Il regolamento di Enel porta un amico

In Luce e gas
enels

Enel porta un amico è un’offerta davvero molto interessante che potrebbe consentire a chi è già un cliente di Enel Energia di conseguire un risparmio considerevole. Enel Energia è un fornitore del mercato libero che propone questa iniziativa proprio per fornire un’opportunità di risparmio tanto a chi è già cliente, quanto ai nuovi clienti. L’iniziativa Enel Energia porta un amico si rivolge a tutti i clienti di Enel Energia per il mercato libero che hanno più di 18 anni e sono residenti in Italia.

Nello specifico potranno attivare Enel porta un amico tutte le persone fisiche che sono titolari di contratti di fornitura di gas metano di tipo “uso riscaldamento individuale” e/o “uso cottura cibi e acqua calda” e persone fisiche titolari di contratti di fornitura di energia elettrica uso domestico. Per attivare l’offerta servirà un codice porta un amico Enel energia. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come funziona Enel porta un amico e quali sono le modalità di ricezione dei premi.

Enel energia porta un amico: come funziona

A Enel porta un amico possono partecipare tutti i clienti residenziali di Enel Energia sul mercato libero che sono intestatari di una o più forniture attive. Restano esclusi dalla partecipazione a Enel porta un amico tutti quelli che non rientrano in queste categorie e che usufruiscono dei servizi di ultima istanza. Non solo, sono anche esclusi quei casi per cui la regolazione impone un preciso divieto a iscriversi.

Per quanto riguarda le modalità di partecipazione e di erogazione dei bonus/premi al cliente che presenta un amico dobbiamo specificare che chi vuole partecipare dovrà essere iscritto al programma “ENELPREMIA WOW”. Il cliente presentatore, ovvero colui che decide di aderire a Enel porta un amico, dovrà generare il codice Porta un amico Enel Energia che sarà necessario per ottenere i bonus descritti in fattura.

Il cliente presentatore dovrà quindi accedere alla propria area riservata e andare nell’apposita area dedicata “ENELPREMIA WOW!”. A questo punto bisognerà accedere all’apposita sezione “Porta un amico” e accettare il regolamento. Fatto questo potremo visualizzare il codice amico che potremo inviare ai nostri amici mediante email o tramite sistemi di condivisione che sono già previsti nel programma “ENELPREMIA WOW!”. Durante il periodo della manifestazione il cliente presentatore potrà accedere alla sua sezione “porta un amico” per visualizzare il numero degli amici presentati iscritti al programma che hanno utilizzato proprio il codice clienti che è stato precedentemente generato.

Enel energia porta un amico: cosa altro sapere

Il cliente presentatore con Enel energia porta un amico matura un bonus presentatore del valore di 5 euro per ogni cliente presentato per un massimo di 5 amici presentati. Se il presentatore dovesse superare la soglia massima, tutti i successivi amici presentati riceveranno il bonus cliente presentato ma il cliente presentatore non riceverà altri bonus rispetto alla soglia massima prevista. Si consideri anche che al cliente presentatore non verrà riconosciuto alcun bonus presentatore qualora il cliente presentato non dovesse poi dimostrare di avere i requisiti per l’iscrizione al programma “ENELPREMIA WOW!”.

Al raggiungimento di tot amici presentati il cliente che li presenta riceverà un bonus presentatore e anche un bonus extra di 2 euro. Una volta terminata questa iniziativa il cliente presentatore di Enel Energia porta un amico riceverà finalmente i bonus maturati secondo modalità ben precise.

Ad esempio se il cliente presentatore fosse titolare di una o più forniture luce o gas, i bonus verranno attribuiti solo per una sola fornitura. Saranno escluse dal conteggio di anzianità quelle forniture che usufruiscono di servizi di ultima istanza per cui esiste un divieto ben preciso a iscriversi a ENELPREMIA WOW. Questi bonus verranno riconosciuti solo alla prima fattura utile che viene emessa dopo il termine dell’iniziativa (o comunque non oltre 180 giorni dal termine della manifestazione).

Qualora poi il cliente presentatore dovesse cessare tutte le sue forniture attive, e quindi recedere dal programma fedeltà “ENELPREMIA WOW!”, perderà il diritto a ottenere i Bonus maturati che dovranno comunque essere riconosciuti agli Amici Presentati qualora fossero ancora iscritti a “ENELPREMIA WOW!”. E qualora il cliente presentatore dovesse essere moroso? In questi casi il bonus maturato non verrà attribuito fin quando non verrà poi sanata la morosità.

Regolamento porta un amico Enel: come ricevere il bonus

Per ricevere il bonus cliente presentato con porta un amico Enel il cliente presentato dovrà scaricare l’app di Enel Energia e accedere al sito web ufficiale di Enel. Si dovrà poi effettuare la registrazione all’Area Clienti del portale web e accedere per poi selezionare la sezione “ENELPREMIA WOW!” e iscriversi al programma. Infine si dovrà inserire nell’apposita sezione il codice Amico ricevuto entro la data di validità della presente manifestazione. Si precisa anche che, senza inserimento del codice amico, il partecipante iscritto non potrà aver diritto a ricevere il bonus. Insomma, Enel porta un amico è un programma davvero interessante che permetterà di guadagnare

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag