Non ci sono articoli
Energit è un’azienda sarda attiva nel mercato energetico che ha saputo ritagliarsi un ruolo importante negli ultimi anni anche per via dei costi vantaggiosi e delle offerte. Con Energit recensioni e opinioni da parte degli utenti sono tutte molto positive, e questo per via della trasparenza delle offerte e della disponibilità del servizio clienti. Le recensioni Energit sono lusinghiere soprattutto per via dei costi e della varietà delle offerte che, lo ricordiamo, sono dedicate a utenze domestiche o ad aziende a partita IVA. Con Energit inoltre non si hanno costi legati all’attivazione del contratto e non si avrà interruzione di servizio qualora si decidesse di cambiare gestore. Tutti quelli che attivano l’offerta Energit online, inoltre, potranno godere su vantaggi molto interessanti come 50 kWh di consumo gratuito al mese per un massimo di 600 kWh ogni 12 mesi.
Con Energit casa opinioni e recensioni sono particolarmente positive in quanto gli utenti casa possono conseguire un risparmio concreto. Si pensi ad esempio all’offerta Energit Casa Web Doppio Risparmio. Questa tipologia di offerta prevede la componente energia al prezzo di costo, **ovvero allo stesso prezzo a cui viene pagata da parte dell’azienda. Inoltre il prezzo luce viene calcolato come media mensile del prezzo PUN (Prezzo Unico Nazionale) del mercato all’ingrosso sulla borsa elettrica italiana.
Con questa offerta di Energit recensioni** e opinioni sono molto positive anche perché la tariffa luce è monoraria senza vincoli di fasce orarie. Si potrà attivare tale offerta solo con la domiciliazione bancaria dei pagamenti su conto corrente. Inoltre gli utenti che decideranno di attivare questa offerta da internet, senza passare dal Numero Verde, riceveranno un bonus di 50 kWh in omaggio per ogni mese (100 kWH per le aziende). Abbiamo poi l’offerta Energit PLACET variabile o fisso che risponde alla delibera dell’ARERA che vincola tutti i fornitori del mercato libero a proporre tariffe PLACET in cui il prezzo dell’energia viene deciso da Energit ma le condizioni commerciali e contrattuali vengono decise dall’Autorità.
Con le offerte Energit recensioni positive riguardano la tariffa Energit Casa Web anche per via del fatto che l’energia consumata dai clienti viene prodotta solo da fonti rinnovabili di energia la cui provenienza è certificata dal sistema delle Garanzie di origine. Anche in questo caso gli utenti che scelgono come modalità di pagamento la domiciliazione bancaria non dovranno pagare il deposito cauzionale.
Oltre alle offerte luce e gas, Energit propone anche soluzioni specifiche per il risparmio energetico che servono a diminuire il consumo così da risparmiare somme anche significative in bolletta. Energit in quest’ottica mette a disposizione dei clienti interessati tutta una serie di proposte che riguardano impianti fotovoltaici, caldaie, condizionatori o illuminazione LED.
Con Energit recensioni positive riguardano anche e soprattutto il servizio clienti. Energit ad esempio, oltre al Numero Verde, mette a disposizione anche altre modalità di contatto come il form online sul proprio sito web ufficiale. Il Numero Verde Energit (800 192 222) è completamente gratuito ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30. Per informazioni generali sarà anche possibile inviare una mail a info@energit.it mentre per informazioni specifiche sulla propria fornitura si dovrà scrivere a energia@energit.it. Per reclami e comunicazioni ufficiali si rimanda invece all’indirizzo email PEC info@pec.energit.it o al numero di fax 800 192 255. Se parliamo di Energit recensioni positive riguardano soprattutto l’area clienti di questo fornitore che è accessibile a tutti dall’area clienti privata del sito web ufficiale.
Mediante questa sezione riservata sarà possibile accedere a molte informazioni utili e scoprire il dettaglio dei consumi luce e gas. Non solo, sarà anche possibile visualizzare le fatture e avere sempre il pieno controllo dei dati personali. Ovviamente potrebbe anche capitare, per qualsiasi motivo, di non essere più soddisfatti delle offerte di Energit. In questo caso sarà possibile cambiare gestore in qualsiasi momento in modo gratuito e senza penali oppure, qualora lo si ritenesse necessario, inviare un reclamo per un disservizio così da consentire all’azienda di porre rimedio. Per inviare un reclamo o una segnalazione sarà sufficiente scaricare e compilare correttamente l’apposito modulo dal sito ufficiale di Energit e poi inviarlo all’azienda via posta a Servizio Clienti Energit, Via Edward Jenner, 10/21 – 90121, Cagliari o via fax all’800 19 22 55.
Per compilare il modulo reclami si dovranno inserire i propri dati personali e quelli dell’utenza come numero contratto, codice POD o PDR. Con Energit recensioni positive riguardano anche la facilità di disdetta. Chiunque infatti potrà recedere dal contratto in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi. Il consiglio è quello di inviare il modulo scritto sempre via posta raccomandata allo stesso indirizzo valido per i reclami. Una volta inviata la disdetta del contratto, l’utenza luce o gas viene subito interrotta. Se invece si volesse semplicemente cambiare fornitore, sarà il nuovo fornitore a farsi carico di inviare la disdetta al posto del cliente ad Energit.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag