Enerxenia bolletta: dove e come pagarla

In Luce e gas

Il settore energetico negli ultimi anni è cambiato profondamente e possiamo dire in meglio in quanto la liberalizzazione consente a ciascun utente di sottoscrivere un contratto energetico con un fornitore di sua scelta. Uno dei fornitori sicuramente più apprezzati è Enerxenia, una compagnia che si occupa della fornitura di luce e gas sia per clienti privati che business. Enerxenia fa parte del gruppo Axsm Agam che è attivo nel Nord Italia e vanta già diverse decine di migliaia di clienti.

Pagare con Enerxenia bolletta luce e gas è molto semplice e potremo scegliere tra diverse modalità di pagamento. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire dove pagare bollette Enerxenia e anche quali sono i punti di forza più apprezzati di questo fornitore.

Enerxenia bolletta luce e gas: le modalità di pagamento

Se vogliamo pagare con Enerxenia bolletta gas o luce possiamo scegliere tra diverse modalità di ricezione della bolletta. In primo luogo possiamo ricevere la fattura in formato cartaceo presso l’indirizzo stabilito al momento della sottoscrizione del contratto energetico. Ad esempio è molto apprezzata la modalità di pagamento di Enerxenia bolletta online in quanto consente di pagare senza bollettino postale eliminando così il rischio di possibili dimenticanze. Non solo, possiamo visionare in qualsiasi momento l’Enerxenia bolletta online accedendo all’area clienti e anche modificare le modalità di pagamento.

In sostanza basteranno solo pochi click anche agli utenti meno tecnologici per visionare gratuitamente Enerxenia bolletta. Molti però potrebbero avere dei dubbi sul come leggere Enerxenia bolletta, anche in questo caso non è difficile e potremo trovare molto facilmente tutti i dati utili. Per pagare Enerxenia bolletta possiamo scegliere anche la modalità del bonifico bancario da eseguirsi presso la Banca Popolare di Sondrio, IBAN IT82 L056 9610 9010 0002 0350 X51. Chi volesse potrà anche recarsi presso la cassa aziendale in Via Vittorio Emanuele II 93, Como, da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 15:30. Enerxenia offre ai suoi clienti anche la possibilità di pagare la bolletta luce e gas presso una delle tante ricevitorie SisalPay autorizzate presenti nel territorio.

Enerxenia bolletta: come leggerla

Ma come orientarsi con Enerxenia bolletta così da trovare tutti i dati che ci servono? Nella parte alta della prima pagina, in alto a sinistra, troveremo tutte le caratteristiche commerciali della fornitura e le informazioni sulla zona di appartenenza.

Nella parte destra invece troveremo tutti i dati relativi all’indirizzo di recapito e il numero di pronto intervento. Nella parte inferiore della prima pagina di Enerxenia bolletta troveremo lo stato di pagamento e il grafico del consumo annuo con le relative informazioni commerciali.

Nella seconda pagina di Enerxenia bolletta troveremo tutti i dati relativi alla fornitura e alle letture effettuate, i ricalcoli, le previsioni della prossima fattura, il calcolo dell’IVA e delle imposte, le informazioni di pagamento e le modalità. Infine abbiamo anche le comunicazioni aggiuntive dell’Autorità, le modalità di autolettura e i prezzi.

Enerxenia bolletta: tutti i contatti utili

Per chiedere informazioni sulle modalità di pagamento Enerxenia bolletta, oppure per chiedere chiarimenti su importi sospetti, si potrà chiamare in qualsiasi momento il servizio cliente del fornitore. Possiamo accedere all’area clienti Enerxenia ad esempio collegandoci al sito ufficiale del fornitore e accedendo alla sezione Sportello Online oppure scaricando sul nostro smartphone l’app Enerxenia per Android e iOS. Mediante l’area clienti avremo la possibilità di visualizzare le bollette, cambiare l’indirizzo di ricezione delle bollette cartacee, richiedere il servizio web bolletta, pagare le bollette oppure eseguire l’autolettura gas.

Quest’ultima operazione è particolarmente utile in quanto ci consente di comunicare i dati effettivi dei nostri consumi e quindi di ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati. In questo modo con pochi passaggi potremo evitare di ricevere la tanto temuta Enerxenia bolletta maxi conguaglio. Possiamo contattare il fornitore anche mediante il Numero Verde gratuito 800 742 999 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19:30 e sabato dalle 9 alle 13. Il consiglio prima di chiamare il Numero Verde è quello di procurarsi il codice POD o PDR.

Enerxenia bolletta: come fare un reclamo

In caso di Enerxenia bolletta contestata o in caso di disservizi o importi non congrui il consiglio è quello di contattare prima il servizio clienti. Se la chiamata non dovesse aiutare a trovare una soluzione allora potremo inviare un reclamo scritto via email o via posta cartacea. Nel primo caso dovremo scaricare l’apposito modulo presente sul sito web e compilarlo in ogni sua parte per poi inviarlo a reclamo@enerxenia.it. In caso contrario potremo inviare il modulo via posta cartacea a Enerxenia S.p.S., Via Vittorio Emanuele II n.93 22100 Como (CO).

Chi preferisse un’alternativa al modulo potrà redigere un reclamo con lettera in forma libera ma dovrà inserire una serie di dati come nome e cognome, indirizzo della fornitura, recapito per ricezione della risposta, tipologia di servizio, codice POD o PDR e descrizione del reclamo. Anche in questo caso potremo scegliere se inviare il reclamo per posta elettronica o posta ordinaria.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag