Estra energie reclami: come compilare il modulo

In Luce e gas

Negli ultimi anni si è assistito al progressivo aumentare di fornitori energetici che propongono tariffe molto interessanti luce e gas. Estra Energie, ad esempio, è la società che fa parte del gruppo Estra ed è attiva sul mercato della vendita di gas naturale ed energia elettrica in tutto il territorio italiano. Inoltrare a Estra energie reclami è molto semplice e consente di ricevere assistenza in tempi rapidi così da risolvere il disservizio. Per reclamo intendiamo una comunicazione che serve a segnalare che il servizio ricevuto non rispetta i requisiti stabiliti dalle leggi oppure la proposta contrattuale. Con Estra energie reclami riguardano soprattutto problemi o disservizi ma non le richieste di rettifica fatturazione in quanto vengono regolate a parte. Nei prossimi paragrafi cercheremo di spiegare come fare un reclamo a Estra energie e ci soffermeremo anche su come vengono gestiti i reclami Estra energie.

Estra energie reclami: come inviarli

In caso di disservizi o problemi di diversa natura sarà possibile presentare un reclamo inviando una lettera scritta alla Casella postale 128 di Prato oppure tramite l’email reclami@estraspa.it. Con Estra energie reclami e segnalazioni possono essere inviate anche via fax al numero 800 978 990. Per scaricare con Estra energie modulo reclamo si potrà andare sul sito ufficiale estra.it oppure ci si potrà recare fisicamente presso uno degli Estra Store presenti sul territorio. Prima di inviare un reclamo comunque si potrà provare semplicemente a segnalare il problema al servizio clienti e gli operatori proveranno a trovare una soluzione in tempi rapidi. Si potrà chiamare anche il Numero Verde 800 104 104 per avere un contatto diretto con un operatore.

Estra energie reclami: che informazioni servono

Ma quali sono le informazioni per Estra energie reclami? Il reclamo dovrà contenere alcune informazioni come ad esempio nome e cognome dell’intestatario della fornitura, l’indirizzo di fornitura, l’indirizzo postale se diverso dall’indirizzo di fornitura, il codice cliente o il codice POD/PDR, il servizio a cui si riferisce il reclamo scritto e una descrizione dei fatti contestati. Chi volesse potrà scaricare il modulo Estra energie reclami in qualsiasi momento e in modo gratuito dal sito Estra.it e, per compilarlo, sarà necessario avere a propria disposizione una bolletta. Estra dovrà inviare la risposta scritta motivata al reclamo entro e non oltre 30 giorni solari dal giorno in cui è stato ricevuto il reclamo scritto.

Estra energie: come chiedere un rimborso

Come abbiamo visto Estra energie è una multiutility che si occupa di forniture luce e gas ma anche di servizi internet Adsl e fibra ottica. Questo gruppo può contare su quasi un milione di clienti e su una rete ramificata di distribuzione di gas naturale ed energia elettrica prodotta soprattutto attraverso fonti rinnovabili. Estra propone ai propri utenti diverse offerte e promozioni gas e luce per clienti privati, imprese e condomini. Per quanto riguarda la gestione di problemi abbiamo visto come inviare a Estra energie reclami e segnalazioni di problemi. La gestione delle controversie viene gestita da Estra con un sistema di comunicazione diretta molto efficace. Se dopo Estra energie reclami il problema non dovesse essere risolto si potrà richiedere un rimborso. Ad esempio in caso di errori di fatturazione degli importi in bolletta gli utenti dovranno per forza scaricare un apposito modulo per la richiesta di rettificazione e rimborso. Dovremo compilare il documento con dati anagrafici, domiciliari e con le coordinate della propria utenza luce o gas. Dovremo inviare il modulo all’azienda e, qualora fosse necessario un supporto tecnico, potremo contattare il Servizio Clienti di Estra energie al numero 800 128 128 da fisso o 02 8270 da mobile. Il servizio comunque è attivo da lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13. Chi volesse potrà comunque anche inviare una email a clientionline@estraspa.it oppure presentarsi personalmente presso uno degli store di Estra.

Nel caso in cui dopo 50 giorni non si ricevesse alcuna risposta si potrà contattare il Servizio di conciliazione, una procedura che semplifica la risoluzione amichevole delle controversie mediante l’istituzione di un tavolo di trattativa tra cliente e azienda. Se vogliamo attivare questo servizio dovremo registrarci al sito www.conciliazione.energia.it-.

Estra energie reclami tramite area clienti

Un altro modo per inviare ad Estra energie reclami è quello di accedere all’area clienti. Dopo aver fatto il primo accesso troveremo subito tutte le informazioni relative alla fornitura luce e gas e potremo anche impostare la modalità di pagamento. In seguito potremo anche scaricare Estra App Mobile per smartphone e tablet così da poter controllare in qualsiasi momento le utenze energetiche. Ad esempio con Estra App Mobile potremo controllare la bolletta web e inviare l’autolettura del contatore passando anche per la gestione dei contratti e per l’andamento dei consumi gas e luce. Insomma inviare a Estra energie reclami è molto facile e questo significa che anche gli utenti meno tecnologici potranno segnalare problemi e ricevere assistenza in modo completamente gratuito.

Condividi:

Tags articolo

I più popolari

Non ci sono articoli

Cerca per tag

Non ci sono tag