Energit disdetta contratto: modulo e contatti

In Luce e gas

Chiedere a Energit disdetta contratto è molto semplice e questo dovrebbe convincere molti a sottoscrivere un contratto proprio con questo fornitore. I vantaggi di Energit disdetta contratto comunque sono alcuni dei tanti dei quali si potrà godere affidandosi a questo fornitore luce e gas. Energit è una società attiva nel settore delle forniture luce e gas fin dal 2000 e ha sede in Sardegna. Si occupa di forniture energetiche ma anche di telecomunicazioni e di offrire dei contratti per telefonia e internet. Energit negli ultimi anni ha deciso di elaborare una serie di offerte per privati e business così da venire incontro alle mutevoli esigenze dei clienti. La disdetta Energit è facile da fare sono moltissimi coloro che raccolgono informazioni sulle proposte del fornitore anche per quel che riguarda il risparmio energetico.

Energit: i contatti

Prima di parlare di dove trovare il modulo disdetta Energit e di quali sono, nel dettaglio, i contatti disdetta Energit, vediamo ora quali sono i contatti per comunicare con il fornitore. Si potrà contattare Energit tramite l’area clienti presente sul sito ufficiale oppure chiamando il Numero Verde Energit 800 192 222 dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19. Non solo, si potrà contattare Energit anche via post elettronica scrivendo una PEC a info@pec.energit.it o una mail a info@energit.it. Chi invece volesse semplicemente avere delle maggiori informazioni sulla fornitura di energia potrà scrivere a energia@energit.it. Gli operatori Energit saranno sempre a completa disposizione per fornire risposte a dubbi e dare i consigli giusti a seconda dei casi. Vediamo ora come fare per richiedere a Energit disdetta contratto.

Energit disdetta contratto

Chi volesse inviare a Energit disdetta potrà farlo scegliendo uno dei tanti canali disponibili. Il modulo disdetta Energit è scaricabile gratis dal sito ufficiale del fornitore e potrà essere spedito per posta ordinaria a Via Edward Jenner, 19/21 (09121) Cagliari (CA) oppure per mail a energia@energit.it o per fax a 800 19 22 55. Sarà possibile inviare la disdetta in qualsiasi momento senza per questo rischiare in alcun modo di andare incontro a penali o a spese aggiuntive. Questo dovrebbe rassicurare gli utenti in quanto, una volta sottoscritto il contratto luce o gas con Energit, si potrà comunque sempre richiedere la Energit disdetta contratto in qualsiasi momento. I reclami potranno essere inviati al gestore dopo aver scaricato e compilato l’apposito modulo sul sito del gestore. Dopo aver compilato il modulo di reclami potremo scegliere una delle modalità che abbiamo già indicato per la disdetta per l’invio al fornitore.

Area riservata Energit

La facilità di inviare a Energit disdetta contratto o un reclamo fa la differenza ma uno dei motivi del successo di Energit è anche l’efficacia dell’area riservata. Nell’area clienti di Energit potremo effettuare diverse operazioni e anche monitorare lo stato delle fatture vecchie e nuove in qualsiasi momento e senza spendere un solo centesimo. Riassumendo tramite l’area clienti Energit potremo inviare l’autolettura del contatore, controllare consumi attuali e passati, controllare le bollette, cambiare tariffa luce/gas e cambiare metodo di pagamento. Se vogliamo inviare l’autolettura a Energit potremo usare l’area riservata. Si tratta di un’operazione necessaria da realizzare ogni mese così da allineare i propri consumi a quelli reali e dire addio alle cosiddette bollette di maxi-conguaglio. Chiaramente quando parliamo di autolettura comunque ci riferiamo al gas in quanto i contatori luce sono già sostituiti con quelli elettronici.

Energit disdetta contratto: opinioni

Con alcuni fornitori tutto ciò che riguarda la disdetta contratto non è così chiaro come dovrebbe e questo potrebbe ingenerare confusione. Con Energit disdetta contratto e reclami invece sono operazioni estremamente semplici da fare che non danno adito a dubbi di alcun tipo. Ricordiamo comunque che possiamo cambiare le offerte in qualsiasi momento senza per questo pagare penali. Su internet, ad esempio sui forum dedicati, è possibile leggere pareri e recensioni da parte degli utenti così da farsi un’idea piuttosto precisa delle modalità di invio e di gestione. Le opinioni positive da parte degli utenti riguardano soprattutto la vantaggiosità delle offerte ma anche la trasparenza del fornitore che mette subito ben in rilievo tutti i contatti disponibili così da evitare fraintendimenti o equivoci di alcun tipo.

Chiedere un risarcimento a Energit

Oltre a chiedere a Energit disdetta contratto se dovessimo subire un disservizio abbiamo anche altre possibilità come inviare un reclamo. Energit consente ai clienti di presentare un reclamo formale utilizzando un apposito modulo che potrà essere scaricato direttamente dal sito ufficiale della compagnia energetica sarda visitando la sezione “informazioni utili”. Qui troveremo il modulo reclamo in cui dovremo indicare per quale servizio stiamo presentando il reclamo, il numero contratto, il codice POD per energia elettrica e PDR per gas naturale. Il reclamo andrà poi inoltrato per posta a Servizio Clienti Energit, via Edward Jenner, 19/21 09121 Cagliari. In alternativa si potrà anche inviare via fax all’800 19 22 55 o per mail a energia@energit.it.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag