Energit area clienti: funzionalità e registrazione

In Luce e gas
Energit area clienti

Energit è un fornitore Luce e Gas del mercato libero che propone offerte molto vantaggiose tanto ai clienti domestici, quanto ai clienti business. Energit è un fornitore di energia nato in Sardegna nel 2000 ma nel 2007 è stata acquistata al 100% dalla svizzera Atel.

A sua volta la Atel ha poi ceduto a Tiscali le aree di telefonia e internet per concentrarsi unicamente sull’erogazione di energia elettrica (e anche gas dal 2012). Uno dei segreti del successo di questo fornitore è l’area clienti Energit, pensata proprio per consentire agli utenti di eseguire un vasto numero di operazioni in completa autonomia.

Con Energit area clienti, facendo un esempio concreto, gli utenti potranno monitorare in qualsiasi momento le fatture già emesse e modificare a piacimento il metodo di pagamento. Ovviamente Energit area clienti è molto facile da utilizzare ma l’accesso è consentito unicamente a coloro che sono già clienti di questo fornitore. Vediamo ora quali sono i punti di forza di Energit area clienti e quali sono le diverse operazioni che si potranno gestire in autonomia.

Energit registrazione area clienti

La registrazione a Energit area clienti è davvero molto semplice. Sarà sufficiente visitare il sito ufficiale di Energit e poi premere sulla sezione “Area clienti”. A questo punto si verrà reindirizzati in un’altra pagina. Per creare il profilo Energit area clienti si dovrà creare su “primo accesso” e limitarsi a seguire le istruzioni e a inserire il proprio codice cliente.

Il codice cliente è essenziale in quanto identifica un cliente ben preciso e consentirà ad Energit di caricare tutti i dati del cliente nella sua area privata già al primo ingresso nell’area clienti. Una volta che si sarà creato il proprio profilo si dovranno semplicemente inserire codice cliente e password per avere libero accesso a Energit area clienti.

Energit it area clienti: che cosa si può fare

Una volta entrati in Energit area clienti sarà possibile effettuare diverse operazioni che, in passato, dovevano essere svolte solo dall’assistenza clienti. Facendo un breve riassunto delle azioni che si potranno semplificare tramite l’area clienti Energit abbiamo l’invio dell’autolettura del contatore, la possibilità di cambiare metodo di pagamento o la tariffa luce e gas, la possibilità di controllare le bollette e i consumi attuali e passati (il tutto in modo completamente gratuito).

Ad esempio inviare l’autolettura del contatore è essenziale in quanto consentirà di allineare i propri consumi con quelli reali. Ovviamente quando si parla di autolettura si parla unicamente di fornitura gas in quanto, per quanto riguarda i contatori luce, ormai in quasi tutta Italia si è provveduto all’installazione con contatori elettronici che consentono al fornitore di fare la lettura dei consumi da remoto.

Con Energit area clienti comunque, chiunque potrà controllare i consumi passati e attuali e le fatture restando comodamente sdraiato sul divano. In questo modo si potrà subito capire se ci sono fluttuazioni nei consumi e decidere così se cambiare o meno la tariffa Energit con una più conveniente che viene proposta dal gestore.

Chi volesse potrà anche utilizzare Energit area clienti per modificare modalità di pagamento e magari impostare la domiciliazione bancaria con addebito diretto su conto corrente. In conclusione possiamo anche dire che Energit area clienti è user friendly e potrà essere utilizzata da qualsiasi tipologia di utente senza il minimo problema.

E come comportarsi in caso di reclami?

Dopo che abbiamo visto le notevoli potenzialità dell’Energit area clienti non ci resta che spiegare rapidamente in che modo comportarsi qualora dovessero esserci problemi o disservizi di varia natura. Il consiglio è quello di scaricare il modulo reclami Energit e di inviarlo via email a energia@energit.it oppure mediante posta ordinaria a Servizio Clienti Energit, via Edward Jenner, 10/21, 09121 Cagliari. La lista dei contatti di Energit comprende anche l’indirizzo pec: info@pec.energit.it. Ricordiamo che dopo aver formalizzato il reclamo Energit dovrà dare una risposta certa entro poco tempo altrimenti l’utente avrà diritto a ricevere un indennizzo.

Energit area clienti: recensioni

Ma cosa ne pensano gli utenti finali del servizio Energit area clienti? Le recensioni sono quasi sempre positive in primis per la facilità di utilizzo. Al giorno d’oggi basterà avere un normale accesso internet per collegarsi all’area clienti e gestire operazioni in pochi secondi che, in passato, ci toglievano diversi minuti per parlare con operatore telefonici. Per qualsiasi problema inerente l’area clienti comunque si potrà chiamare il Numero Verde Energit 800 192222, un numero verde gratis da telefono fisso e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30. Ricordiamo ancora una volta che la qualità del servizio clienti è uno degli aspetti che vanno tenuti in considerazione ogni volta che si deve scegliere un fornitore.

Il consiglio è scegliere tra fornitori come Energit che abbiano un servizio clienti reattivo e sempre pronto a risolvere problemi o a fornire informazioni. Prima di scegliere il fornitore si consiglia quindi di leggere le opinioni dei clienti per conoscere la qualità dell’assistenza e agire di conseguenza.

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