Enegan servizio clienti: i contatti per parlare con un operatore

In Luce e gas
Enegan servizio clienti

Mai sentito parlare di Enegan? Stiamo parlando di una multiutility tutta italiana che opera nel mercato libero e propone ai suoi clienti forniture di luce e gas e servizi di telefonia e mobilità elettrica. Enegas servizio clienti è sicuramente uno dei punti di forza di questa società del gruppo GAN che è nata ormai nel 2010 e che, a partire dal 2013, ha iniziato anche a produrre energia elettrica dalle fonti rinnovabili.

Oltre all’efficienza e alla trasparenza del servizio clienti Enegan molti utenti scelgono di stipulare un contratto con questa azienda energetica anche perché è attualmente uno dei pochi fornitori sul mercato libero che propone offerte che sono green al 100%, ovvero con energia che proviene solo da fonti rinnovabili. Vediamo ora di capire come mai con Enegan servizio clienti e assistenza sono così importanti. Nei prossimi paragrafi cercheremo di elencare quelli che sono i contatti Enegan servizio clienti e anche le modalità per presentare un reclamo.

Enegan servizio clienti numero verde

E’ molto importante sapere quale sia il numero servizio clienti Enegan così da sapere chi chiamare in caso di eventuali problemi e ricevere assistenza immediata. Se vogliamo avere semplicemente delle informazioni sulle tariffe di Enegan, oppure se vogliamo inoltrare un reclamo per un disservizio o fare una voltura o un subentro, allora dovremo chiamare il Numero Verde di Enegan servizio clienti, l’800 978 478. Questo numero è attivo da lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 e permetterà un confronto diretto con un operatore che cercherà subito di trovare una soluzione al nostro problema.

In alternativa si potrà contattare Enegan servizio clienti anche via posta elettronica scrivendo a servizioclienti@enegan.it oppure compilando l’apposito form che si trova nel sito ufficiale di Enegan. Per quanto riguarda i numeri di Enegan servizio clienti per aziende si potrà chiamare il numero 800 978 378 (da rete fissa) o 055 0 978 378 (da rete mobile) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.

Servizio clienti Enegan e autolettura: come si fa?

Per evitare che ci arrivino le bollette di conguaglio che allineano i consumi stimati a quelli effettivi il consiglio è quello di inviare al proprio fornitore periodicamente delle autoletture. L’autolettura è infatti la comunicazione dei propri consumi visualizzati sul contatore gas o luce e, mediante essa, possiamo avere l’assoluta certezza che la fatturazione avvenga con consumi reali e non stimati.

Così facendo non riceveremo più le tanto temute bollette di conguaglio. Per inviare l’autolettura con Enegan ci basterà semplicemente accedere all’area clienti online sul sito ufficiale del fornitore oppure chiamare il numero 055 0978 646 da cellulare e l’800 978 646 da telefono fisso (numeri attivi 24 ore su 24 dal 26 fino all’ultimo giorno di ogni mese).

Enegan servizio clienti: Enegan Mia

Come tutti i principali fornitori luce e gas anche Enegan ha un’area clienti perfettamente funzionante e molto semplice da utilizzare anche da parte degli utenti meno tecnologici. Bisognerà prima registrarsi e potremo poi gestire la fornitura comodamente da casa utilizzando uno smartphone o un pc.

Con l’area clienti Enegan Mia potremo monitorare i nostri consumi, consultare lo storico delle fatture, richiedere assistenza e gestire ogni aspetto della fornitura. All’interno dell’area clienti troviamo anche un servizio chat davvero ben funzionante che permetterà agli utenti di mettersi in contatto in tempo reale con un operatore del gestore così da chiedere assistenza e segnalare eventuali disservizi.

Enegan: tutti gli altri contatti

Dopo aver visto i contatti Enegan servizio clienti soffermiamoci ora sugli altri contatti di questo fornitore. La sede legale di Enegan si trova in Toscana, a Firenze, mentre le sedi operative si trovano a Firenze e Grosseto. La sede legale di Enegan è: Enegan S.p.A., Viale Spartaco Lavagnini 20 (50129) Firenze mentre quella operativa si trova in Via Limitese 108 (50059) Vinci (FI) e a Grosseto in Via Senegal 41 Int.: (58100).

Enegan: come inviare i reclami

Con Enegan servizio clienti e assistenza funzionano molto bene. Qualora ci fosse un disservizio potremo inviare un reclamo a Enegan semplicemente visitando il sito web ufficiale di Enegan e poi accedendo alla sezione intitolata Gestione reclami così da ricevere ulteriori informazioni. Da questa sezione potremo anche scaricare il modulo reclami che dovrà essere compilato in modo dettagliato e inserendo alcuni dati personali come codice cliente, codice POD e PDR, indirizzo di fornitura, indirizzo di posta e servizio per cui si segnala il malfunzionamento.

Il modulo di reclamo Enegan dovrà contenere anche una descrizione il più possibile approfondita del problema. Una volta presentato questo modulo potremo spedirlo a Enegan S.p.A. a Grosseto, Via Senegal 41, Interno A, oppure via fax allo 0564 421314. Chi volesse potrà anche inviare il tutto via mail a :reclami@enegan.it,

oppure via Pec a legale@pec.enegan.com. Ovviamente Enegan servizio clienti sarà sempre a completa disposizione anche solo per fornire maggiori informazioni sulla gestione dei reclami e sulla possibilità di richiedere un indennizzo per un disservizio subito che sia da addebitare a Enegan e non al cliente.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag