Cosa sapere su Engie porta un amico

In Luce e gas

Con Engie porta un amico avremo la possibilità di vincere un bonus che potrebbe raggiungere fino a 300 euro totali qualora si riuscisse a invitare più amici o conoscenti. Nei prossimi paragrafi cercheremo di capire come portare un amico in Engie e come fare a guadagnare fino a 300 euro arrivando a invitare fino a 10 persone al massimo. Questi 300 euro con Engie porta un amico potranno essere riscattati o ottenuti sotto forma di sconto in bolletta o sotto forma di buono acquisto Amazon, Decathlon, Netflix o Footlocker.

Con il servizio Engie Energia porta un amico la persona che viene invitata otterrà 30 euro di sconto in bolletta sulla fornitura di luce e 30 euro sulla fornitura di gas per un massimo di 60 euro in totale. I nuovi clienti possono aderire a Engie porta un amico divenendo così clienti presentatori nei limiti di scadenza previsti. Tutti i nuovi clienti potrebbero a loro volta aderire ad Engie porta un amico e ora cercheremo di vedere come funziona l’iniziativa.

Porta un amico Engie: in cosa consiste questa iniziativa

Ma come portare un amico in Engie per iniziare a godere di significativi vantaggi? La tariffa promozionale di Engie porta un amico può essere attivata da chiunque senza problemi dal sito internet ufficiale di Engie Italia. Per farlo sarà sufficiente avere un codice Amico ricevuto ma si potrà anche chiamare il Numero Verde Engie 800 90 11 99. Con Engie porta un amico avremo uno sconto in bolletta importante corrispondente a 30 euro per ogni fornitura sottoscritta.

Questi 30 euro verranno corrisposti all’utente in 6 rate mensili da 5 euro l’una. Se si dovesse procedere all’attivazione di una tariffa Dual, luce e gas assieme, lo sconto in bolletta diventerà di 60 euro che verranno corrisposti in 6 rate mensili da 10 euro l’una. La promozione Engie porta un amico comunque riguarda da vicino anche i buoni acquisto digitali validi per il cliente portante. Il cliente infatti potrà decidere in completa autonomia se usufruire dello sconto in bolletta oppure se ricevere 30 euro di buoni di acquisto digitali.

Sempre con Engie porta un amico avremo anche la possibilità di selezionare uno dei buoni d’acquisto disponibili su partner di tutto rispetto come Amazon e Netflix.

Engie porta un amico: cosa altro sapere

All’interno dello spazio clienti di Engie troveremo l’apposita sezione chiamata “porta un amico”. Tramite questa sezione potremo visualizzare il bonus guadagnato e nello “storico bonus” troveremo anche le forniture in base di attivazione, i premi disponibili e anche quelli già riscossi. Gli utenti che eseguono l’accesso allo spazio clienti potranno selezionare su “riscuoti bonus” e scegliere se riscattare il premio come sconto in bolletta oppure come buono di acquisto digitale.

Sarà proprio il cliente a scegliere in completa autonomia se riscattare il bonus come sconto in fattura oppure come buono di acquisto digitale. Se si fosse interessati a questa promozione dobbiamo anche sapere che non esiste un limite al numero di amici che possiamo invitare. L’unico limite previsto è quello di 10 forniture attivate su cui riscattare il premio. All’interno dello spazio clienti possiamo accedere alla sezione “porta un amico” e visualizzare lo storico bonus così da avere subito evidenza di quali sono i premi disponibili e quelli già riscossi.

Una volta avvenuta la verifica del contratto di fornitura dell’amico che abbiamo invitato con Engie porta un amico riceveremo una comunicazione del fornitore sull’attivazione della fornitura e dell’amico invitato.

Engie porta un amico: il regolamento

Andando nel dettaglio del regolamento di Engie porta un amico dobbiamo distinguere tra due figure fondamentali che sono il cliente portante e il cliente portato. Il cliente portante è un cliente residenziale di Engie Italia che ha un contratto di fornitura attivo di energia elettrica e gas ad uso abitativo e che può portare un amico tramite Engie pota un amico.

Il cliente portato è invece un nuovo cliente residenziale con un contratto di fornitura attivo luce e gas naturale ad uso abitativo oppure un cliente residenziale di Engie Italia con un contratto di fornitura attiva che aderisce all’offerta dedicata all’iniziativa. Il nuovo cliente, dopo aver attivato la fornitura e generato il codice amico, potranno a loro volta diventare clienti portanti e quindi invitare amici e parenti per trarne significativi vantaggi.

Sono assolutamente esclusi dalla partecipazione alla presente operazione tutti quelli che diventano intestatari di contratti di fornitura luce e gas naturale con Engie già attivi con diverso intestatario o che non risultano ancora allacciati alla rete luce e gas.

Si consideri poi che potranno ottenere i benefici tutti i clienti portanti e portati che, durante l’operazione, effettueranno un comportamento definito premiante la presentazione di una persona che attivi con Engie un contratto a uso abitativo luce e gas con l’offerta indicata con la dicitura “Porta un amico”.

Potremo attivare Engie porta un amico mediante codice Amico ricevuto via web o tramite una chiamata al Numero Verde. A seguito della verifica tecnica della richiesta di fornitura, il cliente portante riceverà una comunicazione via posta elettronica a conferma dell’erogazione del premio.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag