Energit bolletta: tutte le modalità per pagare la fattura

In Luce e gas

Energit è un’azienda italiana, sarda per la precisione, che è attiva nel mercato dell’energia. Energit propone diverse offerte energetiche molto vantaggiose tanto per le famiglie quanto per aziende e clienti business con partita Iva in tutto il territorio italiano da Nord a Sud. La Energit bolletta è molto chiara da comprendere e questo fornitore mette anche a disposizione diverse modalità per il pagamento della bolletta.

La bolletta Energit luce e gas infatti potrebbe essere saldata con diverse modalità di pagamento che vanno dal recarsi fisicamente allo sportello fino all’attivazione della bolletta online. In questo secondo caso potremo visionare Energit bolletta in qualsiasi momento con una semplice connessione internet evitando lunghe attese agli sportelli e quindi risparmiando tempo prezioso.

Come pagare bolletta Energit

Su internet è possibile visionare in qualsiasi momento una Energit bolletta fac simile così da rendersi conto subito di che cosa stiamo parlando. Energit bolletta luce e gas può essere saldata, come già accennato, scegliendo tra diverse modalità. Andare allo sportello in posta o banca è possibile certo, ma oggi i fornitori energetici consentono agli utenti di attivare i pagamenti online senza problemi.

Pagare Energit bolletta online è semplicissimo anche per gli utenti meno tecnologici e consentirà anche una riduzione dei costi sostanziale rispetto all’emissione della fattura cartacea. Ma quali sono esattamente le modalità per pagare Energit bolletta? Abbiamo il già citato bollettino postale, l’addebito diretto su conto corrente (SDD), il bonifico bancario o la carta di credito con circuiti Visa, Mastercard.

Energit bolletta: come pagarla online

Ma come possiamo pagare Energit bolletta online? Prima di andare nel dettaglio ricordiamo che pagare le bollette online conviene in quanto permette di eseguire le operazioni in qualsiasi momento e con poche, semplicissime, mosse. Al giorno d’oggi quasi tutti i fornitori luce e gas permettono di abilitare il pagamento delle bollette energetiche mediante servizi telematici. Tramite il sito di Poste Italiane si potranno pagare le bollette ma bisognerà essere in possesso di una carta di credito, di una carta ricaricabile Postepay oppure di un conto personale BancoPosta.

Scegliendo questa modalità di pagamento Energit bolletta il saldo avverrà mediante detrazione automatica da uno di questi strumenti forniti. Le ricevute invece verranno inviate direttamente all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente al momento dell’iscrizione.

Se invece si sceglie il pagamento Energit bolletta online mediante addebito su conto allora potremo godere del vantaggio di risparmiare anche su eventuali commissioni per le operazioni allo sportello. Si potrà scegliere il pagamento con addebito diretto o SDD così da addebitare in automatico sul proprio conto corrente l’importo della Energit bolletta. Infine, potremo pagare Energit bolletta anche mediante carta di credito o carta prepagata.

Come fare? Basterà collegarsi al portale di Energit e registrarsi per poter consultare in tempo reale il riepilogo completo delle ultime bollette con tanto di dettagli di scadenze e costi. Una volta fatto il login si dovrà entrare nella sezione dedicata ai bollettini postali e inserire le informazioni per il pagamento online come il codice identificativo della fornitura. L’addebito diretto sul conto è sempre più apprezzato dai clienti dei fornitori energetici ma molti preferiscono scegliere il pagamento con carta di credito tramite circuiti Visa e Mastercard.

Energit bolletta e RID

Ma non è finita qui, potremo pagare Energit bolletta anche tramite RID bancario o Rapporto interbancario Diretto. Per pagare Energit bolletta con questa modalità dovremo aderire al servizio al momento della sottoscrizione del contratto, autorizzando così l’istituto di credito a saldare le fatture sul proprio conto corrente. Scegliendo questa modalità di pagamento delle bollette potremo godere su sicurezza e velocità e, soprattutto, potremo anche verificare in qualsiasi momento gli importi da saldare in quanto la fattura verrà inviata venti giorni prima del pagamento.

Insomma, abbiamo a disposizione diverse modalità per pagare la Energit bolletta e ciascuno potrà scegliere quella migliore per le proprie esigenze senza per questo andare incontro a penali o a problemi. Chi volesse maggiori informazioni sulle modalità di pagamento Energit bolletta potrà chiamare il servizio clienti al numero 800 19 22 22 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00. Il numero da cellulare sarà invece lo 070 7521 422 e, in questo caso, i costi della chiamata variano da un operatore telefonico all’altro.

Come pagare bolletta Energit: l’area riservata

Il modo migliore per cambiare la modalità di pagamento per Energit bolletta è accedere all’area riservata. Da qui si potranno effettuare diverse operazioni e anche monitorare lo stato delle fatture già emesse. Riassumendo tramite l’area clienti Energit avremo la possibilità di inviare l’autolettura del contatore, cambiare tariffe, controllare le bollette e i consumi e, per l’appunto, cambiare il metodo di pagamento.

Se vogliamo cambiare le modalità di pagamento potremo risparmiare qualche euro al mese dicendo addio alla bolletta cartacea. In questo modo non correremo nemmeno il rischio di dimenticare le scadenze esponendoci a sanzioni e mora per eventuali ritardi nel pagamento di Energit bolletta.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag