Estenergy autolettura: come farla e ogni quanto

In Luce e gas

Estenergy è un’azienda partecipata per il 52% da Hera comm che con il passare del tempo è diventata un autentico punto di riferimento per quanto riguarda la vendita di luce e gas nel marcato libero nel Nord Est dell’Italia. Estenergy è un fornitore energetico leader a Trieste e Padova e sono già moltissimi gli utenti che hanno deciso di sottoscrivere un contratto con questo fornitore.

Con Estenergy autolettura luce e gas e altre operazioni potranno essere eseguite in completa autonomia e in modo rapido e intuitivo oltre che completamente gratuito. Nei prossimi paragrafi vedremo proprio come fare autolettura gas Estenergy così da ricevere bolletta che sono in linea con i propri consumi e non basate su consumi stimati.

Estenergy autolettura: tutto quello che c’è da sapere

Parlando di autolettura Estenergy conviene prima cercare di spiegare di che cosa stiamo parlando. Molti quando sentono parlare di autolettura vanno sulla difensiva ma in realtà si tratta di una operazione che serve a ricevere bollette basate su consumi reali e non stimati. In sostanza inviando ad Estenergy autolettura potremo dire finalmente addio alla ricezione della bolletta cosiddetta di maxi-conguaglio.

Per autolettura si intende quindi la rilevazione della lettura del proprio contatore in modo autonomo e consente al cliente di ricevere una fattura basata sui consumi effettivi di gas. Ma con Estenergy ogni quanto fare autolettura? La domanda è intelligente e la risposta è che troveremo il periodo utile per comunicare l’autolettura direttamente sul foglio della bolletta gas che riceviamo ogni mese a casa.

Estenergy autolettura: ecco i contatti utili

Il modo più veloce per inviare a Estenergy autolettura è quello di chiamare il Numero Verde 800 046 200. La chiamata è gratuita da fisso e cellulare ma non è l’unico modo che abbiamo per inviare a Estenergy autolettura. Possiamo anche inviare un SMS con i dati del contatore gas al numero 3424112627. All’interno del messaggio dovremo scrivere tutti i dati senza spazi tra cui il codice contratto e il numero letto sul contatore.

Per codice contratto intendiamo il dato che si trova in bolletta sotto la voce “informazioni contrattuali” subito sotto l’icona del servizio. Per quanto riguarda i costi telefonici del servizio per inviare a Estenergy autolettura via SMS la cifra da pagare dipende dal proprio operatore telefonico. Se parliamo invece di autolettura di energia elettrica ci pensa direttamente il distributore competente a livello territoriale a fare la rilevazione dei contatori elettronici con telelettura. Insomma, inviare a Estenergy autolettura è un procedimento veloce che ci consentirà di ricevere finalmente delle bollette allineate ai nostri consumi.

Le altre modalità di contatto Estenergy comprendono il numero di fax 0492049173 e la PEC servizio.clienti@cert.estenergy.it. Si potrà anche inviare un messaggio scritto via posta a EstEnergy S.p.A., Via Dei Rettori 1, (34121) Trieste – ITA, oppure compilare un form sulla pagina EstEnergy.

Estenergy: come accedere all’area clienti

Chi volesse potrà accedere in qualsiasi momento anche all’area clienti di Estenergy. Per farlo bisogna essere dei clienti e bisogna aver già eseguito la registrazione. Dopo che avremo eseguito l’accesso sul portale del gestore dovremo cliccare sull’area clienti My Estenergy. Una volta eseguito l’accesso potremo inviare ad Estenergy autolettura del contatore gas e controllare tutte le bollette e fatture. Tramite l’area clienti potremo anche cambiare l’offerta luce e gas, pagare la bolletta online e, eventualmente, cambiare il metodo di pagamento.

Estenergy: come inviare un reclamo

Anche se inviare e Estenergy autolettura è molto semplice e anche se questo fornitore è molto affidabile, potrebbe sempre capitare che ci sia qualche problema o disservizio. In questi casi possiamo sicuramente rivolgerci al servizio clienti ma possiamo anche ipotizzare di inoltrare un reclamo. Estenergy è un fornitore che cerca di risolvere i problemi dei clienti ma prima di inoltrare il reclamo il consiglio è sempre quello di fare prima un tentativo con il servizio clienti. Per il reclamo potremo compilare l’apposito modulo scaricabile sul sito ufficiale del fornitore e dovremo inviarlo a Estenergy S.p.A. – Via dei Rettori 1 -34121 Trieste.

Potremo in alternativa anche inviarlo via fax al numero 049 2049 173 o allegarlo una email da inviare a reclami@estenergy.it. Dopo aver ricevuto il reclamo, Estenergy si impegna a dare una risposta entro 40 giorni. Se il reclamo non dovesse sortire gli effetti sperati si potrebbe anche valutare di inviare una richiesta di rimborso. Anche in questo caso avremo la possibilità di compilare l’apposito modulo online descrivendo in modo dettagliato la problematica. Chi volesse potrà anche inviare una richiesta formale via fax o all’indirizzo già nominato per il reclamo.

Insomma, inviare a Estenergy autolettura ci servirà a ricevere bollette realmente in linea con i nostri consumi. Si tratta di una operazione gratuita che potremo gestire anche solo tramite l’area clienti. Questo significa che non dobbiamo passare per forza dal servizio clienti risparmiando tempo. In ogni caso se servissero consigli o aiuti su come fare autolettura gas Estenergy non resta che contattare il Numero Verde 800 046 200.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag