Engie login: come accedere all'area clienti

In Luce e gas

Quando si sottoscrive un contratto energetico con uno dei fornitori luce e gas attivi in Italia è importante sapere di poter contare su un’assistenza clienti professionale e sempre disponibile. Engie ad esempio oltre ai normali contatti come mail e Numero Verde offre anche la possibilità di accedere a un’area clienti per poter gestire così autonomamente diversi aspetti della fornitura. Basterà fare con Engie login all’area clienti per poter accedere a tutta una serie di dati e poter, ad esempio, consultare le bollette e i consumi. Una volta fatto con Engie accesso all’area clienti potremo così gestire da soli tutta una serie di procedure che, altrimenti, avrebbero richiesto una chiamata al Numero Verde. Nei prossimi paragrafi vedremo come fare con Engie area clienti login e quali sono le funzionalità a cui avremo accesso.

Engie login area clienti: tutte le informazioni utili

Una volta fatto con Engie login all’area clienti inserendo user e password che ci verranno consegnate al momento della sottoscrizione del contratto potremo amministrare le utenze luce e gas con grande semplicità. Con Engie gas login all’area clienti ad esempio potremo anche inviare l’autolettura dei consumi del nostro contatore così da ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati ed evitare le famigerate bollette maxi-conguaglio. Dopo aver eseguito correttamente con Engie login all’area clienti potremo accedere allo storico delle bollette, verificare lo stato del pagamento dell’ultima fattura luce e gas, attivare la bolletta web e verificare in tempo reale lo stato d’avanzamento di eventuali richieste come voltura o subentro. Potremo anche verificare passo dopo passo l’andamento dei consumi così da essere consapevoli di eventuali sprechi e ottenere un risparmio anche importante in bolletta. Insomma, con Engie login all’area clienti avremo a disposizione tutti i dati utili della nostra fornitura in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, sarà necessaria solo una connessione internet attiva.

Engie login area clienti e invio autolettura

Dopo Engie login all’area clienti, come abbiamo visto, abbiamo la possibilità di inviare comunicazione dell’autolettura. La lettura del contatore gas è facilissima da fare ed è il modo migliore per risparmiare in bolletta in quanto consente al fornitore di redigere la bolletta sui consumi reali e quindi non su quelli stimati. Per comunicare l’autolettura del contatore a Engie dovremo per prima cosa prendere una vecchia bolletta e controllare quale sia il periodo in cui è necessario inviare l’autolettura. A questo punto dovremo fare con Engie login all’area clienti e dovremo andare nella sezione dedicata all’autolettura così da comunicare i dati rilevati dal contatore. Insomma, inviando l’autolettura potremo finalmente pagare solo la quantità di gas effettivamente consumata.

Engie login area clienti: come fare la registrazione

Vediamo ora come fare con Engie login e come procedere alla registrazione. Il primo step che dovremo effettuare per eseguire la registrazione consiste nel visitare il sito web del fornitore e cliccare su “spazio clienti” e su “crea la tua area clienti”. Dopo aver selezionato la tipologia di utente, privato o partita IVA, dovremo inserire i dati anagrafici come nome, cognome, data e luogo di nascita, sesso e codice fiscale, e il codice cliente. Quest’ultimo è composto da 13 caratteri e può essere trovato senza problemi sulla prima pagina della bolletta energetica Engie. Gli utenti che hanno attivato una fornitura luce e gas con Engie dovranno semplicemente inserire uno solo dei due codici cliente. Una volta che avremo completato la registrazione il sistema riconoscerà subito che entrambe le utenze fanno riferimento a noi. Una volta completata correttamente la prima fase di registrazione dovremo scegliere delle credenziali, ovvero user e password, e associarle a un indirizzo di posta elettronica dove riceveremo una email di conferma dell’avvenuta registrazione. A partire da questo momento potremo entrare quando vogliamo nell’area clienti Engie tramite il sito web di Engie.

Engie login e app

Con Engie non abbiamo solamente l’area clienti ma anche una app gratuita: Engie – Luce, Gas e Servizi. Tramite questa app potremo gestire ogni aspetto della fornitura in qualsiasi luogo ci si trovi. Chi ha uno smartphone con Android potrà scaricare gratis questa app da Google Play Store. Al suo interno l’app funziona come l’area clienti che abbiamo descritto nei paragrafi precedenti e potremo accedere a diverse sezioni, tra cui quella dedicata alla comunicazione dell’autolettura e alla consultazione dello storico delle bollette. Non solo, tramite questa app avremo anche la possibilità di impostare gratis la propria fascia di consumo e attivare le notifiche per capire quando conviene accendere gli elettrodomestici. Chi dovesse avere dei problemi con la propria area clienti Engie o con la fornitura potrà contattare in qualsiasi momento il servizio clienti al Numero Verde 800 422 422. Potremo anche utilizzare la chat live direttamente dal sito web o inviare un messaggio privato alla pagina Facebook ufficiale. Gli operatori del Numero Verde saranno a nostra disposizione per fornirci risposte e informazioni sulle offerte o sulla nostra fornitura.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag