Tutto su Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel

In Luce e gas
Energia pura protezione luce 360

Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel è una promozione davvero molto interessante che garantisce ai clienti la semplicità di un prezzo della componente energia bloccato per ben 24 mesi. Protezione luce 360 Enel consente di vivere la propria casa a trecentosessanta gradi e senza pensieri. Nello specifico sarà possibile godere del servizio Protezione Luce 360 di Enel X completamente gratis per tutta la durata del contratto.

In questo modo i clienti potranno godere su ben due interventi di riparazione in 12 mesi su impianto elettrico e su una copertura assicurativa in omaggio che rimborsa le rate della bolletta in caso di eventi imprevisti. Infine i clienti potranno avere accesso a una rete di tecnici specializzati per riparazioni a tariffe scontate e uno sconto a partire dal 4% per l’acquisto di prodotti come caldaie e climatizzatori.

Offerta energia pura protezione luce 360: chi può aderire

Possono aderire a Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel tutti coloro che hanno un contratto con un altro fornitore ma anche coloro che vogliono attivare un nuovo contatore (prima attivazione) oppure riattivarne uno che era stato precedentemente disattivato (subentro). Infine possono aderire a Energia Pura Protezione Luce 360 anche tutti coloro che vogliono effettuare una voltura, ovvero un cambio intestatario del contratto.

Dopo i primi 24 mesi, Enel Energia si riserva di poter aggiornare le condizioni economiche dandone comunicazione ai clienti per iscritto almeno 3 mesi prima della scadenza. Ovviamente il cliente potrebbe anche decidere di non accettare le nuove condizioni economiche proposte per Energia Pura protezione luce 360 e quindi potrà recedere dal contratto avvalendosi di un nuovo fornitore. In caso di recesso, cessazione della fornitura di energia elettrica o cambio prodotto l’erogazione del servizio Energia Pura Protezione Luce 360 verrà interrotto automaticamente.

Servizi Energia Pura Protezione Luce 360: come aderire

Per chi proviene da un altro fornitore aderire a Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel è piuttosto semplice. Inoltre per il passaggio a Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel non sono previsti costi di attivazione né interventi su impianti o contatore. Il passaggio a Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel avverrà al massimo entro il primo giorno del terzo mese successivo a quello di conclusione contratto. In sostanza quindi se vogliamo richiedere Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel dovremo semplicemente avere a portata di mano il nostro codice fiscale e una bolletta.

Dopo aver aderito a Protezione Luce 360 Enel potremo decidere in autonomia come vogliamo ricevere la bolletta: online o cartacea. Con la bolletta web riceveremo le bollette in formato digitale direttamente nella nostra casella email. Si tratta di un notevole risparmio per quanto riguarda l’uso di carta che potremo realizzare con un semplice click. La prima bolletta arriva circa un mese dopo la data di attivazione del contratto e le successive avranno cadenza bimestrale.

Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel

Con Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel i clienti potranno scegliere la modalità di pagamento bolletta più indicata per le proprie esigenze. Chi aderisce potrà scegliere tra addebito diretto, avviso di pagamento pago PA o pagamento con web o app. Con l’addebito diretto la data di addebito corrisponde al giorno della scadenza della bolletta e la bolletta arriva circa 15 giorni prima della scadenza. Per quanto riguarda l’avviso di pagamento pagoPA sarà possibile consultare sul sito web la lista dei canali di pagamento.

Per pagare senza commissioni online si potrà andare su pay.enelx.com oppure utilizzare la app Enel X Pay con una commissione di 1,30 euro presso i canali fisici riferibili a Enel Energia o prezzo i punti fisici Enel X Pay. Ovviamente chi volesse potrà pagare le bollette Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel anche presso tutti i punti postali o presso i punti fisici abilitati nel territorio. Infine sarà anche possibile pagare da web e app. Dal portale Enel Energia ad esempio sarà possibile registrarsi all’area clienti e pagare utilizzando carta di credito, Enel X Pay, Paypal, MyBank, PagoPA o la app di Enel Energia.

Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel e diritto di ripensamento

Dopo aver sottoscritto un contratto Energia Pura Protezione Luce 360 di Enel chi volesse potrà esercitare il diritto di Ripensamento senza oneri aggiuntivi entro 14 giorni dalla conclusione del contratto. Possiamo inviare ad Enel Energia la comunicazione via email ad allegati.enelergia@enel.com oppure chiamando il Numero Verde 800900860. In alternativa sarà anche possibile caricare i documenti direttamente online oppure spedirli via posta semplice o raccomandata a Enel Energia S.p.A., C.P. 8080 -85100 Potenza.

Se dovessimo optare per la richiesta di esecuzione anticipata del contratto potremo comunque ancora esercitare il diritto di ripensamento. Se risultare possibile annullare la richiesta di attivazione il cliente continuerà a essere rifornito dal vecchio fornitore. Si potrà poi recedere da **Energia Pura Protezione Luce 360 **di Enel in qualsiasi momento e senza oneri scegliendo un nuovo fornitore che provvederà a esercitare il recesso per conto del cliente.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag