Non ci sono articoli
Energit Numero Verde è a disposizione dei clienti di questa compagnia per richiedere informazioni sulle offerte o per segnalare disservizi e formalizzare reclami. Energit è una azienda multiutility presente in tutto il territorio nazionale che si occupa di energia elettrica e gas e propone anche servizi e consulenze per gli interventi di efficienza energetica per privati, imprese e condomini. Energit si occupa di risparmio energetico e cerca di gestire al meglio le risorse e di contenere i costi per i clienti finali. Nei prossimi paragrafi cercheremo nel dettaglio di capire quale sia con Energit Numero Verde cellulare e gli altri contatti dell’assistenza clienti per avere un filo diretto con la compagnia e risolvere rapidamente e gratis tutta una serie di problemi.
Chi volesse ricevere maggiori informazioni sui servizi di Energit, o anche chi volesse semplicemente richiedere assistenza, potrà contattare il Servizio Clienti chiamando il Numero Verde gratuito 800 19 22 22 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30. Dai dispositivi mobili si potrà anche chiamare il numero 070 7521 422 con un costo che varia molto in base alla tariffa prevista dal proprio operatore telefonico. Oltre a Energit Numero Verde si potrà anche inviare un fax all’800 19 22 55 a cui è possibile inviare tanto documenti quanto richieste. Abbiamo anche alcuni indirizzi di posta elettronica come info@pec.energit.it (comunicazioni ufficiali), info@energit.it (informazioni generiche) e energia@energit.it (informazioni sulle forniture). Energit Numero Verde non è l’unico modo per contattare Energit, chi volesse potrà anche utilizzare un modulo di contatto online presente sul sito ufficiale dell’azienda all’interno della homepage del portale. L’utente dovrà inserire il suo nome, cognome, l’indirizzo email, il numero di telefono e poi un operatore di Energit lo ricontatterà il prima possibile. Inoltre tutti gli utenti Energit potranno gestire controversie e richiedere assistenza mediante l’area cliente accessibile dalla piattaforma online mediante user e password. Nell’area privata di Energit gli utenti potranno consultare le ultime fatture, conoscere i dettagli dei propri consumi energetici e modificare i dati anagrafici e di fatturazione delle utenze.
Possiamo usare Energit Numero Verde per reclami e segnalazioni ma dovremo scaricare l’apposito modulo dal sito ufficiale Energit. All’interno si dovrà riportare il proprio nome e cognome, l’indirizzo della fornitura attivata, l’email e l’indirizzo del proprio domicilio se fosse differente a quello dell’utenza, la tipologia di servizio, il codice cliente in bolletta e il numero POD per i servizi di fornitura di energia elettrica e PDR per il gas. Questo modulo andrà poi inviato a Energit.it S.p.A. via Edward Jenner 19/21 – 09121 Cagliari (CA) Ufficio Claims. Energit numero verde sarà comunque sempre a disposizione per dare maggiori informazioni sulle segnalazioni di reclami e anche sulle modalità di richiesta rimborso.
Energit Numero Verde è sempre il primo step da cui partire se vogliamo segnalare problemi come ad esempio un errore nel calcolo dell’importo della bolletta mensile. Se si ritiene di aver diritto a un rimborso potremo compilare il modulo presente sul sito ufficiale e, anche in questo caso, dovremo inserire alcuni dati come codice POD o PDR, il numero di contratto e una descrizione dell’accaduto. In alternativa potremo anche richiedere il rimborso su un qualsiasi modulo riportando Nome e Cognome del cliente, indirizzo di fornitura, indirizzo postale, tipologia di fornitura, codice POD o PDR. Una volta ricevuta la segnalazione Energit si prenderà in carico la richiesta e aggiornerà il Cliente sull’avanzamento della pratica provvedendo a rispondere entro i termini definiti dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente. Energit numero verde sarà ovviamente sempre disponibile per assistere il cliente step by step nella compilazione del modulo.
Ma quali sono i motivi che dovrebbero indurci a preferire Energit ad altre compagnie energetiche? Oltre a Energit numero verde, facile da contattare e gratuito, sicuramente uno dei pregi di Energit è che utilizza energia green al 100%, ovvero energia elettrica che viene prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili e certificata dal GSE (Gestore Servizi Elettrici) con il sistema delle Garanzie di origine di cui dalla direttiva europea CE 2009/28/CE che dice che, per ogni kWh consumato dai clienti, Energit reimmetterà in rete lo stesso quantitativo di energia prodotto da fonti rinnovabili, a impatto zero e nel rispetto dell’ambiente. Con Energit inoltre si potrà accedere a tariffe molto vantaggiose per clienti domestici e business e potremo abbattere i costi della bolletta rispettando l’ambiente. Oltre a Energit numero verde i clienti potranno anche godere di una attivazione semplice e gratuita delle offerte da eseguire direttamente online e potranno contare su servizi online per la gestione della fornitura. Energit propone inoltre delle fatture molto semplici da capire e Energit numero verde sarà sempre disponibile per dare spiegazioni e verificare possibili errori. Infine Energet non propone solo offerte luce e gas ma anche delle soluzioni intriganti per quanto concerne l’efficienza energetica come climatizzatori e impianti fotovoltaici.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag