Engie guasti: chi bisogna chiamare per risolvere

In Luce e gas

Engie è una società attiva nella fornitura di energia elettrica e gas che fino al 2015 era conosciuta come GDF Suez Energie, e ad oggi è il leader mondiale in qualità di produttore indipendente relativamente all’elettricità e anche per quanto riguarda il gas bisogna sapere che la società possiede la maggior rete di distribuzione di gas in Europa. Nel caso si decida di contattare Engie al fine di sottoscrivere un contratto di fornitura per la luce o il gas ci si può mettere in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela al fine di ricevere informazioni e ottenere le risposte alle proprie domande, oppure si può consultare il sito di Engie per sapere le principali offerte che propone ai clienti e, se si vuole, si può sottoscrivere online una offerta. Nel caso si presentassero con Engie guasti o malfunzionamenti è importante sapere chi contattare e le modalità, in modo da poter segnalare il prima possibile la problematica e ottenere un rapido riscontro da parte degli operatori, in modo che i tecnici possano intervenire per ripristinare correttamente il servizio. Nel caso si presentassero con Engie guasti ci si può mettere in comunicazione con il servizio di assistenza alla clientela di Engie in modalità telefonica, via chat, mediante i sociamedia, compilando il form presente sul sito di Engie oppure recandosi presso gli uffici presenti sul territorio nazionale.

Engie numero verde guasti

Contattare Engie segnalazione guasti non è complesso e si può accedere a varie soluzioni, come chiamare il numero verde della società 800422422, riservato a coloro che sono clienti privati, mentre il numero verde

800901199 è per chi non è ancora cliente ma vuole ricevere informazioni oppure avere assistenza per attivare un'offerta. Se si decide di chiamare il servizio di Engie guasti mediante il numero verde bisogna sapere che il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22, tranne i giorni festivi, e tale numero può essere impiegato nel caso si avesse bisogno di ricevere qualunque tipologia di assistenza relativamente alla propria fornitura della luce, del gas o per entrambe le utenze.

Si ha poi la possibilità di contattare Engie guasti mediante la chat, collegandosi al sito o dall'app, e il servizio di chat è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21, mentre il sabato è attivo dalle 8 alle 18. Bisogna compilare il form inserendo il proprio numero di telefono e mandare un messaggio privato, in modo da ricevere poi una risposta da un operatore o un tecnico, oppure essere richiamati dal servizio di assistenza in modo da valutare la problematica riscontrata e capire se si può fornire assistenza da remoto o se ci si deve presentare presso la casa del cliente. Si può poi contattare Engie segnalazione guasti mediante i social network o presentandosi presso gli uffici di Engie presenti sul territorio.

Come hai visto, nonostante sia importante sapere in caso di problemi con Engie energia guasti chi chiamare, ci sono numerose altre modalità che si possono adottare al fine di comunicare con la società nel caso ci fossero talune problematiche.

Bisogna inoltre sapere, sempre in caso di problemi con Engie energia guasti chi chiamare, che oltre al numero di assistenza alla clientela si può contattare il numero di telefono di pronto intervento riportato sulla seconda pagina della bolletta. In qualunque modalità si scelga di contattare la società e qualunque numero si chiami, bisogna sempre avere con sé il proprio codice cliente, in quanto sarà richiesto.

Engie guasti e Engie reclami: cosa fare

Nel caso si volesse presentare la segnalazione di un guasto, come abbiamo visto, si ha la possibilità di contattare Engie numero verde guasti, mentre nel caso si volesse presentare un reclamo si può scaricare il modulo dal sito di Engie, compilarlo nelle parti richieste e mandarlo a ENGIE Italia S.p.A., Milano Cordusio, Casella Postale n. 242 -20123 Milano, o in alternativa lo si può spedire via fax al numero 0232903200.

Inoltre, nel caso la procedura per presentare il reclamo non andasse a buon fine oppure si ottenesse una risposta non soddisfacente, si ha la possibilità di rivolgersi, come per altre controversie che si possono presentare con differenti operatori, allo sportello di conciliazione offerto da ARERA, ovvero l'Autorità di Regolamentazione Reti Energia e Ambiente.

Ricapitolando, quindi, i clienti domestici possono contattare Engie guasti chiamando il numero verde 80042242 attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22, o mediante la chat così da poter dialogare con gli operatori per scritto, la quale è attiva dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 18, o mediante i Social Network mandando un messaggio privato alla pagina Facebook della società, o infine presentandosi presso gli sportelli. Contatti differenti hanno le imprese e gli amministratori di condominio, in quanto se vogliono possono contare su un servizio clienti personalizzato per ricevere prontamente aiuto in caso di necessità. Se le imprese vogliono contattare telefonicamente il servizio di assistenza alla clientela possono chiamare il numero 800901199, mentre gli amministratori di condominio possono contattare, nel caso fossero clienti Energy, il numero 800904658, mentre se sono clienti per i Servizi possono contattare il numero 800911167.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag