Energit reclami: numero verde e modulo

In Luce e gas

Con Energit reclami eventuali sono molto semplici da inoltrare e questo è sicuramente un grosso vantaggio in quanto consente di ottenere assistenza in tempi rapidi. Energit comunque è un’azienda multiutility attiva in Sardegna e presente in tutto il territorio nazionale tanto che dal 2000 si occupa con grande successo della fornitura elettrica e gas oltre a servizi e consulenze per interventi di efficienza energetica per privati, imprese e condomini.

Il modulo reclami Energit è scaricabile direttamente dal sito web del fornitore e dovrà essere compilato in ogni sua parte. I reclami Energit vengono gestiti rapidamente e in tempi certi e i clienti riceveranno una risposta puntuale. Con Energit reclami e segnalazione di guasti portano spesso a ottimi risultati con la possibilità di ricevere assistenza da parte di operatori professionali molto qualificati.

Energit reclami e Numero Verde

Se vogliamo ricevere maggiori informazioni sui servizi proposti da Energit, o se vogliamo richiedere assistenza, prima di inoltrare a Energit reclami possiamo contattare il Servizio Clienti al Numero Verde gratuito 800 19 22 22. Questo numero è disponibile gratuitamente dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30. In alternativa dai dispositivi mobili possiamo chiamare il numero 070 7521 422 con un costo variabile in base alla tariffa prevista dal proprio operatore telefonico.

Avremo a disposizione anche un numero di fax che risponde all’800 19 22 55 a cui potremo inviare documenti e richieste. Sempre prima di inoltrare a Energit reclami possiamo fare riferimento anche alla PEC per comunicazioni ufficiali (info@pec.energit.it), per informazioni generiche(info@energit.it) e informazioni sulle forniture (energia@energit.it).

Energit modulo reclamo

Come abbiamo già accennato per inviare a Energit reclami per disservizi o problemi di qualsiasi natura dovremo compilare in modo dettagliato il modulo reclami Energit. I clienti di Energit potrebbero anche gestire le controversie richiedendo assistenza mediante l’area clienti accessibile sempre dalla piattaforma online dopo aver fatto login con username e password.

All’interno dell’area privata potremo anche consultare le fatture e conoscere tutta una serie di dati sui propri consumi energetici. Non solo, dall’area clienti potremo modificare i dati anagrafici e di fatturazione delle utenze. Per inviare a Energit reclami dovremo scaricare l’apposito modulo dal sito di Energit. All’interno di questo modulo dovremo inserire tutta una serie di dati come nome e cognome, indirizzo di fornitura attivata, email, indirizzo del proprio domicilio se fosse differente rispetto a quello dell’utenza, tipo di servizio, codice cliente in bolletta e numero POD o PDR. Il modulo per inviare a Energit reclami andrà spedito a Energit.it S.p.A, Via Edward Jenner 19/21 – 09121 Cagliari (CA) Ufficio claims.

Per quanto riguarda la disdetta potremo inviarla in qualsiasi momento senza andare incontro a penali o spese di qualsiasi tipo. I reclami dovranno essere inoltrati al gestore dopo aver scaricato e compilato correttamente il nuovo modulo che troviamo sul sito del gestore. Dopo aver compilato correttamente con Energit il modulo per reclami dovremo scegliere solo una delle modalità di invio.

L’Area riservata Energit e autolettura

All’interno del sito ufficiale Energit possiamo accedere all’area clienti che consente di gestire tutti i contratti sottoscritti e anche di conoscere nel dettaglio i consumi luce e gas. Non solo, sempre tramite l’area clienti avremo la possibilità di monitorare le utenze. Sempre nell’area clienti Energit avremo la possibilità di effettuare tutta una serie di operazioni e di monitorare anche lo stato delle fatture vecchie e nuove.

In particolare tramite l’area riservata potremo inviare l’autolettura del contatore e anche cambiare il metodo di pagamento. Inviare l’autolettura a Energit è particolarmente utile in quanto ci consentirà di evitare di ricevere delle bollette basati su consumi stimati e non reali. Questo abbassa anche il rischio di dover poi inviare a Energit reclami per via di consumi stimati troppo alti o bollette di maxi-conguaglio ritenute incongrue. Per inviare l’autolettura del contatore non dovremo fare altro che chiamare il Numero Verde.

Energit reclami e rimborso

Dopo che inviamo a Energit reclami possiamo aver diritto a richiedere un rimborso. Per farlo possiamo utilizzare lo stesso modulo che si trova sul sito ufficiale. Dovremo anche indicare il codice POD o PDR a seconda della tipologia di fornitura e il numero di contratto. In alternativa potremo richiedere un rimborso con qualsiasi genere di modulo però dovremo inserire dati come nome e cognome del cliente, indirizzo di fornitura, indirizzo postale e mail (qualora fossero differenti da quelli del contratto di fornitura).

Energit: perché scegliere questo fornitore

Energit utilizza energia verde al 100% e quindi utilizza solo energia elettrica che viene prodotta da fonti rinnovabili e certificata dal GSE, ovvero il Gestore Servizi Elettrici. Energit rispetta anche il sistema delle Garanzie di origine che afferma che, per ogni kWh consumato dai clienti, Energit si impegnerà a rimettere in rete lo stesso quantitativo di energia prodotto da fonti rinnovabili a impatto zero. Inoltre inviare a Energit reclami è facilissimo e quindi potremo ottenere assistenza rapida in caso di problemi o disservizi di vario genere.

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