Eon guasti: info utili su contatti e numero verde

In Luce e gas
Eon guasti

Il Numero Verde Eon guasti per segnalare problemi e disservizi non è mai sempre lo stesso e cambia a seconda delle esigenze, ad esempio se si chiama o meno dall’Italia o se si hanno forniture domestiche o aziendali. Eon propone offerte luce e gas per utenze private e business e attualmente fa parte del novero dei principali operatori italiani per forniture gas domestiche e aziendali.

Uno dei punti di forze di questo fornitore è Eon segnalazione guasti, un servizio facile che consentirà subito di segnalare eventuali problemi e poi di formalizzare reclami per richiedere il giusto indennizzo. Nei prossimi paragrafi spiegheremo come comportarci in caso di Eon guasti e come contattare l’azienda per ricevere assistenza e un eventuale rimborso.

Eon numero verde guasti

In caso di Eon energia guasti è importante sapere chi chiamare per ricevere assistenza immediata. Con Eon guasti e disservizi verranno gestiti in tempi rapidi da personale esperto e, soprattutto, si riceverà una risposta esauriente. Chi sottoscrive un contratto luce e gas con Eon inoltre potrebbe anche aver necessità di un filo diretto con un consulente per avere informazioni sull’offerta o, appunto, per segnalare guasti e richiedere assistenza tecnica. I clienti privati possono chiamare il Numero Verde gratuito 800 999 777 anche da rete mobile, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, festivi inclusi.

Chi volesse segnalare a Eon guasti dall’estero dovrà chiamare il numero 02 91 64 61 02 che sarà a pagamento secondo il proprio piano tariffario. I clienti Eon business potranno parlare con un operatore chiamando il Numero Verde business dedicato, 800 999 222, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Per segnalare un guasto o richiedere informazioni i clienti di Eon potranno anche presentarsi fisicamente presso uno degli sportelli territoriali oppure compilare il form online o scrivere a servizio.clienti@eon-energia.com.

Eon energia guasti: quando fare reclamo

Anche se raramente può capitare che i clienti di questo fornitore si trovino a dover fronteggiare guasti o disservizi. Eon energia offre ai propri clienti un servizio di assistenza trasparente e molto facile da contattare qualora si avesse necessità di inoltrare reclami per disservizi di qualsiasi tipo. Per inviare un reclamo per Eon guasti sarà opportuno seguire alla lettera alcuni passaggi. In primis si dovrà visitare il sito ufficiale di Eon, qui sarà possibile scaricare gratis la modulistica e consultare tutte le informazioni utili in merito alle casistiche che richiedono un reclamo. Dopo aver scaricato il modulo reclami Eon guasti si dovranno inserire i propri dati e lo si dovrà inoltrare alla società.

Il modulo per segnalazione Eon guasti andrà compilato in tutti i suoi campi e potrà essere inoltrato tramite fax, Pec, posta elettronica o raccomandata a E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 14029 20140 Milano o serizio-clienti@eon-energia.com (forniture domestiche), oppure a E.ON Energia S.p.A. Casella Postale 12029 20140 Milano, business@eon-energia.com (forniture aziendali). Il modulo per inoltrare reclami a Eon sarà utile nel caso si riscontrassero problematiche rispetto al contratto sottoscritto come importi anomali di bollette o letture errate del contatore.

Eon guasti: come richiedere un rimborso

Per richiedere un rimborso a seguito di Eon guasti dovremo prima aver inoltrato un reclamo ufficiale alla società. Dopo che il reclamo verrà valutato come corretto, sarà proprio Eon energia ad attivarsi per fare avere al cliente danneggiato quanto prima un indennizzo. Questo risarcimento potrebbe anche essere palese e riportato in bolletta sotto forma di decurtazione del normale importo dovuto per i servizi energetici a Eon energia.

E’ comunque molto importante chiarire che Eon energia dovrà rispondere al reclamo entro 40 giorni lavorativi anche se, a volte, i tempi possono anche prolungarsi per motivi tecnici. Se la società dovesse impiegare troppo tempo e il disservizio non dovesse essere risolto, il cliente potrà aver diritto anche a un altro risarcimento che verrà corrisposto al primo ciclo di fatturazione utile. In ogni caso chi volesse avere maggiori informazioni sulla segnalazione a Eon guasti, l’invio del reclamo e la valutazione del rimborso dovuto potrà chiamare in qualsiasi momento il Numero Verde Eon.

Quando si chiama il servizio clienti sarà però importante avere a disposizione alcune informazioni contrattuali così da velocizzare la gestione del problema. Tali informazioni utili sono il codice POD o PDR e il codice cliente.

Eon guasti: il pronto intervento

In caso di necessità di segnalare emergenze al pronto intervento come potrebbero essere ad esempio problemi tecnici alla linea di distribuzione o guasto al contatore, non si dovrà mai contattare il fornitore con cui abbiamo sottoscritto il contratto, bensì il distributore locale.

A essere responsabile del malfunzionamento del contatore luce o gas è infatti il suo possessore, ovvero il distributore, e non il fornitore. Il distributore è l’unico operatore autorizzato ad inviare un tecnico per effettuare un sopralluogo e avviare i lavori di ripristino. Attenzione però in quanto i distributori cambiano da Comune a Comune ma i recapiti del nostro distributore sono facilmente recuperabili in bolletta.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag