Eni Plenitude numero verde e altri contatti

In Luce e gas
Eni plenitude numero verde

In questo periodo di difficoltà, causato dagli aumenti delle forniture di luce e gas, Eni Plenitude numero verde è un servizio prezioso che permette ai clienti di restare in contatto con la propria azienda fornitrice di energia.

Eni è una multinazionale italiana del petrolio e del gas fondata nel 1953. Si tratta di una delle più grandi compagnie petrolifere del mondo, con attività in oltre 70 paesi. Eni è anche coinvolta nella produzione di energia elettrica, energie rinnovabili e chimica.

Prima di spiegarvi come funziona Eni Plenitude numero verde, Vediamo cos’è Plenitude e cosa è cambiato da Eni a Plenitude.

Cosa cambia da Eni a Plenitude?

Il nome Eni deriva dalle iniziali del precedente nome dell'azienda, Ente Nazionale Idrocarburi. Da marzo 2022, Eni Gas e Luce ha cambiato ufficialmente nome in Plenitude. Come mai questa scelta? Il gruppo Eni è molto attivo nella lotta contro il cambiamento climatico e nella promozione della sostenibilità energetica, e per affermarsi sul mercato come migliore alleato dell’ambiente, ha intrapreso un processo di trasformazione.

Questo processo di trasformazione si è sviluppato attraverso un rebranding dell’azienda, che ha sostituito nome, che è cambiato da Eni Gas e Luce a Eni Plenitude. L’obiettivo di Eni Plenitude è la decarbonizzazione, ovvero l’annullamento di emissioni di CO2 entro il 2050.

Cosa cambia da Eni a Plenitude? Sostanzialmente Eni Plenitude offre gli stessi servizi di Eni Gas e Luce, ma a questi servizi se ne aggiungono altri. Innanzitutto, i pilastri portanti del nuovo approccio di Eni Plenitude sono: sostenibilità ambientale, produzione di energia da fonti rinnovabili e innovazioni tecnologiche.

I nuovi servizi proposti dalla multinazionale sono: installazione di impianti fotovoltaici, mobilità ecologica, smart home e riqualificazione energetica.

Eni Plenitude numero verde

Plenitude numero verde è un servizio gratuito di assistenza e informazioni dedicato ai clienti Eni Plenitude. Esistono diversi numeri verdi ai clienti la possibilità di richiedere informazioni sulla propria fornitura di energia elettrica e gas, sui servizi Eni Plenitude, sui prodotti e sulle offerte.
Inoltre, è possibile richiedere informazioni su come risparmiare sulla bolletta della luce e del gas e su come ottenere una fornitura di energia più sostenibile.

In base alla tua necessità di contatto, puoi scegliere il numero più adatto alle tue esigenze. Vediamo nel dettaglio quali sono i differenti contatti telefonici plenitude numero verde:

Eni Plenitude contatti

Per i clienti domestici, professionisti e artigiani, gli esercizi commerciali e le piccole aziende, che hanno necessità riguardanti gas e luce, soluzioni energetiche e assicurative, è attivo un Eni Plenitude numero verde sia per fisso che per mobile. Disponibile dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

Telefono fisso: 800900700

Telefono cellulare: 02444141

Per ogni servizio di autolettura del contatore, l’Eni Plenitude assistenza clienti è disponibile al seguente numero, disponibile sia per rete fissa che su mobile 7 giorni su 7 dalle ore 06:00 alle 24:00.

Telefono: 800999800

Per i clienti condomini, medie e grandi aziende, multi forniture, autotrazione, pubblica amministrazione, che hanno necessità riguardanti i servizi gas ed energia elettrica, sono attivi due numeri. Dal lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Telefono fisso: 800900400

Telefono cellulare: 02444130

Eni Plenitude assistenza clienti

Puoi ricevere assistenza fisicamente, recandoti in uno degli store, oppure online tramite l’area clienti MyEni e App Eni Plenitude. Vediamo come funzionano le due alternative.

Eni Plenitude Store

Per ricevere assistenza direttamente in negozio, puoi recarti in uno degli oltre 155 punti vendita presenti in tutta Italia. Esistono sia gli Eni Plenitude Store e Flagship Store. Per trovare quello più vicino a te hai la possibilità di consultare una lista sempre aggiornata sul sito di Eni Plenitude (in alternativa puoi sempre chiamare Eni Plenitude numero verde).

Entra sul sito ufficiale dell’azienda e clicca sulla voce “Contatti” in fondo alla pagina principale. Successivamente seleziona la voce “Vieni a trovarci”, visualizzerai una mappa con a lato una barra di ricerca, sposta il mouse sopra la barra e inserisci il tuo indirizzo. Vedrai apparire sulla mappa tutti gli Store e, selezionandone uno, avrai la possibilità di trovare automaticamente le indicazioni per raggiungerlo.

Eni Plenitude contatti online

Oltre all’assistenza in store, avrai la possibilità di gestire le tue utenze comodamente da casa vostra, tramite: Area Clienti, App Eni Plenitude e App Genius.

Area Clienti Plenitude

Il primo passaggio da fare è registrarsi all'area clienti sul sito web, inserendo correttamente i tuoi dati. Una volta creato, il tuo account sarà direttamente associato alle tue forniture.

A questo punto potrai accedere all’area clienti per: richiedere assistenza sulla bolletta, pagare le bollette, consultare lo storico dei consumi e delle fatture, monitorare i consumi di luce e gas e comunicare l’autolettura del contatore.

App Eni Plenitude e App Genius

Entrambe le App sono disponibili sia per Android che per iOS. Non dovrai creare un nuovo account, in quanto per accedere ad entrambe le App potrete utilizzare quello creato per l’area clienti.

Ecco cosa potrai fare tramite l’App: monitorare in tempo reale i consumi di luce e gas, confrontare i consumi con quelli di altri utenti con case di dimensioni equivalenti alla tua, leggere i consigli su come ottimizzare i consumi, gestire i tuoi dispositivi smart home e creare dei comandi personalizzati per gestire i consumi di casa.

##Eni Plenitude Numero Verde: conclusioni

Se sei cliente Eni, ti invitiamo a utilizzare questi servizi per mantenere un canale di comunicazione aperto con la tua azienda. Ricordiamo che Eni plenitude numero verde è un servizio gratuito e attivo, quindi se hai bisogno di informazioni o di assistenza non esitare a contattarlo!

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag