presenza di un consulente personale in grado di aiutare nella scelta delle offerte migliori per le proprie esigenze. Completano il quadro dei servizi digitali completi pensati per semplificare la gestione della propria utenza che potrà avvenire direttamente da casa tramite Enegan Mia, ovvero l’area clienti di questo fornitore. Inoltre si consideri anche che Enegan propone delle offerte personalizzate per clienti domestici, residenziali e per aziende. Le aziende con Enegan verranno inserite gratis nel portale Noigan, ovvero una vetrina pubblicitaria che ospita migliaia di offerte e permette di ottenere una grande visibilità. Inoltre con Enegan recensioni positive riguardano la promozione “porta un amico” pensata per coloro che invitano nuovi clienti in Enegan. Questa promozione consente di ricevere uno sconto di 30 euro in bolletta sia per chi invita che per l’amico invitato.

Enegan: i contatti

Con Enegan energia opinioni positive riguardano anche il servizio clienti. Enegan mette a disposizione dei suoi clienti un servizio di assistenza telefonica ma anche una live chat accessibile unicamente dal sito e tramite l’area riservata Enegan MIA. I clienti domestici di Enegan potranno avere un filo diretto con i fornitori chiamando il Numero Verde 055 0978 478 (da cellulare) e 800 978 478 (da telefono fisso) attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, festivi esclusi. Il numero da chiamare per l’autolettura sarà lo 055 0978 646 (da cellulare) e 800 978 646 (da fisso) 24 ore su 24 dal 26 fino all’ultimo giorno di ogni mese. Inoltre si potrà contattare Enegan anche tramite l’Area clienti o tramite Enegan App. Quelli che invece non sono dei clienti di Enegan potranno chiamare questo fornitore con il Numero Verde 800 363 426 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 (festivi esclusi) oppure utilizzare il servizio di richiamata prenotabile online tramite un apposito form online. Se parliamo di Enegan recensioni positive ci consentono di affermare che si tratti di un fornitore molto vantaggioso sotto tutti i punti di vista.

Enegan recensioni su errori in fattura

In caso di errori in fattura i clienti Enegan possono inoltrare dei reclami. I reclami sono molto comuni per errori in fattura e sono spesso scoperti dopo che si nota l’arrivo di una bolletta che ci sembra decisamente troppo alta. Gli errori in bolletta possono essere di vario tipo, ci sono fatture che arrivano dopo il recesso del contratto oppure errori nell’intestazione dell’utenza o costi di voltura e subentro addebitati che sono considerati troppo alti senza motivo. Si potranno anche formalizzare reclami per modifiche unilaterali del contratto o per incertezza nella correttezza dei consumi che sono stati segnalati in fattura. Il modo migliore per inoltrare un reclamo a Enegan è utilizzare una Pec a legale@pec.enegan.com. Dopo aver formalizzato il reclamo Enegan avrà massimo 40 giorni solari per rispondere. Altro metodo legalmente valido per contattare l’ufficio reclami di Enegan è inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a Enegan S.p.A. Via Senegal 41 Int.A., 58100 Grosseto. Altro metodo consiste nell’inviare un fax a Enegan al numero 0564/421314.

Insomma con Enegan recensioni e pareri sono mediamente positivi per diversi motivi che includono la trasparenza del servizio clienti e l’attenzione alle energie rinnovabili.

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