Enercom servizio clienti: come parlare con un operatore

In Luce e gas

Enercom servizio clienti è sicuramente quello che potremmo definire un punto di forza di questo fornitore. Enercom è un’azienda di fornitura italiana con sede a Crema che è stata fondata nel 2002 e si è sin da subito occupata della vendita di energia elettrica e gas a clienti residenziali o aziende. Enercom è una società del gruppo ENERgei che è formato anche da società distributrici di gas e di servizi energetici a supporto. Si tratta comunque, è sempre bene specificarlo, di società che sono del tutto distinte da Enercom che, come abbiamo visto, si occupa solo della vendita di gas ed energia elettrica ai clienti finali. Sono moltissimi i clienti che hanno già manifestato la propria soddisfazione in merito all’efficacia e alla celerità delle risposte di Enercom servizio clienti. Nei prossimi paragrafi vedremo quali sono i punti di forza del Servizio Clienti Enercom e quali sono i contatti di riferimento.

Enercom servizio clienti telefono: ecco tutte le info

Il servizio clienti Enercom risponde al Numero Verde 800 490 266 ma chi volesse potrà contattare il servizio cliente per richiedere informazioni o assistenza anche tramite posta elettronica scrivendo a info@enercomsrl.it. Il Numero Verde di Enercom servizio clienti è attivo da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00. Chi volesse potrà contattare Enercom servizio clienti in qualsiasi momento e in modo del tutto gratuito anche via fax al numero 0373 893543. In alternativa chiunque sia dotato di connessione internet potrà compilare l’apposito form predisposto su internet. Prima di chiamare Enercom servizio clienti bisogna comunque avere sempre a portata di mano una bolletta per comunicare il codice cliente in modo che l’operatore possa identificare subito l’utenza senza perdite di tempo.

Enercom servizio clienti: comunicare l’autolettura

Si potrà anche chiamare Enercom servizio clienti per comunicare l’autolettura. Il motivo è molto semplice: Enercom come gli altri fornitori inviano le bollette sulla base di consumi stimati. Per allineare le bollette ai consumi reali gli utenti possono inviare l’autolettura contatore luce e gas nei giorni che sono indicati con estrema precisione in bolletta. L’autolettura si può comunicare a Enercom servizio clienti tramite rete fissa chiamando il Numero Verde 800 55 83 30 da lunedì a venerdì dalle 8:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 14:00. Chi vuole potrà anche chiamare da rete mobile (Servizio Clienti Enercom da cellulare) il numero 02 3999 0009 a pagamento sulla base del proprio profilo tariffario oppure procedere online facendo accesso alla propria area riservata. In alternativa, sia per inviare l’autolettura che semplicemente per richiedere informazioni, si potrà anche presentarsi direttamente in uno dei tanti negozi presenti nel territorio. Sul sito ufficiale di Enercom si trova una lista sempre consultabile con cui trovare in pochi click il centro Enercom più vicino.

Enercom servizio clienti: come inviare reclami

Chi volesse presentare un reclamo a Enercom potrà farlo scaricando l’apposito modulo sul sito web dell’azienda. Chiaramente il modulo per i reclami dovrà essere compilato con estrema precisione e poi inviato al fornitore via fax al numero 0373 893543 oppure via email a info@enercomsrl.it. Quando si vuole compilare un modulo reclami da inviare a Enercom servizio clienti bisognerà inserire tutta una serie di dati che sono assolutamente necessari: nome e cognome, indirizzo di fornitura, indirizzo postale (solo se diverso dall’indirizzo di fornitura) e servizio a cui si riferisce il reclamo. Enercom servizio clienti prenderà in carico il reclamo e darà una risposta molto precisa in tempi brevi. Fare il reclamo a Enercom servizio clienti è un primo passo per poter poi aver diritto a un indennizzo.

Enercom servizio clienti: come richiedere un rimborso

Tra i diversi disservizi che si potrebbero verificare con Enercom c’è, ad esempio, l’addebito di un conteggio errato dei consumi e quindi un calcolo sbagliato dell’importo che viene addebitato in bolletta. Un errore di conteggio dovrebbe essere subito segnalato a Enercom servizio clienti e si dovrà poi presentare la richiesta di rimborso così da ottenere la restituzione dell’importo già pagato e non dovuto. Se vogliamo inviare un reclamo a Enercom servizio clienti dovremo consultare il sito web Enercom per accedere alla sezione reclami apposita ed effettuare gratis il download del modulo di reclamo. Se vogliamo segnalare l’errore nei conteggi così da ottenere il rimborso economico dovremo barrare la casella fatturazione presente nel documento alla voce classificazione del reclamo e poi spiegare nel dettaglio il disservizio nella sezione apposita. Il reclamo dovrà poi essere inviato via posta ordinaria a ENERcom S.r.l. Ufficio Customer Care – Via Santa Chiara, 9 – 26013 Crema (CR). Enercom servizio clienti con la sua chiarezza e la sua disponibilità è senz’altro uno dei motivi che spiegano il successo di quest’azienda e il consenso crescente ottenuto in un numero sempre maggiore di utenti. Del resto il Servizio Clienti è sempre disponibile sia pe fugare eventuali dubbi, sia per fornire maggiori informazioni sulle tariffe e sulle offerte commerciali luce e gas disponibili.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag