Estenergy numero verde: come contattare il servizio clienti

In Luce e gas

Estenergy è un distributore luce e gas attivo ormai dal 2000 nel Nord-Est in Italia e, in particolar modo, nelle province di Padova e Trieste (in totale 22 comuni). Attualmente Estenergy può contare su qualcosa come oltre 220.000 clienti suddivisi tra utenti privati, condomini, enti, associazioni e utenti business. Estenergy numero verde è sicuramente uno dei punti di forza di questa realtà in quanto il servizio clienti è composto da operatori ben preparati che sanno come dare assistenza telefonica e come risolvere i problemi più comuni dei clienti. Il servizio clienti Estenergy è strutturato su diversi canali di comunicazione pensati proprio per aumentarne l’efficacia a tutti i livelli e riuscire a risolvere qualsiasi problema in modo rapido ed efficiente. Nei prossimi paragrafi forniremo tutta una serie di maggiori informazioni su come contattare Estenergy numero verde così da ricevere assistenza in tempi rapidi e in modo completamente gratuito.

Estenergy Numero Verde: ecco tutti i numeri

Come abbiamo accennato con Estenergy Numero Verde sarà possibile per qualsiasi cliente ottenere rapidamente assistenza. Chi volesse parlare con un operatore tramite Estenergy Numero Verde non dovrà fare altro che chiamare il numero 800 046 200 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00. Gli operatori che rispondono a questo numero sono tutti in grado di fornire informazioni generiche ma anche di dare assistenza commerciale su prodotti e servizi sempre con la massima chiarezza e disponibilità. Se invece stiamo parlando di clienti dall’estero che vogliono fare comunicazioni di carattere amministrativo dovranno chiamare il numero 040 24 24 800 dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 16:00. In caso di problemi con la fornitura Estenergy gas numero verde e altri contatti sono comunque tutti a disposizione.

Estenergy servizio clienti: altri contatti

Estenergy non ha solamente un Numero Verde ma mette a disposizione anche altri canali per il servizio clienti, si pensi ad esempio al digitale. Chiunque sia dotato di una connessione internet potrà collegarsi in qualsiasi momento, e gratuitamente, al sito web ufficiale di Estenergy. Qui potrà godere di assistenza online mediante servizio di web mail con cui si potrà contattare un operatore in tempi brevi. In questo caso dovremo andare nella sezione contatti e selezionare la voce “comunicazioni online”. Da qui si verrà subito reindirizzati a una pagina dove si dovrà scegliere in che ambito ricevere assistenza e si dovrà compilare un apposito modulo di richiesta con i propri dati anagrafici, contatto telefonico ed email. Non solo, l’utente dovrà anche inserire una breve ma chiara spiegazione del motivo della richiesta. Dopo aver inviato il form online si riceverà quanto prima una chiamata da uno degli operatori Estenergy. Come si può vedere quindi Estenergy numero verde non è l’unica soluzione a nostra disposizione per ricevere assistenza. Ma non è finita qui, il servizio clienti di Estenergy sarà sempre disponibile anche tramite la casella PEC a servizio.clienti@cert.estenergy.it. In alcuni casi comunque potrebbe anche essere necessario dover inviare a Estenergy dei documenti relativi al proprio contratto oppure effettuare un reclamo inviando un fax al numero 049 20 49 173. Si potrà anche inviare una email a reclami@estenergy.it oppure scrivere mediante posta ordinaria a Estenergy S.p.A. – Via dei Rettori, 1 – 34121 Trieste. Chi volesse potrà anche accedere alla sezione Pronto Intervento in cui è possibile conoscere i numeri utili da chiamare in caso di emergenze relative a interruzioni di servizio, fughe di gas o varie irregolarità. Si consideri comunque che i numeri di pronto intervento sono diversi sulla base del distributore presente in ogni determinata zona. Se vogliamo trovare il distributore del proprio territorio dovremo inserire nell’apposito campo il comune in cui si richiede l’intervento. Subito dopo comparirà automaticamente il numero del pronto intervento da contattare. Estenergy dispone di diversi canali di comunicazione che sono dedicati ad aziende, amministrazioni pubbliche e anche condomini. I contatti in questo caso sono commerciale@estenergy.it e entiamministratori@estenergy.it.

Estenergy area clienti riservata e autolettura

Su Estenergy è sempre disponibile l’area clienti riservata e per accedervi sarà necessario prima effettuare la registrazione dell’account con pochi passi. Subito dopo sarà possibile utilizzare questa sezione per controllare i consumi e richiedere assistenza. Non solo, sempre sul sito web abbiamo la sezione sportelli territoriali in cui potremo conoscere indirizzi e orari di apertura dei diversi uffici che sono distribuiti nel territorio. Se parliamo poi di autolettura ci riferiamo all’invio periodico al fornitore della lettura delle cifre che troviamo sul contatore luce o gas dell’abitazione. Grazie a questo procedimento gli utenti potranno ricevere delle bollette che sono allineate ai consumi reali e non a quelli stimati dal gestore sulla base di abitudini di consumo pregresse. Estenergy numero verde per inviare l’autolettura è l’800 046 200, un numero attivo 24 ore su 24 e tutti i giorni dell’anno. Si potrà anche inviare un SMS al numero 349 8440000 oppure tramite l’area clienti Estenergy nella sezione Consumi ed Autolettura.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag