Non ci sono articoli
Da quando il settore energetico è stato liberalizzato negli ultimi anni abbiamo assistito al proliferare di fornitori luce e gas che propongono tariffe molto interessanti che ben si adattano a diverse tipologie di clienti. Enerxenia Numero Verde è a disposizione dei clienti per fornire maggiori informazioni sulle diverse offerte o anche per gestire eventuali disservizi o problemi. Enerxenia è un fornitore di luce e gas nato ormai nel 2009 a seguito della fusione tra le due società municipali di Como e Monza, la Agam S.p.A. e l’Acsm S.p.A. Queste due aziende si occupavano di servizi pubblici e quindi di fornitura e distribuzione di acqua, luce, gas, teleriscaldamento e rifiuti. Le offerte di Enerxenia sono dedicate a clienti domestici e clienti business e vi sono offerte a prezzo bloccato o a prezzo variabile per venire incontro a ogni possibile esigenza. Il numero verde Enerxenia è uno dei punti di forza di questo fornitore in quanto consente agli utenti di ricevere assistenza immediata a tutta una serie di disservizi.
Enerxenia ha molte diverse modalità di contatto. Chi volesse parlare con il servizio clienti dovrà semplicemente scegliere il canale di comunicazione tra quelli disponibili. Ad esempio si potrà chiamare Enerxenia numero verde (800 742 999) sia per avere informazioni commerciali sulle offerte disponibili, sia per ricevere assistenza nella gestione delle utenze luce e gas o sulle bollette e le modalità di pagamento accettate. Oltre a enerxenia gas numero verde comunque sarà anche possibile inviare una mail a cliente@enerxenia.it oppure una PEC a protocollo@pec.enerxenia.it. In alternativa si potrà anche inviare un fax a Enerxenia numero verde (800 394 433). Chi volesse potrà anche effettuare il login all’area clienti Enerxenia visitando il portale ufficiale del gestore e cliccando sull’area riservata. Chi volesse fare il login dovrà essere registrato all’area clienti Enerxenia e dovrà inserire alcuni dati come nome, cognome, codice fiscale, partita IVA, codice cliente e numero contratto.
Enerxenia gas numero verde è il numero di riferimento per ricevere subito informazioni o assistenza. Enerxenia numero verde cellulare è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19:30 e il sabato dalle 9 alle 13. Sarà anche possibile utilizzare questo numero per avere informazioni sulle promozioni previste dalla compagnia per quel che riguarda voltura, attivazione o subentro. Chi volesse potrà chiamare Enerxenia numero verde anche per saperne semplicemente di più sulla fattura e la bolletta. Le diverse operazioni potrebbero risultare ancora più semplici se si fosse già in possesso del codice di fornitura. Chiunque potrà facilmente trovare questo codice in bolletta aiutando così l’operatore a gestire queste domande in tempi rapidi.
Oltre a Enerxenia numero verde, di cui abbiamo appena parlato, i clienti che sottoscrivono un contratto con questo fornitore potranno sfruttare le diverse funzionalità dello sportello online così da effettuare diverse operazioni come l’attivazione del servizio Enerxenia bolletta online. Tramite lo sportello online i clienti potranno visualizzare in qualsiasi momento le bollette, cambiare l’indirizzo di ricezione delle bollette cartacee, richiedere il servizio web bolletta e pagare le bollette mediante la piattaforma digitale Satispay. Inoltre i clienti tramite lo sportello online potranno anche effettuare l’autolettura del contatore gas così da non correre più il rischio di ricevere le tanto odiate bollette di maxi-conguaglio. L’autolettura infatti è ciò che serve per allineare le bollette ai consumi reali e in bolletta i clienti troveranno ben definite le date entro cui potranno comunicarla.
I clienti di Enexenia possono senza problemi inoltrare un reclamo a questo fornitore per diversi motivi che vanno da ritardi nelle volture gas e luce fino al distacco della fornitura, a bollette in ritardo ed errate fatturazioni. Si potrà inviare un reclamo a Enerxenia Numero Verde anche per consumi difformi dallo storico, maxi conguagli non giustificati, autoletture non recepite e difficoltà a passare da un operatore all’altro. Chiaramente i disservizi possono essere moltissimi ma questi sono quelli più frequenti e, quando si palesano, il cliente deve per prima cosa inviare un reclamo a Enerxenia mediante i canali corretti. In questo caso bisognerà utilizzare uno dei moduli appositi che si trovano sul sito web dell’azienda nell’apposita sezione “Tutela del cliente”. Il modulo dovrà essere compilato nel dettaglio e poi inviato a Enerxenia via mail a reclamo@enerxenia.it, oppure via posta cartacea a Enerxenia S.p.S. in Via Vittorio Emanuele II n. 93 22100 Como (Co). Enerxenia Numro Verde sarà sempre a disposizione per fornire informazioni ma i clienti potranno anche formulare il reclamo mediante una lettera che dovrà contenere alcuni dati come nome e cognome, indirizzo della fornitura, recapito per l’invio della risposta scritta, tipologia di servizio, codice POD luce o PDR gas e una descrizione comprensibile del reclamo. Solitamente consigliamo di inviare il reclamo scritto dopo aver chiamato Enerxenia Numero Verde. Se il reclamo dovesse non portare a risposte concrete si potrà richiedere un indennizzo.
Non ci sono articoli
Non ci sono tag