Energit registrazione: come accedere all'area clienti

In Luce e gas

Per fruire dell’area clienti bisogna prima fare l’Energit registrazione. In questo modo potremo effettuare diverse operazioni come ad esempio il monitoraggio delle fatture. Non solo, dopo la registrazione area clienti Energit i clienti potranno anche modificare il metodo di pagamento con pochi click.

Prima di entrare nel dettaglio di Energeti registrazione area clienti dobbiamo specificare che Energit è un fornitore attivo nel mercato libero dell’energia che ha sede in Sardegna ma che propone offerte in tutta Italia.

Energit registrazione area clienti: come si accede

Come vedremo la registrazione Energit è davvero alla portata di tutti ma sarà consentita solamente a quelli che sono già clienti del fornitore energia elettrica e gas. Chi non è ancora cliente Energit non potrà entrare nella sezione riservata.

Per fare con Energit registrazione area clienti dovremo andare sul sito ufficiale e cliccare su “area clienti”. A questo punto verremo reindirizzati subito ad un’altra pagina nella quale dovremo inserire le nostre credenziali.

In caso di primo accesso dovremo seguire le istruzioni e inserire alcuni dati come il codice clienti. Una volta creato il nostro profilo e generata la password potremo fare l’accesso in qualsiasi momento inserendo codice cliente e password. Fatta con Energit registrazione area clienti potremo accedere e iniziare a navigare e scoprire i vantaggi e le diverse funzionalità a disposizione dei clienti.

Energit registrazione: le funzionalità dell’area riservata

Con Energit registrazione potremo accedere all’area clienti, ovvero un’area nella quale potremo effettuare diverse operazioni e monitorare lo stato di fatture vecchie e nuove. Dopo l’Energit registrazione all’area clienti potremo, ad esempio, inviare l’autolettura del contatore, controllare consumi attuali e passati, controllare le bollette, cambiare tariffa luce e gas e cambiare anche il metodo di pagamento.

Se vogliamo inviare l’autolettura del contatore si tratta di un’operazione necessaria da effettuare ogni mese così da allineare i consumi a quelli reali. Inviando l’autolettura potremo evitare di vederci recapitare una bolletta di maxi-conguaglio.

Ricordiamo che l’autolettura del contatore riguarda solamente i consumi gas dal momento che tutti i contatori luce sono già stati sostituiti con quelli elettronici. Non solo, fatta con Energit registrazione all’area clienti avremo la possibilità di controllare consumi passati e attuali e fatture e anche cambiare una tariffa con una più conveniente proposta dal gestore.

Tramite Energit registrazione e accesso all’area clienti potremo anche cambiare il metodo di pagamento così da dire addio in modo definitivo, ad esempio, alla bolletta cartacea. Tramite l’area clienti potremo impostare la domiciliazione bancaria con addebito diretto su conto corrente.

Energit: quali sono i contatti

Come abbiamo visto tramite Energit registrazione all’area clienti potremo, ovunque e in qualsiasi momento, gestire tutta una serie di funzionalità in completa autonomia anche senza chiamare il Numero Verde. Possiamo chiamare il Numero Verde 800 192 222 da lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 17:30 oppure il cellulare 070 75 21 422. Possiamo anche chiamare il numero di fax 800 192 255 oppure inviare una mail a info@energit.it. Nel prossimo paragrafo invece ci soffermeremo sulla già citata autolettura che permetterà di dire addio ai consumi stimati.

Energit: come comunicare l’autolettura online

Abbiamo visto come con Energit registrazione sia possibile accedere all’area clienti e gestire diverse funzionalità tra cui l’invio dell’autolettura. Energit consiglia agli utenti di comunicare l’autolettura dei contatori con una certa regolarità. Il periodo suggerito è quella che va dal 28 del mese al quarto giorno del mese successivo. Il servizio messo a disposizione da Energit è attivo a ogni ora del giorno e della notte per tutto l’anno. I clienti potranno inviare i dati della lettura mediante il proprio pc, smartphone e tablet.

Per inserire l’autolettura online tramite area clienti dovremo eseguire con Energit registrazione. In questo caso si dovrà inserire il proprio codice cliente, ovvero un codice composto da 8 cifre che viene stampato sulla fattura. Dovremo poi inserire anche il codice fiscale del titolare del contratto e avremo immediato accesso all’area riservata. Per comunicare la lettura dovremo inserire i numeri prima della virgola e non i decimali che sono scritti in rosso sul contatore.

Altra informazione di cui dovremmo tenere conto è che l’autolettura fornita dall’utente è suscettibile di utilizzo ai fini della fatturazione del mese successivo. Ricordiamo comunque che Energit provvederà a fatturare i consumi stimati sulla base delle indicazioni precedenti solamente in assenza di dati di autolettura.

Energit: come inviare un reclamo

Se fin qui abbiamo visto come fare Energit registrazione vediamo ora in che modo possiamo inoltrare un reclamo. Energit permette alla propria clientela di presentare un reclamo formale andando a utilizzare un apposito modulo che potrà essere scaricato dal sito ufficiale della compagnia. Nel reclamo dovremo inserire alcuni dati importanti come numero di contratto, codice POD o PDR e poi anche una descrizione dettagliata del problema. Potremo inviare il reclamo per posta a Servizio Clienti Energit, Via Edward Jenner 19/21 08121 Cagliari oppure via fax all’800 19 22 55.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag