Enerxenia opinioni e recensioni dei clienti

In Luce e gas
Enerxenia opinioni

Tra i diversi fornitori energetici con cui possiamo stipulare un contratto luce Enerxenia merita sicuramente una menzione a parte. Con Enerxenia opinioni e recensioni dei clienti coincidono nell’indicarci questo fornitore come un riferimento nel settore per via di un servizio clienti professionale e di offerte vantaggiose elaborate per venire incontro alle esigenze di diverse tipologie di clienti, sia domestici che business.

Enerxenia è una utility dell’energia elettrica che è nata a seguito della progressiva unione tra diverse realtà locali attive tra Como, Varese, Monza, Veneto e Friuli. A partire dal 1°gennaio 2020 Enerxenia è divenuta il marchio commerciale di ACEL Energie, società di vendita luce e gas facente parte del GruppoA CSM AGAM. Come vedremo con Enerxenia recensioni positive riguardano specialmente il servizio clienti e infatti andremo ad elencare i diversi contatti messi a disposizione della clientela.

Enerxenia opinioni: i contatti del servizio clienti

Le recensioni Enerxenia migliori sono quelle che riguardano il Numero Verde 800 742 999. Potremo chiamare questo numero gratis da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 19:00 e il sabato dalle 8:30 alle 12:30. Il Numero Verde di Enerxenia sarà a disposizione dei clienti per ricevere informazioni commerciali di carattere generale sulle offerte o per richiedere aiuto nella gestione della fornitura gas metano e luce ad esempio richiedendo operazioni come attivazione, subentro, voltura e disdetta.

Inoltre potremo anche chiamare il Numero Verde per richiedere chiarimenti sulle condizioni economiche del contratto di fornitura, sui contenuti della bolletta e sui relativi pagamenti. Con Enerxenia opinioni e pareri da parte degli utenti sono entusiastiche anche nei confronti dell’area clienti.

Si tratta di un vero e proprio sportello online pensato per la gestione della fornitura che consente di visualizzare le bollette, richiedere la bolletta web al posto di quella cartacea, comunicare l’autolettura o variare l’indirizzo presso cui ricevere le bollette. Molti apprezzano molto anche la possibilità di scaricare l’app gratuita di Enerxenia per iOS e Android.

Enerxenia luce opinioni business

Come accennato in precedenza con Enerxenia opinioni e recensioni sono positive anche perché presenta diverse tipologie di offerte luce. Le piccole e medie imprese ad esempio possono orientarsi su consulenze personalizzate e accedere a offerte dedicate espressamente al mondo aziendale. Chi utilizza luce e gas in attività ad alto consumo, ad esempio, potrà contare su offerte su misura e anche su un account manager dedicato per la gestione dei contratti.

Non solo, avrà anche la possibilità di definire delle franchigie ad hoc e la garanzia dello studio degli strumenti adatti per la gestione fiscale e amministrativa della fornitura. Enerxenia inoltre ha anche dei servizi per amministratori di condominio con servizi di consulenza gratuiti. In questo caso il Numero Verde di riferimento sarà l’800 922 941 attivo dalle 9 alle 14 dal lunedì al venerdì.

Enerxenia opinioni: come inviare un reclamo

Per quanto Enerxenia sia sicuramente un fornitore molto affidabile e trasparente purtroppo potrebbero sempre verificarsi dei disservizi o dei problemi. Il primo step in questi casi è quello di chiamare il Numero Verde così da permettere agli operatori di trovare una soluzione immediata.

Qualora la chiamata non dovesse però essere risolutiva potremo pensare di inoltrare un reclamo vero e proprio. I motivi che possono portarci a inoltrare un reclamo sono dei ritardi nelle volture gas e luce, il distacco della fornitura, bollette in ritardo, errate fatturazioni, consumi strani rispetto al solito e autoletture non recepite. Con Enerxenia opinioni e pareri sui reclami sono molto positivi in quanto l’azienda si impegna a dare risposte certe. Per inviare il reclamo dovremo compilare uno dei moduli che si trova nel sito web ufficiale sotto la sezione “tutela del cliente”.

Dovremo compilare il modulo in ogni sua parte inserendo i nostri dati e poi dovremo inviarlo via mail a reclamo@enerxenia.it o via posta cartacea a Enerxenia S.p.S., Via Vittorio Emanuele II 93, 22100, Como (CO). Se al posto del modulo dovessimo optare per l’invio di un reclamo in forma libera dovremo comunque inserire tutta una serie di dati necessari come nome e cognome, indirizzo della fornitura, recapito per l’invio della risposta scritta, tipologia di servizio, codice POD o PDR e una descrizione molto accurata dell’oggetto del reclamo.

Se Enerxenia non dovesse dare una risposta al reclamo entro 40 giorni dalla ricezione del reclamo scritto dovrà corrispondere al cliente un indennizzo pari ai giorni di ritardo che può andare da 25 a 75 euro. Se anche il reclamo non dovesse portare a soluzioni del problema saremo obbligati a tentare la conciliazione per risolvere le controversie. Il servizio andrà attivato entro 12 mesi dall’invio del reclamo ed è gratuito.

Enerxenia opinioni: autolettura

Con Enerxenia opinioni positive riguardano anche l’invio dell’autolettura gas così da ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati. Possiamo farlo chiamando il Numero Verde oppure possiamo utilizzare la pagina di contatto sul sito web di Enerxenia. In alternativa possiamo anche utilizzare l’app Enerxenia senza problemi. Per mandarla via web dovremo allegare anche le immagini che dimostrano i dati del contatore scattando una foto.

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