Enia: info utili, numero verde e costi

In Luce e gas
Enia

Enia Energia, oggi Iren, è una società italiana leader nel settore della fornitura di energia elettrica e gas, che offre diversi servizi ai clienti, tra cui la fornitura per le utenze della rete domestica, il teleriscaldamento, gli impianti idrici integrati e tanto altro ancora.

Così come diversi fornitori, l’ex Enia ha previsto tante offerte diverse, atte a soddisfare i bisogni dei consumatori, che hanno la possibilità di usufruire di servizi diversi a prezzi speciali e vantaggiosi. Spesso, chi è alla ricerca di un gestore per le utenze di casa, confronta online le tariffe per trovare quella più conveniente e una soluzione che possa soddisfare le proprie esigenze e quelle della propria famiglia.

Attiva su tutto il territorio nazionale, Iren (Enia) ha una vasta clientela, a cui riserva anche un’assistenza dedicata per informazioni o richieste particolari. Per contattare Enia Energia numero verde è attivo, con operatori pronti a rispondere alle domande di chi è interessato ad abbonarsi o chi è già iscritto.

Nell’articolo illustreremo tutto ciò che c’è da sapere su Enia Energia gas costo, tariffe luce e contatti, attraverso cui è possibile comunicare col fornitore e attivare i diversi servizi offerti, effettuare segnalazioni e molto altro ancora.

Enia: di cosa si occupa?

Enia, oggi confluita in Iren, è una famosa società italiana operante nel settore della** fornitura di luce e gas naturale** dal 2010. Frutto di una fusione tra le aziende Enia e Iride, Iren uno dei principali gestori del mercato libero dell’energia sul territorio nazionale.

Grazie al suo lavoro, oggi migliaia di italiani hanno tratto importanti vantaggi sulle tariffe delle utenze di casa, avendo un ampio raggio d’azione, soprattutto nelle regioni del Nord Italia.

Il gestore propone offerte di diversi tipi, che in genere bloccano il prezzo promozionale per uno o due anni. Esistono, per la luce, tariffe che tengono conto delle fasce orarie Enia Energia propone un prezzo variabile, oppure quelle a fascia unica.

Con la promozione** Iren Revolution Luce Verde Variabile**, il consumatore beneficia di una speciale offerta con cui ha accesso ad un bonus da 30€ e una polizza per eventuali guasti nell’abitazione.

Anche con l’iniziativa Iren 10x3 Gas Variabile PSV, ad esempio, sottoscrivendo il contratto il cliente ottiene un bonus di 30€ sulla fornitura di gas: 10€ sono accreditati sulla prima bolletta, altri 10€ sul sesto mese di fornitura e altri 10€ dopo un anno.

Insomma, un’ampia gamma di possibilità per andare incontro ad ogni esigenza ed avere, con un contratto unico, tutto ciò che serve per la gestione delle utenze domestiche.

Come fare a contattare il gestore e richiedere l’attivazione dei servizi? Lo vediamo di seguito.

Enia Energia: i contatti

L’operatore Iren (Enia) offre un supporto clienti secondo diverse modalità, per fornire un’assistenza completa a chiunque sia interessato a sottoscrivere un contratto e richiedere i suoi servizi. Offrendo una vasta gamma di soluzioni, non esiste solo un Enia Energia numero verde, ma diversi canali di contatto.

Per chiamare il fornitore, basta digitare 800 969696, a cui risponderanno gli operatori del call center dal lunedì al venerdì (esclusivi festivi) dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e sabato dalle 8.00 alle 13.00.

È anche possibile scaricare gratuitamente l’app dedicata ai clienti, chiamata IrenYou, disponibile sia su Apple che su Android. Direttamente dal proprio smartphone, per chi è abbonato, è possibile monitorare i servizi attivi e le forniture di luce, gas, rifiuti e acqua. Che si sia sottoscritto un contratto con una tariffa fasce orarie Enia Energia oppure per controllare Enia Energia gas costo, l’applicazione mobile mostra tutti i dettagli e consente anche di ricevere assistenza personalizzata.

In particolare, i clienti possono vedere dall’area personale: i documenti contrattuali di tutte le forniture attive (luce e gas), prendere visione degli ultimi movimenti in bolletta, scaricare i file dei singoli avvisi di pagamento e modificare l’indirizzo di fatturazione, fare l’autolettura dei contatori di acqua e gas e parlare con un operatore del Customer Service.

In casi particolari, come segnalazioni e rimborsi, Enia mette a disposizione una modulistica da poter scaricare direttamente dal proprio sito ufficiale. Si tratta di documenti pre-stampati da compilare e inviare al gestore via posta o consegnare personalmente presso un punto Iren del territorio.

Naturalmente, nei casi di subentro, sospensione delle forniture e volture, è necessario seguire un iter per comunicare opportunamente tutti i cambiamenti. Questo avviene, ad esempio, quando si cambia casa oppure quando il titolare delle utenze di luce e gas non è più il medesimo.

Essendo Iren attiva del mercato libero dell’energia, in Italia i suoi uffici sono presenti pressoché in tutte le principali città. È dunque possibile, nei casi in cui si preferisca recarsi di persona per gestire le pratiche della fornitura, trovare la sede più vicina. A titolo di esempio, citiamo i punti Iren nelle città di Torino, Roma, Reggio Emilia, Parma, Piacenza e Genova.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag